PDA

View Full Version : Com' è la Fire GL4?

fedo
17-11-2003, 00:11
Ciao ragazzi,

ho modo di rimediare a poco questa scheda:

ATI FireGL4 128Mb DDR SGRAM 2D/3D

Da quel poco che so, la serie FireGL dovrebbe essere quella professionale di ATI, ovvero quella che si contrappone alla Quadro di Nvidia..

Credo che le prestazioni sotto 3D Studio Max et similia siano altissime (sarà ottimizzata..), ma vi chiedo se rimane molto potente anche per i giochi..
non mi aspetto livelli di una Radeon ultimo modello, ma almeno starà sopra una Geffo2 Ti (tanto per intenderci...) ???

Grazie.

P.S. siccome non ne trovo in giro, sapreste dirmi a quanto è venduta e quale sarebbe un prezzo onesto per un usato in ottimo stato?

flisi71
17-11-2003, 09:23
Ciao, la FireGL4 è un prodotto molto vecchio, con prestazioni OpenGL attualmente tutt'altro che esaltanti.
NON dovrebbe essere assolutamente usata per i giochi, visto che le schede OpenGL di una volta praticamente NON supportavano affatto DirectX e comunque anche in OpenGL avevano un fill-rate bassissimo.
Come cimelio da mettere in una collezione personale è sicuramente interessantissima, ma poco più.

Ciao

Federico

fedo
17-11-2003, 10:33
capito..grazie...

siccome avevo visto tutta quella RAM DDR, pensavo non fosse vecchia...

ma credo che le schede di questa fascia anticipino il quantitativo di RAM media delle schede consumer...

Ciao

flisi71
17-11-2003, 10:38
Quando uscì era il top della gamma FireGL, aveva il doppio della RAM della GL2 (e come la GL3) e frequenze di funzionamento più elevate di entrambe.

Ciao

Federico