PDA

View Full Version : [ASP] Query - non vedo l'errore...

Tama
17-11-2003, 10:02
:cry: Ho fatto 'sta query:

query = "INSERT INTO storia (anno,traf,dett1,dett2,dett3,dett4,dett5,dett6,dett7,dett8,dett9,dett10) VALUES ('"& anno &"','"& traf &"','"& dett1 &"','"& dett2 &"','"& dett3 &"','"& dett4 &"','"& dett5 &"','"& dett6 &"','"& dett7 &"','"& dett8 &"','"& dett9 &"','"& dett10 &"')"

e ricevo un bel "Syntax error (missing operator) in query expression...eccetera"
Mi dice che l'errore si verifica a una certa riga N, cioè subito dopo la query, ma sarà che "ci ho fatto il capo", nella query non vedo l'errore (certo con quel guazzabuglio di virgolette...)
Magari a uno di voi salta all'occhio...

Tama
17-11-2003, 10:17
Trovato & risolto! Grazie lo stesso a chi ha letto il messaggio!

cionci
17-11-2003, 13:44
VALUES ;)

Tama
17-11-2003, 17:48
Era che non voleva l'apostrofo, andava fatto "replace"...
Comunque ora ho un'altro problema con un'altra query! Ho aggiunto un campo al database, l'ho aggiunto nel form, l'ho aggiunto nella query e mi dice che il numero dei campi non corrisponde!!! MA COME! Questo è un complotto!!!:muro:

matpez
17-11-2003, 18:07
Originariamente inviato da Tama
Era che non voleva l'apostrofo, andava fatto "replace"...
Comunque ora ho un'altro problema con un'altra query! Ho aggiunto un campo al database, l'ho aggiunto nel form, l'ho aggiunto nella query e mi dice che il numero dei campi non corrisponde!!! MA COME! Questo è un complotto!!!:muro:

Ma sei sicuro di averlo aggiunto da per tutto, sia nei valori sia fra le parentesi di insert into ?!?

Vai a cotrollare che nn hi magari messo un nome errato da qlc parte, che nn te lo fa riconoscere + :(

Tama
17-11-2003, 20:24
no... non avevo messo una virgola tra 2 valori...
ma chi inventa sti linguaggi non li potrebbe fare tipo "parla come mangi"???
O cosa mangiano???:cool:

matpez
17-11-2003, 21:33
Originariamente inviato da Tama
no... non avevo messo una virgola tra 2 valori...
ma chi inventa sti linguaggi non li potrebbe fare tipo "parla come mangi"???
O cosa mangiano???:cool:

LOOOOOOOL :muro: