View Full Version : Ma le benzine sono tutte uguali????
Blue Spirit
16-11-2003, 20:06
E' da parecchio che me lo chiedo...fermo restando che da una raffineria all'altra, anche della stessa compagnia petrolifera, la qualità della benzina prodotta può essere diversa, mi sono sempre chiesto se, fra le benzine in vendita nele nostre strade, ci siano reali differenze fra una marca e l'altra (escludendo ovviamente le varie v-power e company...), viste le sensibili differenze di prezzo tra un distributore e l'altro, o se siano tutte prodotte dalla agip...
Blue Spirit
16-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da Joby
No...
qualche commento in più? Quali sono le migliori secondo te?
Fradetti
16-11-2003, 20:11
In altri paesi (Francia e Lussemburgo ad Esempio) vi sono 2 tipi di benzina verde la 95 ottani e la 98 ottani (che costa 10 cent di + al litro)
in Lussemburgo far benzina è bello perchè vedi il prezzo che si muove + lento dei litri (cosa che con la verde inItalia non succederà mai :mad: )
Blue Spirit
16-11-2003, 20:12
Originariamente inviato da Fradetti
In altri paesi (Francia e Lussemburgo ad Esempio) vi sono 2 tipi di benzina verde la 95 ottani e la 98 ottani (che costa 10 cent di + al litro)
e da noi????
Originariamente inviato da Blue Spirit
e da noi????
E da noi c'è la normale e la V-Power...
qualche commento in più? Quali sono le migliori secondo te?
:D
Behh io ho un 2000 Kompressor benzina e ti devo dire che di tutte le benzine provate quelle con cui la mia macchina si adatta meglio, nel senso che spinge di più sono la TAMOIL e la Shell V-Power ma qui poi si va su un altro costo.
Altre marche sono tristezza per il motore della mia auto...
Piazzatevi davanti all'ingresso di una raffineria e vedrete quante "marche" di autobotti vi entrano!
Ah, Joby: vale anche per la Tamoil, che non è distante da casa mia.
Super Vegetto
16-11-2003, 20:44
e da noi????
La V-Power non è altro che una 99 ottani (più qualche altra cagatina che dovrebbe pulire gli iniettori o giù di li)
quelle che in Italia sono spacciate come V-power o similari nel resto d'Europa sono la normalissima Eurosuper 99.
Per quanto riguarda le marche non c'e' alcuna differenza in quanto tutte le marche comperano dalle stesse raffinerie
Blue Spirit
16-11-2003, 21:02
Originariamente inviato da Athlon
Per quanto riguarda le marche non c'e' alcuna differenza in quanto tutte le marche comperano dalle stesse raffinerie
molto bene...in tal caso continuerò a comprarla alla agip che mi costa meno :oink: :D
andrea 250
16-11-2003, 21:06
molto bene...in tal caso continuerò a comprarla alla agip che mi costa meno :oink: :D
agip????
da me la esso fa il prezzo.......:O
Blue Spirit
16-11-2003, 21:08
Originariamente inviato da andrea 250
agip????
da me la esso fa il prezzo.......:O
nella mia zona la esso è fra le più care...
andrea 250
16-11-2003, 21:09
se non sbaglio oggi pomeriggio al self service l'ho pagata 1.046 se non erro.............
Blue Spirit
16-11-2003, 21:14
Originariamente inviato da andrea 250
se non sbaglio oggi pomeriggio al self service l'ho pagata 1.046 se non erro.............
io al distributore agip in cui vado di solito la pago proprio a quel prezzo...
matteo171717
16-11-2003, 21:53
al carrefour l'ultima volta che ho fatto il pieno costava 0,995€ al litro!
quando? ora mi sembra sia superiore all'euro
Fradetti
16-11-2003, 22:24
In lussemburgo la ultra 98 ottani (V- Power di qua) costava 0,75 cent :eek: :eek: :eek:
Chi ha un camion cisterna che facciamo una spedizione????????
matteo171717
17-11-2003, 09:28
Originariamente inviato da Korn
quando? ora mi sembra sia superiore all'euro
ieri era 1,008
mi sembra una settimana fa circa!:)
Originariamente inviato da Athlon
quelle che in Italia sono spacciate come V-power o similari nel resto d'Europa sono la normalissima Eurosuper 99.
Athlon tu che viaggi, sai mica i tre tipi di benzina che vendono in Austria in che si differenziano ( la + costosa costa sui 90cents) ?
Originariamente inviato da Fradetti
In lussemburgo la ultra 98 ottani (V- Power di qua) costava 0,75 cent :eek: :eek: :eek:
Chi ha un camion cisterna che facciamo una spedizione????????
Penso che l'importazione fatta cosi' sia illegalissima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.