View Full Version : asus vs abit vs msi: quale per il barton 2500@3200
timetoskate
16-11-2003, 23:18
Quale motherboard mi consigliate per il classico 2500@3200 tra
asus deluxe
abit nfs rev 2.0
msi kt6 delta
o altre da voi consigliate,
tenendo in considerazione il costo e le prestazioni per un overclock nella "norma"?
Grazie
timetoskate
Ogni scelta è buona, purchè si tolga dalla lista la asus.
Se prendi un Barton 2500 certificato 200x11 lo puoi accoppiare alla 7N400 Pro2 della Giga.. la mia config in sign.
Va benissimo.
Cmq, prima di postare, dai un'occhiata al forum, non si può rispondere sempre alle solite domane.
(..non mi rispondere "ma chi te l'ha chiesto.." perchè non sarebbe carino.. ;) )
Black imp
17-11-2003, 03:44
appro: avevo comprato la tua stessa mobo perchè ritengo che abbia una dotazione della madonna e sia ben fatta. poi mi sono accorto che non aveva l'mpc t ma l'mpc normale e vabbeh ... e poi ... I MOLTIPLICATORI!! solo coi jumper! posssibile?
beh lo restituita AL VOLO! e ho preso la solita marca con la quale mi trovo da dio: ABIT, nf7-s. quando apro il bios delle abit godo. è tutto dove e come dovrebbe essere, senza sorprese.
timetoskate
17-11-2003, 13:45
:p bleach hai ragione ma è da un pò che giro per il forum in cerca di elementi, solo che come tu saprai le fazioni di abitari o di asusari, sono la maggior parte a me serviva un consiglio "liscio", ed è pure probabile che sia io a non sapere ancora bene dove andare a cercare, cmq grazie per la risposta:)
Originariamente inviato da timetoskate
:p bleach hai ragione ma è da un pò che giro per il forum in cerca di elementi, solo che come tu saprai le fazioni di abitari o di asusari, sono la maggior parte a me serviva un consiglio "liscio", ed è pure probabile che sia io a non sapere ancora bene dove andare a cercare, cmq grazie per la risposta:)
Ok, però calcola che i consigli "lisci" di fatto non possono esistere
;) perchè se uno ti consiglia in modo oppure in un altro, lo fà perchè ha avuto positive o negative con le varie marche.
Non avendo io ne asus ne abit, pensavo di essere un pò "imparziale", ed infatti ti ho suggerito una "terza via" che ritengo, in alcuni casi, valida.
Black imp : lui chiedeva il "classico" over 2500@3200.. ..lo fai tranquillamente anche con la giga, no ?? Certo, se ti vuoi spingere "oltre" e cercare nuove combinazioni molti\bus.. allora la Abit è + indicata. Ma visto che chi ha aperto la discussione non mi sembrava interessato ad un over "estremo"....
io mi trovo molto bene con la Msi...
costa poco... overclock tanto!
non ha il dual channel, ma spinge molto le memorie! Per l-ottimizzazione di queste ultime ci sono piu' di 20 voci ....
skywalker71
17-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da cippo_
non ha il dual channel, ma spinge molto le memorie! Per l-ottimizzazione di queste ultime ci sono piu' di 20 voci ....
Che io sappia ha il dual-channel e per il costo io l'ho trovata a 95 €.
timetoskate
17-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da cippo_
cippo_ infatti è leggendo il thread sulle delta che mi è venuto in mente questa scheda, perchè effettivamente è già dispendioso cambiare totalmente pc e riesco a risparmiare prendendo una delta sr, che oltretutto ho letto molto buona per overclock non troppo spinti, cosa che desidero fare, per il procio sono indeciso se andare a c|_|lo o prenderne uno testato, voi che dite?
timetoskate
17-11-2003, 14:50
Originariamente inviato da Bleach
Ok, però calcola che i consigli "lisci" di fatto non possono esistere
;) perchè se uno ti consiglia in modo oppure in un altro, lo fà perchè ha avuto positive o negative con le varie marche.
Non avendo io ne asus ne abit, pensavo di essere un pò "imparziale", ed infatti ti ho suggerito una "terza via" che ritengo, in alcuni casi, valida.
Black imp : lui chiedeva il "classico" over 2500@3200.. ..lo fai tranquillamente anche con la giga, no ?? Certo, se ti vuoi spingere "oltre" e cercare nuove combinazioni molti\bus.. allora la Abit è + indicata. Ma visto che chi ha aperto la discussione non mi sembrava interessato ad un over "estremo"....
sì bleach sono daccordo con te sui consigli, e ti ringrazio per il suggerimento, ma oltre che una questione di overclock e anche una questione di budget, vorrei se posso ottenere il miglior rapporto prezzo prestazioni possibile:Perfido: e possibilmente non bruciarmi tutto al primo tentativo, visto che oltretutto sono all'incirca al km zero nella lunga strada dell'overclock
Originariamente inviato da timetoskate
Quale motherboard mi consigliate per il classico 2500@3200 tra
asus deluxe
abit nfs rev 2.0
msi kt6 delta
o altre da voi consigliate,
tenendo in considerazione il costo e le prestazioni per un overclock nella "norma"?
Grazie
timetoskate
;) dai un okkiata anche a queste LANPARTY (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=2320) o INFINITY (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=2141&CATEGORY_TYPE=null) ..
e in caso vaiQUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=560754)
ciaooo :oink:
Io ho un Barton 2500 a 200x11 tranquillamente con una 7N400 Pro della Gigabyte. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.