View Full Version : FIC P4M-RS300, scheda madre con Radeon 9100IGP
Redazione di Hardware Upg
17-11-2003, 08:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11227.html
Si affacciano sul mercato le prime schede madri Socket 478 basate su chipset ATI radoen 9100IGP, soluzione integrata molto promettente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Potevano compararla a una 865GE o a una 865PE con vga agp come la 9200 o la 5200. Come confronto sarebbe stato più interessante
Forse voi di HW potete farci una rece più mirata?
non penso si volessero concentrare sulla parte vga più di tanto. Se leggi bene vedi che era importante vedere le prestazioni del chipset in modalità dual channel
Si quello l'ho letto e mi ha soddisfatto. Il prodotto ha buone performance e caratteristiche di rilievo. Ma secondo me non puoi non soffermarti sulla vga integrata in quanto ati ha pensato questo chip come soluzione economica e con performance video superiori hai concorrenti. Volevo vedere se questo è vero e come si pone rispetto alle vga che ho citato.
Forse ora mi sono spiegato meglio... :D
Anche se non capisco il motivo di fare un chipset con grafica integrata ormai obsoleta. Non gli conveniva mettere un 9600SE? Tanto l'esperienza di VGA integrata ce l'hanno con il 9600 mobile.
Boh?
Dumah Brazorf
17-11-2003, 10:22
Il 9100IGP se non sbaglio è in realtà una 9200 integrata vero?
Ciao.
E se vendessero nella scatola retail una sk grafica invece di farle integrate?
il costo sarebbe cmq inferiore a quello che si avrebbe comprandoli separatamente...
E' un'idea strana, ma non da scartare. Magari vedremo soluzioni del genere in futuro...
Originariamente inviato da metrino
il costo sarebbe cmq inferiore a quello che si avrebbe comprandoli separatamente...
E' un'idea strana, ma non da scartare. Magari vedremo soluzioni del genere in futuro...
ma allora non e' piu' un prodotto economico
Ora c'è il confronto con una 865GE e la ati si dimostra una vga integrata di livello superiore.
Come dire se i prezzi di una main con ati 9100IGP sono allineati o inferiori a una 865GE io opterei per la ati. Ovviamente il discorso è riferito ai pc office, ma con il chip ati qualche giochino senza pretese lo fai girare :D
Dumah Brazorf
17-11-2003, 11:59
Hanno messo lo slot AGP, che vuoi di +?
Sicuramente non verrebbe a costare 110€ ma molto di più...
~{FoREvEr}~
17-11-2003, 14:59
Originariamente inviato da Tera
Potevano compararla a una 865GE o a una 865PE con vga agp come la 9200 o la 5200. Come confronto sarebbe stato più interessante
E' quello che è stato fatto: suddetta mainboard è stata ora comparanta anche con la D865GBF di Intel ;)
Guarda che all'uscita della rece non cera. E' stata fatta l'aggiunta successivamente. La mia non era una polemica ma un suggerimento che è stato accolto :D
dragunov
18-11-2003, 20:23
Con circa 110 euro iva inclusa vi portate a casa una motherboard con soluzione integrata che è paragonabile ad una motherboard senza vga più una Geforce FX 5200 che ovviamente costano molto di più!
dragunov
18-11-2003, 21:00
Bella Bella ma così pochi pci supporta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.