View Full Version : Montare un p4
Sir Verbax
16-11-2003, 23:33
raga, nn ho mai montato un p4 e ne dovrò montare uno a giorni.....1 domanda, su tutti gli atlhon xp c'è sempre un determinato core da spalparci su la pasta term., ma nel p4 nn c'è un core specifico, quindi la pasta va spalpata su tutta la parte superiore,uniformemente o solo in un punto?e poi, che pasta mi consigliate? (è un p4 3.2 boxed)
grazie;)
damascato
16-11-2003, 23:59
stessa roba ;) velo di pasta su tutto il core metallico :)
sciao!
OverClocK79®
17-11-2003, 00:39
yep
e togli quel paddino tossico se lo trovi del dissy boxed
se nn c'è (nei dissy con centro in rame mi pare di no)
meglio :P
BYEZZZZZZZZZZZZ
Jan Ullrich
17-11-2003, 01:01
Originariamente inviato da damascato
stessa roba ;) velo di pasta su tutto il core metallico :)
E' meglio un chicco di pasta al centro, su tutta la superficie è inutile dato che il core è al centro stesso. ( prove alla mano)
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
Ti consiglio di non usare l'Arctic Silver in quanto l'argento ha conduzione elettrica e per un P.4 non è il max...metti dell'Arctic ceramique, togliendo l'eventuale pad dal dissy con dell'acetone...
Bye
Originariamente inviato da OverClocK79®
yep
e togli quel paddino tossico se lo trovi del dissy boxed
se nn c'è (nei dissy con centro in rame mi pare di no)
meglio :P
BYEZZZZZZZZZZZZ
In che senso tossico?!
Usa un velo di biossido di berillio al posto delle paste argentate, è molto caro ma efficace.
Sir Verbax
17-11-2003, 18:43
ma quasi quasi avevo pensato di usare la lingua x dissipare.....è anche questa molto cara...ma funziona!:muro: :muro: ;)
Originariamente inviato da Sir Verbax
ma quasi quasi avevo pensato di usare la lingua x dissipare.....è anche questa molto cara...ma funziona!:muro: :muro: ;)
Beh dai un occhio qui:
www.elma.it
vai su listino/raffreddamento cpu e vedi quanto costa il biossido di berillio.....ti dico solo che viene usato in F1 per raffreddare le testate dei motori... :)
Guarda che è solo un pò più caro dell'adesivo termoconduttivo Artic Silver...
se vabè mi sembra un po eccessivo, 60 € per 30 g
Sir Verbax
17-11-2003, 21:49
poi magari quella goccia che sta x uscire dal tubbeto...pluck...a terra!:cry: deihhihi
Originariamente inviato da Guts
se vabè mi sembra un po eccessivo, 60 € per 30 g
2 € al g, l'artic sono 3 g a 9 € = 3 € al g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.