PDA

View Full Version : pc antico!

ascaso
16-11-2003, 20:04
Hanno regalato ad un mio amico un vecchio pc..micropocessore 80 mhz (credo pentium), 16 mb di ram (quella tipo vecchio come si chiama drimm rim o altro) e un hd da 1 giga!
Il mio amico necessita di alfabetizzazione informatica, un po' di word, e una connessione a internet senza pretese.
Per un primo periodo questo reperto archeologico può essere sufficiente!
Ora gli ho procurato un HD da 6 giga e gli cercherò della ram.
Non sono espertissimo di queste cose e vi chiedo..anche se il pc è vecchio un nuovo HD lo puo' riconoscere e la scheda madre pone dei limiti? IDEM PER LA RAM
Vi prego di illuminarmi e di consigliarmi anche su altre operazioni di Restyling che potrei effettuare.
CIAO!

Phantom II
16-11-2003, 20:33
Essendo un sistema molto datato ti sconsiglio di montarci sopra dischi superiori ai 10Gb. Restando in questo taglio non penso che il pc avrà problemi a riconoscere correttamente il disco. Anche per la ram non ci sono problemi, la cosa più difficile sarà trovare in giro dei banchi di Simm.

Cretino
16-11-2003, 21:29
io in soffita ne ho una decina di qei banchi.......non so come li ho avuti so soltanto che quando sono andato da un negoziante di informatica mi ha consigliato di venderli perchè hanno un elevato valore............ma non ho trovato nessuno che li comprasse:cry:

ascaso
16-11-2003, 23:10
Beh se non trovo qui blocchi ti faccio un fischio...
Vi farò sapere!

ascaso
17-11-2003, 10:21
Ma per la ram sostanzialmente il problema non si pone e quindi, anche se cpu e motherboard sono del cretaceo , posso inserire blocchi a piacere o sono comunque limitato ?
GRAZIE

Dumah Brazorf
17-11-2003, 11:41
Originariamente inviato da Cretino
io in soffita ne ho una decina di qei banchi.......non so come li ho avuti so soltanto che quando sono andato da un negoziante di informatica mi ha consigliato di venderli perchè hanno un elevato valore............ma non ho trovato nessuno che li comprasse:cry:

Beh, se vai su ebay trovi gente che vende a prezzi folli, ma avevo contattato in privato un tizio che mi ha venduto due EDO da 32MB con la spedizione in contrassegno a 10€. Sant'uomo! :)
Fa un'opera di bene va. ;)

ionet
17-11-2003, 12:08
confermo :( :mad: anche io tempo fa' cercai quei moduli

rimasi sconcertato anche usati ti cercavano cifre folli,e se pure gli facevi notare che a quel prezzo si poteva comprare una mobo con dimm nuovi,la cosa gli rimbalzava completamente:mad: