View Full Version : sincronizzazione audio
v@lterlem
17-11-2003, 07:23
dunque ho provato a catturare un video fatto con camera dv e farne un dvd.
con pinnalce studio nessun problema, se non nel risultato finale...
audio e video non sono sincronizzati, l'audio arriva circa 1 secondo o 2 dopo...
:(
qualcuno mi può dare un consiglio, o mi può indicare dove ho sbagliato?
grazie
Originariamente inviato da v@lterlem
l'audio arriva circa 1 secondo o 2 dopo...
se hai i due file separati (audio e video), puoi sincronizzarli con nandub, se ce li hai in un unico file invece, prima li dividi, sempre con nundub (o in alternativa virtualdub) e poi li riunisci...
chetidolanimale
17-11-2003, 18:30
se non sono troppo ot,vorrei aggiungere una domanda,se ad esmpio l'audio all'inizio è sincronizzato ma mano a mano che il video va avanti si nota che l'audio arriva in ritardo e il ritardo aumenta sempre più,cosa vuol dire?che il video ha perso frame e va più veloce rispetto all'audio? in ogni caso,come si può risolvere?
ah,il problema si verifica quando registro dalla scheda tv direttamente in divx(non ho spazio per registrare non compresso)
grazie per l'attenzione:)
v@lterlem
18-11-2003, 06:04
Originariamente inviato da danurr
se hai i due file separati (audio e video), puoi sincronizzarli con nandub, se ce li hai in un unico file invece, prima li dividi, sempre con nundub (o in alternativa virtualdub) e poi li riunisci...
dunque:
acquisisco il video con studio 8, è un file unico, mpeg2, quindi inserisco transazioni, effetti, titoli ecc...e fin qui tutto ok, tutto sincronizzato.
quindi eseguo il processo per creare direttamente il dvd (con scrittura diretta sul dvd)...quando vado a vedere il dvd, l'audio non è più sincronizzato:(
non so come fare...
Originariamente inviato da chetidolanimale
se non sono troppo ot,vorrei aggiungere una domanda,se ad esmpio l'audio all'inizio è sincronizzato ma mano a mano che il video va avanti si nota che l'audio arriva in ritardo e il ritardo aumenta sempre più,cosa vuol dire?che il video ha perso frame e va più veloce rispetto all'audio? in ogni caso,come si può risolvere?
ah,il problema si verifica quando registro dalla scheda tv direttamente in divx(non ho spazio per registrare non compresso)
probabilmente, e dico proabilmente(nn ne sono sicuro...) può essere ke il tuo computer nn sia abbastanza potente da processare direttamente il video in divx, e quindi come dici tu, perda frame, ma questa, è solo una mia ipotesi...
HoF.Ben Kenobi
19-11-2003, 03:49
@animale
La durata dello stream audio differisce da quella del video. Devi stretchare l'audio e renderlo di durata equivalente al video. Puoi usare Cool Edit 2000. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.