PDA

View Full Version : Globalwin CAK 88-T

nonso
17-11-2003, 10:27
Ciao ragazzi! Intanto spero di essere nel forum giusto...

Volevo chiedere una cosa: ho il dissipatore con ventola del titolo, che monta una ventola termoregolata 8x8 con un convogliatore. Al minimo dei giri va a 3000, fino ad un massimo di 4500 quando la temperatura supera i 54-55 gradi.
Il processore che monto è (purtroppo) un Palomino 1600+@1560, che sta costantemente sulla soglia dei 50 gradi, dipende dall'utilizzo.
Siccome la ventola è abbastanza rumorosa, avevo pensato di sostituirla con una enermax 8x8 che si regola tramite una vite e che va dai 2000 ai 3500 giri, molto silenziosa se al minimo. Ho visto però che la ventola vecchia è collegata al dissy, visto che è termoregolata, quindi una volta staccata non potrò più rimetterla, giusto?
Che ne pensate della mia idea?

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi, e magari anche di risp!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D

Stigmata
17-11-2003, 10:38
vuoi un consiglio?
cambia dissi... prendi un bel thermalright SLK e una 8*8 performante e hai 2 piccioni con un dremel :D buone prestazioni e discreto silenzio mettendo la ventola bassa di rpm. se poi ti serve la viulenza dissipante allora basta che alzi il voltaggio...

ciao!

nonso
17-11-2003, 10:43
Sì, effettivamente ci ho pensato, e continuerò a farci un pensierino! ;) Ma il dissy sembra buono è tutto in rame, magari il problema sta nella ventola rumorosa!

Grazie!

Stigmata
17-11-2003, 11:14
Originariamente inviato da nonso
Ma il dissy sembra buono è tutto in rame, magari il problema sta nella ventola rumorosa!

direi che urge una verifica ;) :rotfl:

nonso
17-11-2003, 12:17
Magari adesso la collego a 5 Volt!

AndreaFx
17-11-2003, 12:30
Se vuoi il mio parere al posto del dissy che secondo me è più che ottimo io cambierei il procio!!
Conta che provando quel dissy a confronto di un slk 800 ci sono appena 2 o 3 gradi di differenza a favore dell'slk quindi non ne vale la pena!!

Accaparrati uno degli ultimi Thori 1700+/1800+ e vai tranquillo!!

nonso
17-11-2003, 12:50
Originariamente inviato da AndreaFx
Se vuoi il mio parere al posto del dissy che secondo me è più che ottimo io cambierei il procio!!

:)

Conta che provando quel dissy a confronto di un slk 800 ci sono appena 2 o 3 gradi di differenza a favore dell'slk quindi non ne vale la pena!!

Accaparrati uno degli ultimi Thori 1700+/1800+ e vai tranquillo!!

Effettivamente se riuscissi a trovare un bel thorob di seconda mano, starei più tranquillo, ma la ventola anche al minimo è rumorosa,3000 giri per una 8x8 sono un po' troppi, non credi?
Ti ringrazio del consiglio!
Ciao!

AndreaFx
17-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da nonso
:)

Effettivamente se riuscissi a trovare un bel thorob di seconda mano, starei più tranquillo, ma la ventola anche al minimo è rumorosa,3000 giri per una 8x8 sono un po' troppi, non credi?
Ti ringrazio del consiglio!
Ciao!

Io ci avevo mntato un top motr high e mi trovavo benone!! ;)

Ciauz

nonso
17-11-2003, 13:32
Originariamente inviato da AndreaFx
Io ci avevo mntato un top motr high e mi trovavo benone!! ;)

Ciauz

Cioè questa (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/topmotorH/topmotorH.shtml) ? Beh è molto simile alla mia, anche come rumorosità, almeno sulla carta... Tu l'hai trovata silenziosa?

Grazie ancora!