PDA

View Full Version : Ho preso Racing Evoluzione a 29€ ...

mauromatxp
16-11-2003, 23:28
I giochi di corse automobilistiche li adoro, ho giocato e gioco ancora tantissimo a Project Gotham ma appena ho visto Racing Evoluzione a 29€ ho pensato che il prezzo era davvero invitante e andava preso, così ho fatto!

In fondo il realismo grafico di RE da quanto ho visto è non di poco superiore a PGR e per quanto riguarda il genere anche se sono entrambi giochi di corse si basano su una struttura di completamente diversa!

Volevo sapere da chi possiede appunto Racing Evoluzione cosa ne pensa, magari elencando gli aspetti positivi e quelli negativi.

Ora vado a letto ma domani mattina apro la confezione e lo provo di persona visto che oggi non ho fatto in tempo. Nel frattempo spero che mi rispondiate!

yamaz
17-11-2003, 00:11
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=185&pl=X-Box

io a suo tempo ho "risposto" qui :) se vuoi, accomodati :D

mauromatxp
17-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da yamaz

Stò leggendo :)

Ammazza che bella recensione! ;)

Pensa che io ce l'ho qui davanti sto gioco e ancora lo devo scartare, voglio prima leggere le rece. Sono pazzo proprio eh?

mauromatxp
17-11-2003, 09:01
Originariamente inviato da yamaz

yamaz non vorrei essere critico ma le conclusioni finali mi sembrano alquanto discordanti con il voto finale ovvero... leggendo le conclusioni MOLTO CRITICHE uno si aspetterebbe un voto non superiore al 6.5 / 7 e poi invece si ritrova davanti un bel 8.2 che non capisco. Cioè critichi lo stile di guida che è troppo arcade secondo te, critichi l'aspetto gestionale della scuderia che non è accurato come si vorrebbe, dici che è un capolavoro mancato e che non può scontrarsi con Gran Turismo e poi gli dai 8.2??? Non capisco, c'è qualcosa che non mi è chiaro, puoi spiegarmi?

Grazie e spero che la critica non ti abbia offeso ma abbia aperto uno scambio di vedute. Comunque sto gioco più tardi lo provo pure io e poi ti dico io come lo giudico almeno a prima vista.

yamaz
17-11-2003, 09:11
lo critico molto perchè da questo gioco ci si aspettava qualcosa di diverso...una specie di GT3 killer....e invece ti ritrovi un arcade da sala giochi.....un arcade molto ben fatto però :) per cui in qualità di arcade è da 8.2......ma non è quello che tutti si aspettavano ne tantomeno quello che aveva dichiarato Milestone stessa (se cerchi uno speciale su VIC c'è anche una mia intervista fatta ad Antonio Farina che confermerà le mie parole :) ) Forse sono stato colpito da troppo spirito patriottico e mi sono lasciato sfuggire quei 2-3 voti decimali in più, ma tirate le somme penso che sia un buon gioco, quindi intorno all'8 :)

biancoros
17-11-2003, 13:52
io l'ho avuto e l'ho anche scambiato con PGR

sotto il profilo tecnico nulla da dire, la migliore grafica per un gioco di guida (almeno fino a PGR2)

per il resto però......... modello di guida eccessivamente arcade, inerzia delle macchine prossima allo zero, nelle collisioni sistematicamente le macchine si agganciano e guardacaso è sempre la cpu a spuntarla

e poi gli avversari ti stanno sempre appiccicati al culo..... non è possibile che io tiri come un forsennato per 4 giri, gli altri mi stanno sempre attaccati, alla penultima curva faccio un errore e mi passano in 4........ sarà che l'ho giocato a livello difficile, ma arrivati a un certo punto diventava una lotta di nervi, il minimo errore voleva dire fregarsi la gara

se avessi dovuto dargli un voto, avrei detto 6.5....... e se non fosse per la splendida grafica, 4.5

insomma, deludente. dai milestone mi aspettavo molto di più

mauromatxp
18-11-2003, 10:11
Beh ragazzi che dire ieri alla fine l'ho provato ed ora eccomi qui a dire la mia!

Come già detto sopra da altri la grafica è la migliore mai vista, i paesaggi e gli scenari sembrano davvero veri.

