PDA

View Full Version : Arrivano i pezzi nuovi del pc... e la scheda video è da buttare

Novalis
17-11-2003, 10:53
Disperazione nera e totale :nera:

In queste ore dovrebbe arrivarmi il Barton 2500@3200, e potrei procedere al montaggio del nuovo pc.
Ieri notte ho fatto una tragica scoperta... la mia vecchia e tanto desiderata (al tempo) Voodoo 5500 non entra nello slot AGP 8x della mia nuova mb GA-7N400 Pro2... non avevo fatto attenzione a questo dettaglio :nera:

E dato che per di scegliere una nuova scheda video ci metterò un pò di tempo (quando mi piace una scheda e decido di comprarla, puntualmente me ne capita sotto gli occhi una più bella
:D ), l'unica soluzione è quella di provare il nuovo sistema con una scheda PCI, come la 3Dfx 1 o una Voodoo 2 di un amico :muro: :muro: :muro:

Non c'è proprio nessun modo di fare funzionare la 5500? Neanche segandogli un paio di contatti per farla entrare nello slot? :D

:nera: :nera: :nera:

GiulioM
17-11-2003, 13:23
ciao!
Guarda io ho visto che sulla mia Abit BE6 quasi tutte le schede video attuali non si inseriscono nello slot AGP...sembra che ci sia un dentino in piu' in mezzo o spostato, nn so....quindi ho paura che sia anche per il contrario (scheda video vecchia su sk madre nuova)
Meglio se nn tocchi nulla anche perche' la voodoo5 probabilemnte richiede una alimentazione diversa che gli slop agp8x non danno piu'

alexgti
17-11-2003, 14:57
purtroppo l'incompatibilità è proprio a livello elettrico!
i voltaggi sono diversi e quindi i produttori di sk. madri hanno preferito agganci diversi

Novalis
17-11-2003, 16:03
ecco spiegata la storia dei 3.3V e degli 1.5.... vabbè, per il momento mi sono fatto prestare una Matrox G550 da un amico... meglio di un calcio nel sedere.....:D