View Full Version : ventola
salve sto cominciando ora il modding del mio case ma prima volevo una delucidazione:
siccome vorrei mettere delle ventole x areare megli il tutto volevo sapere se è utile o no la ventola sulla parte superiore del case oppure è solo uno spreco di spazio e rumore in +
thx!!!!!
innutile se hai gia' una ventola sul retro che espelle.
puo' forse, e dico forse, servirti se hai un hd sugli alloggiamenti in alto.
85kimeruccio
16-11-2003, 19:43
mettine due dietro se propio vuoi aggiungerne una..
di ventole ne ho una davanti e una dietro 80x80 e forse ne metterò una nel pannello letrale nn so se 80x80 oppure 92x92 volevo sapere se serviva o no metterne un'altra nella parte superiore magari in aspirazione
85kimeruccio
16-11-2003, 19:57
allora.. tu intendi una ventola sul tetto ke butti fuori aria??
TOTALMENTE INUTILE...
faresti bene a metterne una di fianco ke butti aria sulla skeda video e una ancora dietro ke butti fuori aria.. x un totale di 4 ventole....:) ke credo sarebbe la cosa migliore..
virussino
16-11-2003, 21:03
oltre al nn portare miglioramenti "visibili"
fa anche un bel pò di rumore lì su :D
x nn parlare poi della polvere che entra......... :)
dovresti comprare una ventola molto silenziosa, e metterci un filtro anti-polvere...
e ti assicuro che nn ne vale la pena......certo se lo fai x una questione di estetica ok! devo dire che una ventola sopra blu o rgb fa davvero il suo effetto :D
xò x quanto riguarda l'areazione del case come han già detto gl'altri 2 belle ventolozze dietro in espulsione bastano :)
magari con 2 davanti e una laterale (all'altezza della vga) che aspirano aria........e stai apposto :sofico:
Stigmata
17-11-2003, 07:36
Originariamente inviato da virussino
xò x quanto riguarda l'areazione del case come han già detto gl'altri 2 belle ventolozze dietro in espulsione bastano :)
magari con 2 davanti e una laterale (all'altezza della vga) che aspirano aria........e stai apposto :sofico:
con 3 ventole in aspirazione e 2 in espulsione non sei a posto, anzi. hai più aria che entra rispetto a quella che esce e il case ti va lievemente in pressione facendo ristagnare l'aria calda al suo interno. la soluzione da adottare deve permettere un flusso d'aria in uscita maggiore di quello in entrata - case in depressione - o al max uguale.
la soluzione che adotterò sul mio sarà infatti:
2 ventole in basso in aspirazione / raffreddamento hd
2 ventole dietro in espulsione
2 ventole sul tetto in espulsione per il radiatore
più le 2 ventole dell'ali che portano fuori l'aria
opzionalmente una o 2 ventole mirate (ram, gpu, mosfet...) per i bench durante i clock pesanti
ovviamente nessuna di queste ventole girerà a 12v, massimo saranno a 7 (a parte le 2 dell'ali che già a 12 non si sentono)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.