View Full Version : agp8 su agp4
iperpaolo
16-11-2003, 19:46
Se monto una scheda video 5600fx (asus 9560td) agp 8x su una scheda biprocessore che supporta agp 4x pro (gigabyte 7dpxdw-p ) non dovrebbero esserci problemi vero ? oppure mi sbaglio...mi sapete aiutare?...ah ..visto che ci sono ad un biprocessore 2800+ amd basterà un alimentatore da 500w?:confused: :confused:
Thunder01
16-11-2003, 19:55
per l'alimentatore non hai problemi...
per quanto riguarda la scheda video nessun problema...dovrebbe adattarsi a 4x da sola...
ciauzzz
con la scheda video non avrai problemi
Firedraw
17-11-2003, 00:09
dipende che 500 intendi... tieni presente che c'è chi dice che un qtec da 550 equivale un enermax da 350w...
iperpaolo
17-11-2003, 01:49
bhè..l 'alimentatore è uno di quelli economici..mi sembra si chiami...Allied 500W atx 12 1.1 & 2.03 così riporta la scatola..vedremo se una volta montato fonderà miseramente.
Cos'è next ? un negozio on line stile chl... mi date l'indirizzo almeno vedo se hanno ancora le tyan.
Alle schede per opteron ho già dato un occhiata, non costano molto ma i processori opteron non mi convincono molto, la frequenza di funzionamento non ho capito come vada interpretata e anche sti 64 bit ...ma forse bisogna aspettare ancora un po' . Io uso prevalentemete Rhino, 3ds max e altri modellatori, ma non credo possano trarre giovamento dai 64 bit..oppure si ?
Firedraw
17-11-2003, 08:22
nn sono nel campo.... ma penso che ormai anche nei modellatori 3d ci siano di mezzo le directx opengl soprattutto... quindi forse ad un programma simile serve molto di più una scheda video impressionante che una cpu più potente... no?
enzo tana
17-11-2003, 09:40
Circa l'AGP, vorrei consigliarti di disabilitare da BIOS la voce "AGP 8X" e quella relativa alla scrittura rapida.
Avendo avuto una situazione similare alla tua, mi ricordo che la scheda "scaldava".
Ciao.
iperpaolo
17-11-2003, 12:28
E' vero , i modellatori funzionano quasi esclusivamente grazie all' open-gl, quindi per lavorare veloci si usano schede grafiche "capaci", però una volta finita la modellazione e bisogna fare i render si può anche staccare la scheda video e mandarla a fare un giro. Il render è calcolo puro, e lo deve fare il processore...meglio se un biprocessore, in alcuni casi si possono raggiungere anche alcune settimane di calcolo (per lunghe animazioni) . Per quello mi solleticava anche l'idea di prendere una scheda madre asus di ultima generazione e metterci sopra un pentium 4, dell' HT mi dicono cose molto buone, almeno come velocità di render
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.