PDA

View Full Version : Problemi di configurazione periferiche usb.....


stefanoxjx
16-11-2003, 21:34
Ero stato avvertito del fatto che usare linux non sarebbe stato facile e infatti mi sto accorgendo sempre di più che ogni installazione di un software o una periferica è una missione disperata.
Devo però dire che la sua stabilità e il fatto che io sia uno smanettone, non mi fanno arrendere, anzi comincio a trovarci gusto.
Oramai però sono più di 20 giorni che tento di configurare da solo il mio palm e il gruppo di continuità, ho visionato tutte le pagine disponibili in rete che ho trovato al riguardo ma non riesco a capire alcune cose che non vengono menzionate nelle varie documentazioni che ho trovato.
Morale.......... ho bisogno di un esperto che valuti i miei due casi disperati.

1. Ho provato a configurare il mio Palm Tungsten T3, inserendo il cradle nella porta usb. Digitando dmesg, vedo i messaggi che mi confermano che il palm viene visto dalla porta usb.
Ho caricato tutti i moduli spiegati nelle varie documentazioni (uhci, ohci, ehci, visor, usbserial) e ho provato ad installare anche jpilot visto che kpilot non ne voleva sapere di funzionare.
Con Kpilot, selezionando la porta /dev/ttyUSB0 mi esce il messaggio:
22:21:46 Trying to open device...
22:21:46 Device link ready.
Questo vuol dire che vede la periferica collegata.
Quando vado a sinronizzare, mi dice di premere il pulsante hotsync nel cradle e poi tutto si ferma li. Dopo un po' il Palm mi da errore di collegamento.
Con Jpilot idem e usando direttamente pilot-link idem.

2. Ho un gruppo di continuità APC Back-UPS 350 con cavo USB.
Ho scaricato e installato il software apcupsd e editato il file apcupsd.conf. L'unico dubbio però sta nel fatto che mi dice di puntare ad una porta usb del tipo /dev/hid[0-15] oppure /dev/usb/hiddev[0-15]. Il problema è che nella directory dev non ho nessuna corrispondenza con hid o usb/hiddev.
Morale, ho provato lo stesso a configurare con hid0 ecc. e usb/hiddev0 ecc. ma non riesco a fargli gestire l'UPS.

Per il gruppo mi interessa minimamente, ma per il palm avrei anche una certa urgenza di risolvere perchè sono costretto a sincronizzarlo con il notebook che usa l'innominabile s.o.

Aiuto...........pse!!!!

P.S. Scusate se continuo a stressarvi la vita, però il lavoro non mi lascia tanto tempo per smanettare e quindi per accelerare i tempi devo per forza di cose chiedere aiuto a chi ne sa più di me.
Grazie.

:muro: :mc:

stefanoxjx
17-11-2003, 20:56
up