Per quanto riguarda lo stile di gioco è completamente diverso da PGR e di questo sono contento, infatti io non ho preso mica Racing Evoluzione per avere un doppione di PGR! Diciamo che RE è tutto un altro genere, arcade senza dubbio ma chi ha detto che gli arcade non sono belli? Soprattutto se uno ha solo da giocare una simulazione come PGR ogni tanto fare una partita ad un altro gioco di corse non è che fa poi male!

Per quanto riguarda il vero fulcro del gioco ovvero la sezione Dream sono rimasto a bocca aperta :eek:

Finalmente una cosa alternativa al solito "scegli la macchina e corri". Ovviamente devo ancora approfondire il discorso!

Ragazzi ma avete visto la resa grafica della verniciatura dell'auto? Porca miseria che roba! Sembra proprio vernice vera!

Alla fine concludo dicendo che RE non è un gioco che si può paragonare a PGR per diversi aspetti ma ci si può affiancare senza alcun problema! Proprio come ho fatto io!

Se considerate che io ho preso sia PGR che RE a 29€ non credo che si possa dire di aver fatto una scelta sbagliata a prenderli entrambi.

Manp
18-11-2003, 13:32
PGR non è una simulazione :)

mauromatxp
18-11-2003, 15:23
Originariamente inviato da Manp
PGR non è una simulazione :)

Ma quanto siamo pignoli eh? Fan di GT per caso?

PGR è certamente più simulativo di RE questo si voleva dire.

PGR rimane comunque il miglior gioco di guida in assoluto secondo me!

Manp
18-11-2003, 18:10
Originariamente inviato da mauromatxp
Ma quanto siamo pignoli eh? Fan di GT per caso?

PGR è certamente più simulativo di RE questo si voleva dire.

PGR rimane comunque il miglior gioco di guida in assoluto secondo me!

perchè Gran Turismo è una simulazione??? :D :D :D :D

PGR è il miglior racing game Arcade (nel senso positivo del termine) in assoluto... anzi probabilmente adesso è PGR2 :D :D :D

:)

mauromatxp
19-11-2003, 10:26
Originariamente inviato da Manp
perchè Gran Turismo è una simulazione??? :D :D :D :D

PGR è il miglior racing game Arcade (nel senso positivo del termine) in assoluto... anzi probabilmente adesso è PGR2 :D :D :D

:)

Ma si in effetti non posso darti torto comunque voglio dire Racing Evoluzione mi sembra spudoratamente arcade mentre PGR forse ci prova ad essere simulativo no?

Riguardo a RE più ci gioco e più mi piace! La modalità Dream da un certo senso di soddisfazione e alla fine ci si abitua allo stile di guida e diventa molto divertente sorpassare o chiudere gli avversari sulle strettoie!

Una pecca oggettiva per RE è l'audio, veramente una nota dolente, non tanto per le musiche carine quanto per gli effetti sonori, soprattutto le collisioni non sono molto d'effetto.

Ah riguardo all'aggancio delle macchine durante gli scontri, come diceva qualcuno nei post precedenti, posso confermare ma alla fine ci si fa la mano e non è vero che riesce sempre a farla franca la cpu, quello credo che dipenda molto dalla difficoltà di gioco ma se voi impostate il gioco su difficile poi non potete mica lamentarvi che è troppo difficile e che gli avversari vi raggiungono subito appena sbagliate! Io non gioco mai su difficile.

L'intelligienza artificiale degli avversari non è male, ad esempio ho notato che nelle curve dove di solito ci si allarga le altre macchine non si muovono come se fossero su un binario ma cercano ognuna di sfruttare una traiettoria diversa e a volte ti speronano per sorpassarti.

Possibile che siamo così pochi a parlare di questo gioco?

yamaz
19-11-2003, 11:15
Possibile che siamo così pochi a parlare di questo gioco?

sarà perché è uscito 9 mesi fa? :D

Manp
19-11-2003, 11:56
soprattutto le collisioni non sono molto d'effetto.

le collisioni non sono d'effetto??? evidentemente non ti è ancora capitato di passare attraverso gli avversari... :D :D :D più effetto di così :D :D :D

imho è un buon gioco, ma avrebbe avuto bisogno di minimo ancora 6 mesi di lavoro prima di uscire... :(

biancoros
19-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da mauromatxp Una pecca oggettiva per RE è l'audio, veramente una nota dolente, non tanto per le musiche carine quanto per gli effetti sonori, soprattutto le collisioni non sono molto d'effetto.

ah già, l'audio l'avevo rimosso dai miei ricordi....... le collisioni erano davvero vomitevoli, ai tempi del C64 c'era di meglio