View Full Version : Scanner buono anke per i negativi delle foto....
fabiannit
16-11-2003, 21:16
Qual'è uno scanner buono per questo uso?????
L'epson perfection che ho visto a 129€ sarà buono (non ricordo il modello però:p )
Grazie mille :)
fabiannit
17-11-2003, 06:37
Originariamente inviato da twigg0
Il mio!!! Canon 5000f!:D
costo???:D :D
guarda... non vorrei deludere le tue aspettative ma se vuoi fare la scansione di negativi ottenendo dei risultati effettivamente comparabili alla foto originale non puoi spendere meno di 350 euro.
Io ho l'hp 3570c che è un eccellente scanner ma appena provi a tirar fuori la scansione dei negativi il risultato è ridicolo.
Ho visto in azione l'epson 3200 ed è fenomenale.
poi dipende da quello che ci devi fare.... :D
ciao
86Serious
17-11-2003, 13:57
Originariamente inviato da tritech
guarda... non vorrei deludere le tue aspettative ma se vuoi fare la scansione di negativi ottenendo dei risultati effettivamente comparabili alla foto originale non puoi spendere meno di 350 euro.
Io ho l'hp 3570c che è un eccellente scanner ma appena provi a tirar fuori la scansione dei negativi il risultato è ridicolo.
Ho visto in azione l'epson 3200 ed è fenomenale.
poi dipende da quello che ci devi fare.... :D
ciao
serve per fare le scansioni dei negativi di foto (vekkie) e poi le stampo.......
che ne dite di QUESTO EPSON???? (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=805&id_categoria=24&id_sottocategoria=60) ha un buon prezzo , qualcuno l'ha provato???
fabiannit
17-11-2003, 14:01
scusate prima ho risposto col nick di mio fratello (86serious) :D
consideratelo mio post quello di prima :p
Ciao,
PC World ha provato l'Epson 1670 e trovi la recensione completa (in inglese) su
http://webcenter.pcworld.aol.com/computing/aolcom/article/0,aid,112209,00.asp
La conclusione che ne traggono è laseguente:
"The Epson Perfection 1670 Photo is a speedy model that can scan both photos and slides, but it's held back by mediocre image quality. "
Quanto al Canon 5000, lo stesso sito dà la recensione all'indirizzo
http://webcenter.pcworld.aol.com/computing/aolcom/article/0,aid,109992,00.asp
e la conclusione è la seguente (best buy):
"The CanoScan 5000F is a great scanner for users who demand high-quality images and are willing to pay a bit more to get them."
A te la scelta, se il prezzo è imperativo puoi andare sull'Epson, se puoi spendere un po' di più sembrerebbe meglio il Canon (ha anche una risoluzione maggiore).
Saluti
Roberto
fabiannit
17-11-2003, 14:25
Originariamente inviato da ferrart
Ciao,
PC World ha provato l'Epson 1670 e trovi la recensione completa (in inglese) su
http://webcenter.pcworld.aol.com/computing/aolcom/article/0,aid,112209,00.asp
La conclusione che ne traggono è laseguente:
"The Epson Perfection 1670 Photo is a speedy model that can scan both photos and slides, but it's held back by mediocre image quality. "
Quanto al Canon 5000, lo stesso sito dà la recensione all'indirizzo
http://webcenter.pcworld.aol.com/computing/aolcom/article/0,aid,109992,00.asp
e la conclusione è la seguente (best buy):
"The CanoScan 5000F is a great scanner for users who demand high-quality images and are willing to pay a bit more to get them."
A te la scelta, se il prezzo è imperativo puoi andare sull'Epson, se puoi spendere un po' di più sembrerebbe meglio il Canon (ha anche una risoluzione maggiore).
Saluti
Roberto
grazie milleeeeeeeee :p :p :p ;)
fabiannit
17-11-2003, 14:33
Ho trovato sto scanner CanoScan 5000F, che dite che èp buono, a 160€, che ne dite???avete link per prezzi migliori???se si PVT ;) :sofico:
cmq me lo consigliate sto scanner???devo fare il regalo per papà a natale e lui vuole un bel scanner per stampare vekkie foto di quando era in egitto.....:p :D :) o c'è di meglio??
grazie
fabiannit
17-11-2003, 15:13
Il mio!!! Canon 5000f!:D
ciao, tu che ce l'hai, mi dici come ti rovi????:) :) dimmi un po di tutto, pregi e difetti :)
mah guarda x me l'unico difetto è che è molto rumoroso x il resto è ok...le diapositive vengono molto bene...i negativi pure...le foto normali un pò meno bene
Cmq acquisto assolutamente consigliato....
:D
fabiannit
17-11-2003, 17:06
mah guarda x me l'unico difetto è che è molto rumoroso x il resto è ok...le diapositive vengono molto bene...i negativi pure...le foto normali un pò meno bene
Cmq acquisto assolutamente consigliato....
:D
ok, spero che babbo ne sarà contento :p :p :D :D :) ;)
fabiannit
17-12-2003, 21:41
Ciao ragà....sapete indicarmi un negozio che vende questo scanner (canon 5000F) a un prezzo tipo 150€ ???
Non trovo niente io......e natale s'avvicina......se qualcuno lo sa mi manderebbe un PVT??
Grazie:)
Kicco_lsd
17-12-2003, 23:13
Hp 5500 una vera figata... provare per credere!
fabiannit
18-12-2003, 15:08
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Hp 5500 una vera figata... provare per credere!
Quanto costa????
fabiannit
21-12-2003, 18:38
ke ne dite dell'epson 1670 perfection a 84€???? è un affare???
qualcuno c'è l'ha e può dirmi come si trova coi negativi???
il canon in città non lo trovo e online se lo prendo non arriva prima di natale :(
fabiannit
23-12-2003, 17:44
ragazzi, ma esiste una periferica che acquisisce solo i negativi???:confused: :confused: quindi che costa anche meno
allora gli scanner piani per fogli a4 fanno anche diapositive e negative, ma con risultati pietosi, per il formato 35mm (diapositive e negativi) è imperativo uno scanner dedicato a quel formato, se la tua esigenza sta proprio nelle negative beh ti si impone uno scanner più che modesto perchè sono le più difficili da scannerizzare in termini di densità cromatica. Io ho un Canon fs 4000US, veramente risultati eccellenti, risoluzione 4000x4000 e scansione multipla (6 negative , 4 positive) al prezzo di 612 Euro, la metà di altre marche con le stesse caratteristiche.
Ci sono anche scanner di fascia più bassa tipo 1800 dpi come il microteck, io l'ho provato e non è affatto malaccio.....certo il Canon 4000 è un'altra cosa.
fabiannit
23-12-2003, 20:59
mi sa che se ti mando i negativi per posta me le faccio fare da te le foto, 600€ sono troppi :p
ma non esiste una periferica piccola ed economica per fare queste cose???:(
Originariamente inviato da fabiannit
ke ne dite dell'epson 1670 perfection a 84€???? è un affare???
qualcuno c'è l'ha e può dirmi come si trova coi negativi???
il canon in città non lo trovo e online se lo prendo non arriva prima di natale :(
il 1670 perfection non legge i negativi ma è solo scanner !!
è il modello 1670 perfection photo che legge anche i negativi e costa una tretina di euri in +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.