PDA

View Full Version : agp4x pro - agp 8X

iperpaolo
16-11-2003, 19:27
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma vi devo fare i complimenti per la competenza e la passione che c'è nelle vostre discussioni.
Veniamo al dunque , mi sto assemblano un biprocessore amd,
di schede madri Tyan non ne ho trovate, e stavo pensando ad una scheda Madre gigabyte 7dpxdw-p (consigliata amd) questa scheda ha un AGP 4x è supporta agp pro mi chiedevo se ci potessero essere problemi di compatibilità con schede video agp 8x . ho una asus v9560/td agp 8x e non vorrei trovare problemi nel montarla sulla mother board

dario fgx
16-11-2003, 19:51
innanzitutto benvenuto....non ti preoccupare tutte le vga 8x sono retrocomaptibili con gli agpa 4x e la perdita di prestazioni è estremamente minima

TheDarkAngel
16-11-2003, 20:28
potresti prendere anke una mobo dual opteron.. nn costano poi tanto...

Yagami
16-11-2003, 20:36
Dovrebbero essere rimaste su Next...o almeno la TyanMp che ho preso poco tempo fà, l'ho presa lì.

Wizard77
16-11-2003, 21:05
Originariamente inviato da dario fgx
innanzitutto benvenuto....non ti preoccupare tutte le vga 8x sono retrocomaptibili con gli agpa 4x e la perdita di prestazioni è estremamente minima

più che altro la differenza 4x Vs 8x non esiste proprio

NightStalker
16-11-2003, 21:18
Originariamente inviato da Wizard77
più che altro la differenza 4x Vs 8x non esiste proprio

triplexxx
16-11-2003, 23:05
la differenza agp 4x 8x nell'ambito dello standard 2.0 - 3,0 sono indifferenti...
ma in tutta sincerità credo che lo standard pro non sia compatibile con le schede 4x-8x non certificate per quello standard
è una questione di alimentazione...almeno credo!!

qualcuno conferma o smentisce??

iperpaolo
17-11-2003, 01:55
bhè..l 'alimentatore è uno di quelli economici..mi sembra si chiami...Allied 500W atx 12 1.1 & 2.03 così riporta la scatola..vedremo se una volta montato fonderà miseramente.
Cos'è next ? un negozio on line stile chl... mi date l'indirizzo almeno vedo se hanno ancora le tyan.
Alle schede per opteron ho già dato un occhiata, non costano molto ma i processori opteron non mi convincono molto, la frequenza di funzionamento non ho capito come vada interpretata e anche sti 64 bit ...ma forse bisogna aspettare ancora un po' . Io uso prevalentemete Rhino, 3ds max e altri modellatori, ma non credo possano trarre giovamento dai 64 bit..oppure si ?

Yagami
17-11-2003, 06:55
http://www.nexths.it/

triplexxx
17-11-2003, 19:07
Originariamente inviato da iperpaolo
bhè..l 'alimentatore è uno di quelli economici..mi sembra si chiami...Allied 500W atx 12 1.1 & 2.03 così riporta la scatola..vedremo se una volta montato fonderà miseramente.
Cos'è next ? un negozio on line stile chl... mi date l'indirizzo almeno vedo se hanno ancora le tyan.
Alle schede per opteron ho già dato un occhiata, non costano molto ma i processori opteron non mi convincono molto, la frequenza di funzionamento non ho capito come vada interpretata e anche sti 64 bit ...ma forse bisogna aspettare ancora un po' . Io uso prevalentemete Rhino, 3ds max e altri modellatori, ma non credo possano trarre giovamento dai 64 bit..oppure si ?

nn mi riferivo all'alimentatore ma ALL'ALIMENTAZIONE DEL BUS
nn so se l'agp pro supporta l'agp normale (4x 8x che sia)
se è 1.5 v si...altrimenti no

homer36
18-11-2003, 10:10
IO ho la P4T AGP 4x PRO e ho montato sia matrox g500 che riva tnt2 che geffo 4. se non si usa lo zoccolo aggiuntivo del pro il resto dell'agp è identico :)
è il pro che fornisce alimentazione ausiliaria.