PDA

View Full Version : aiuto hercules aiw 9800se

ilio
16-11-2003, 18:54
un saluto a tutti, ho compreto da poco questa scheda sostituendo una 9500pro che mi funzionava da DIOOO ma ora con la 9800 non riesco a visualizzare bene i giochi a parte il problema della tv che sono riuscito a risolvere con la fix della microsoft. Il problema che mi fà la 9800 sono dei triangoli e delle striscie nelle immagini e anche sulle scritte di aiuto dei giochi mi si allungano le lettere dal basso fino all'alto devo dire in aggiunta che ho provato sia i driver del disco di istallazione che gli ultimi catalist 3.9 anche senza installare il multimedia ho provato anche a fare una nuova installazione da zero ma nisba ho cambiato tutte le risoluzioni del monitor che è un 17 lcd e le impostazioni scheda 3d e open ma il problema varia ma non sparisce sono disperato da tre giorni se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei molto grato. Saluti by ilio
PS scusate la lunghezza del topic

=>TaroKSoft<=
16-11-2003, 19:27
Hai fatto la softmod (9800se@9800pro)?!?
se si vuol dire che le 4 pipeline che hai riabilitato sono rovinate, e che te la devi tenere normale (con prestazioni allineate a quelle della tua vecchia 9500pro :muro: :muro: :muro:)se non la hai messa....(ma non credo... senno' che la avresti cambiata a fare... no?!?!?) e la stai usando come 9800se con sole 4 pipe abilitate credo che la tua scheda sia difettosa!!!

army77
16-11-2003, 19:33
se posti anche il tuo sistema, forse ci si capirebbe meglio. Quella tua è una scheda alla quale un mio amico si è interessato per comperarla e proprio ora volevo mettere un 3d per chiedere lumi riguardo le prestazioni e l'uso. Il tuo è un problema strano. sembra quasi come quello che mi capitò una volta con una hercules 8500LE. questo accadeva con tutti i chipset VIA, mentre con nforce e sis non dava problemi (il tutto per via delle frequenze delle mem che poi furono abbassate dalla hercules di 20mhz per ovviare al problema). Probabile che sia un'incompatibilità col chipset, ma non credo. prova comunque la tua 9800SE su un altra mobo e possibilmente su un pc diverso dal tuo e vedi che succede. se il difetto persiste, fattela sostituire.

BlackReef
16-11-2003, 19:47
Ciao anche a me da gli stessi problemi....per esempio nel menu di empires down of the modern world....ti spiego la mia situazione:
Sono possessore di una Hercules 9800se AIW....ho provato ad eseguire la mod con gli omega ma nn è riuscita purtroppo...ma nn è questo che mi disturba...Circa 2 settimane fa quando mi è arrivata la scheda GIOCAVO TRANQUILLAMENTE A TUTTO SENZA ARTEFATTI NE PROBLEMI a frequenze di default...,poi ho provato la modifica in 9800pro, ho fatto alcuni test ma si vedevano strani puntini azzurri con i driver omega, quindi ho lasciato perdere la mod...ho reinstallato i catalist 3.9 poi ho provato a vedere quanto arrivava in @ la mia scheduzza...sono arrivato a 402/367 ma mi dava dei piccoli quadratini neri sparsi nelle scene + concitate del 3 d mark 03 in UT2003 e in max payne2 quindi ho abbassato le frequenze MA I QUADRATINI RIMANGONO .....ho fatto diverse prove , anche downlokkando la scheda, giocando a max payne 2 si vedono questi quadratini attorno a Max.....quindi il mio dubbio è NN è CHE HO PARZIALMENTE FOTTUTO LA SCHEDA?? COSA POSSO FaRE ??? avevo pensato di mandarla in garanzia...accetto delucidazioni e consigli........help help help....

army77
16-11-2003, 19:59
mi sa che hai fatto sclerare un pochino la scheda. ma pare che sento parecchie opinioni negative circa il suo buon funzionamento.... peccato. Comunque, vai dal negoziante non dirgli che hai overclockato e fattela cambiare in garanzia.

BlackReef
16-11-2003, 20:19
Allora farò cosi...La riporterò da e@@edi e spero che me la cambino, sono sempre + sfigato:rolleyes: :rolleyes: nn cè qualche altra cosa che si potrebbe fare???

:confused: :confused:

ilio
16-11-2003, 23:03
allora inizio a dirvi che la scheda è ancora vergine e appena comprata poi preciso che il difetto me lo fà anche cosa che ho appena notato quando registro dalla tv ma in modo un pò diverso dai giochi per farmi capire si vedono dei punti di vari colori abbastanza grossi guando guardo il filmato registrato. Nei giochi le presentazioni e i filmati sono ok ma ma poi gli arefatti e i punti e le strisce sulle parole arrivano puntuali per esempio hulk quando combatte dalle bracce escono delle strisce fino al cielo e in torno a lui un pò qua e là ci sono dei puntini allungati. Come qualcuno a suggerito devo dire la mia configurazione però preciso ancora che la 9500pro non modificata andava da dio. MB msi 845E MAX a 533mhz con processore P4 a 3.06 ghz con bios settato in defult (a parte agp settata a 128 e primaria )audio cmedia, ddr 512 mb 266mhz, hd 80 gb e 120 gb Maxtor, alimentatore da 300 watt effettivi e come tanti consigliano ho già provato a scollegare un hd e i 2 masterizzatori ma nisba. In conclusione la scheda sembra vada benissimo su tutto il resto anche i film si vedono bene e l'uscita tv anche, ma io ragazzi voglio giocare purtroppo. Ciao by ilio

nicolarush
17-11-2003, 00:15
scusate se m'intrometto nella discussione,qualcuno di voi può farmi il favore di dirmi com'è la dotazione della scheda?cioè m'interessa se c'è il piccolo box con ingressi e uscite audio/video ke c'era nelle AIW precedenti

ilio
17-11-2003, 01:05
si c'è il il box e anche il telecomando x i programmi di multimedia.
Pensa che ero così contento 3 giorni fà appena aquistata come un bambino quando riceve le sue caramelle ma ora sono giù di morale avendo il problema sui giochi considerando che ormai ho venduto la mia 9500pro e devo riconsegnare la aiw 9800se rimanendo senza scheda ( perche il commerciate non ne ha + in casa e deve mandarmela in assistenza e chissà in che tempi)sono propio incazzato e se penso alle 250 euro ancora peggio a meno che avvenga un miracolo e la scheda cominci a funzionare.
Ciao by ilio

askani
02-12-2003, 12:08
be anchio ho avuto sfortuna
venduto la 9500pro presa la aiw
la monto ed il pc non parte stacco il molex della sk video faccio partire il pc l'attaco al volo e vai che parte ma gia il logo xp viene sdoppiato e si vede tutto malissimo anche in windows l'immagine e sdoppiata e sovraposta
se spengo il pc non si avvia piu finche non faccio come sopra
io ho un ali 400w con -5-40+max
la provo su un'altro pc va me e instabile
l'ho mandata in assistenza secondo voi come faccio a farmela cambiare?
altra cosetta la sk mi e' arrivata con il dissy staccato ed il pcprobe
ha sbavature e sembra veramente di pessima fattura.
purtroppo io la sk lo comprata in negozio e quindi niente recesso:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate ma le freq standard della hercules quali sono a me vedeva 378 x il core mi sembra strano