PDA

View Full Version : Intel Extreme Graphics 2 ???

connex
17-11-2003, 03:46
Ciao a tutti,
com'è la scheda video integrata nel chipset Intel 855GM, ovvero la Extreme Graphics 2 con 64 Mb di memoria condivisa? Mi interesserebbe sapere come si comporta con i giochi 3D. Non mi interessa avere la qualità delle ATI o Nvidia con memoria dedicata, solo sapere se ad esempio un gioco non recentissimo come Sof 2 o G.T.A. 3 è giocabile o no.

Grazie
connex

V|RuS[X]
17-11-2003, 04:33
Io ho soltanto letto di questo chipset attraverso riviste cartacee che non ne elogiavano per nulla il comparto 3D. Ho dedotto, ma chi lo ha testato con mano può smentirmi, che non è indicato per nessun gioco uscito negli ultimi 24 mesi.

connex
17-11-2003, 08:34
Ciao,
quindi niente giochi 3D...peccato. Stavo valutando l'idea di farmi sostituire questo notebook (Packard Bell EasyNote 3 Athlon XP 2500+ Mobile, S3 Graphics Savage Pro DDR 32 Mb Share) con un Fujitzu Siemens con Centrino 1.4 e appunto questa scheda integrata, sperando di riuscire a a fare qualcosa di più. Il note non mi serve per giocare, però questo addirittura si inchoda se lancio un gioco che sfrutta il Direct X !

Vabbè, valuterò

Grazie
connex

Psychnology
17-11-2003, 08:58
Guarda, ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto.

Il chipset per centrino monta il video integrato intel graphics extreme II, che va molto meglio del precedente e va meglio, non di poco dell'ati 320m/340m e del sis740/650.
Tra l'altro tutte le recensioni ne parlano piuttosto bene.
E' chiaro che se vuoi giocare ai titoli usciti gli ultimi mesi alla massima res. non è l'ideale, ma va comunque benone per giocare e ottima per tutto quanto il resto, dai dvd al fotoritocco.

connex
17-11-2003, 09:06
Ciao,
si ho letto la tua risposta grazie. Purtroppo ho appena saputo che nel centro commerciale dove ho acquistato questo, non arriverà più il notebook della Fujitzu siemens...quindi non potrò farmelo sostituire con quello...pazienza...l'unico note che hanno ancora è il Compaq Presario 2116 EU, un Celeron 2.4 Ghz con scheda video ATI Radeon 64 Mb condivisa...solo che non so come vada.

Grazie
connex