PDA

View Full Version : Che Differenze Ci Possono Essere?

MC TONIUS
16-11-2003, 19:40
Salve a tutti
sto aggiornando il mio pc e l'ultimo componente da acquistare è la sk video!!!
Sono un amante dei games (sparatutto) e così con un buget di circa 200-220 euro ho pensato che le 9600xt potrebbero soddisfarmi!!!

Ovviamente le solite 3:
Asus 128 mb 9600xt
Sapphire 128 mb 9600xt
Hercules 128 mb 9600xt

Sarei indirizzato verso la ASUS (avendo una asus anche prima)
ma volevo sapere che differenze ci possono essere tra i 3 modelli...insomma pregi e difetti...pro e contro!!!
Qualcuno può rendermi tutto molto + chiaro e magari consigliarmi!

ALOA e grazie

Fobiah
16-11-2003, 19:46
io guarderei solamente il prezzo e il bundle, anche se tutte e tre avranno HL2 quando sarà disponibile...

Dr MiCuS
16-11-2003, 19:55
vuoi un consiglio non prendere asus perchè spendere 250 euro circa per una 9600 non conviene, anche se la qualita dei componenti è buona paghi di piu l'entrata video.

Prenditi una hercules che costa meno è oltre da avere ottimi componenti ha molta possibilità d'overclock se ti interessa.

Ma cmq se vuoi con 300 euro si trovano 9800 liscie che in default sono su un alto pianeta e se overclockate vanno facilmente alle frequenze della 9800pro

spero di esserti stato utile ciao :D

Dr MiCuS
16-11-2003, 19:58
eheheh scusate x l'errore ma stavo scrivendo un'altra cosa li ed ho fatto il copia incolla tralasciando una .........................:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

MC TONIUS
16-11-2003, 20:36
To Dr MiCuS e Fobiah

Grazie ragazzi per le pronte risposte...ora mi stimolate altre domande!!

Nel mio sistema ho una modo ASUS P4P800-F i865PE...
sapete se le schede video di cui parlavo hanno qualche tipo di incompatibilità con la mobo???

Effettivamente Dr MiCus una 9800 hercules liscia l'ho trovata su chl a 331 con iva, ma comincia ad essere una somma consistente!!

Le Hercules 9600xt si trovano già in commercio???....finora ho trovato solo asus e sapphire 9600xt nei negozi on line!!
Cmq se c'è la possibilità di overclokkare un po'.....non mi dispiace ;) Credi che la asus sia meno portata all'overclock!!
Se le 9600xt sono praticamente le 9600 pro tirate....le 9600xt quanto margine di overclok possono avere ancora....poco??!!?
Riguardo a questo ho letto che effettivamente la diff.tra 9600 pro e xt è poca tanto che sembra che ATI volglia aggiornarle potenziandole un po di +!! Può essere vero o una voce che gira??

tiranium 4200
16-11-2003, 20:43
guarda se rieso a trovare il link della 9800liscia sotto i 280€ te lo posto.

ma nn è sicuro cmq:(

Fobiah
16-11-2003, 21:05
si, le 9600XT sono state aggiornate un pò perchè si son cag**i quando hanno visto la 5700ultra...
non è che le ASUS si oc poco, anzi, il fatto è che costano un botto! Se hai fretta prendi la sapphire, altrimenti per un prezzo superiore io propenderei per una 9800 liscia!
(La nvidia5700ultra non ti piace?)

tiranium 4200
16-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da Fobiah
si, le 9600XT sono state aggiornate un pò perchè si son cag**i quando hanno visto la 5700ultra...

chi te l'ha detto? la nvidia?

cmq la 9600xt in dx 8 va come la 5700ultra.

ma in quelli futuri la 9600xt va di + (in bench passati andava di + della 5900ultra) :sofico:

Fobiah
16-11-2003, 21:17
no non me l'aveva detto la nvidia, avevo visto gli articoli e letto le notizie su vari siti e forum, cmq non mi interessa per niente fare discussioni su questo, quindi chiudi qui per favore.
Anche per il discorso bench meglio non parlarne: e comunque hai detto una cosa giustissima: nei bench PASSATI... chi vivrà vedrà

Dr MiCuS
16-11-2003, 21:40
Nooooooooo vi sconsiglio a tutti Nvidia, un tempo era la meglio ma ora............

per l'incompatibilità non ti preoccupare,

cmq dove hai trovato la saphhire e l'asus???,
io ti consiglio asus per l'entrata video o hercules x la qualità.

x quanto riguarda l'overclock non so xchè ancora non si trovano nei negozi e perciò nessuno le ha testate ma sicuramente secondo me tutte e due le schede sottoposte ad overclock bene o male si equivalgono

Dr MiCuS
16-11-2003, 21:43
ah poi per una nuova 9600 ........solo voci nulla di certo, non si sa, vedremo in futuro

:eek: :eek: :eek: TIRANIUM dove?? dove?? a 280???? :eek: :eek:

MC TONIUS
17-11-2003, 08:07
Ciao ragazzi scusate ma ieri sera ho dovuto staccare:cry:
cmq Dr MiCus la Sapphire e la Asus 9600 Xt le ho trovate qui
http://www.swzonesystem.it/
.....arrivano nei loro magazzini il 20 di questo mese!!!!
Delle 9600 xt della Hercules ho letto che si dovrebbero cominciare a trovare nei negozi in Dicembre
La mia scelta si è ristretta tra Asus ed Hercules!!!
Purtroppo il tempo è tiranno....:( .....devo comprarla prima di Natale...ho il pc a pezzi e lo voglio completare per le vacanze natalizie (15 gg;) )....ci pensate tutti quei giorni senza pc attivo e pronto per giochi ecc...
Quindi o prenoto la Asus che arriva giorni o rischio con la Hercules....ma cavolo se poi ritarda quest'ultima sono nella pupi!!
Che cavolo faccio:confused:
Secondo voi cmq le asus che arriveranno nei negozi in questi giorni saranno già quelle potenziate (se è vera quella voce)!

REPSOL
17-11-2003, 09:27
Io ti consiglio la sapphire sia 9800 o 9600xt.

La 5700ultra non va niente male, solo che il problema con dx9 e scarsa qualità dell' FSAA, mi fa venire tanta voja di sconsigliartela.

Io eviterei sicuramente hercules (2 dissipatori in rame passivi non meritano più di 10 euro di spesa in più) e la asus se non ti interessa l'entrata video.
Se non ti interessa l'entrata video, tantovale prendersi un dissipatore normale, tagliarlo e piazzare i dissipatori sulle ram con un paio di graffette fermacarte, non fai prima ma è sicuramente più performante, di due microscopici dissipatori passivi in rame.

Mai pensato alla 9800se moddabile a 9800 liscia? Se hai un negoziante di fiducia potrebbe farti un paio di prove su qualche scheda per vedere se la mod va a buon fine.

Ciaoz