PDA

View Full Version : S3 Graphics ProSavage DDR


connex
16-11-2003, 17:51
Ciao a tutti,
sto usando un notebook nuovo Packard Bell EasyNote E3 con Athlon Mobile 2500 XP+, 256 DDR e scheda video integrata S3 Graphics ProSavage DDR 32 Mb integrati. Non capisco perchè quando provo a lanciare qualsiasi gioco il notebook si pianta e devo riavviare...anche 3D Mark 2001 si pianta!

Qualche suggerimento? Potrebbe essere difettoso?

Grazie
connex

icman99
16-11-2003, 19:46
E' la scheda video cha fa schifo. Il massimo che ti puoi permettere sono i giochi del MAME.

recoil
16-11-2003, 21:10
Originariamente inviato da icman99
E' la scheda video cha fa schifo. Il massimo che ti puoi permettere sono i giochi del MAME.

io ci gioco a morrowind.
le prestazioni non sono paragonabili alle radeon/geforce basso costo ma sono cmq dignitose.

certo non è una scheda per giocare

Psychnology
16-11-2003, 22:13
dignitose è eccessivo.
E' una scheda che non andrebbe commercializzata e che sarebbe stata di bassa gamma già 4 anni fa.

recoil
16-11-2003, 22:31
Originariamente inviato da Psychnology
dignitose è eccessivo.
E' una scheda che non andrebbe commercializzata e che sarebbe stata di bassa gamma già 4 anni fa.

ma che vi ha fatto di male? :)

Psychnology
16-11-2003, 22:43
Contro qualcosa bisogna pur sfogarsi :D

Poi veramente stiamo parlando della peggiore scheda video in circolazione e i produttori di notebook dovrebbero evitare di vendere configurazioni con proccessori pomapatissimi che fanno vendere e chipset, che molte persone non sanno neppure cosa siano, che fanno pena.

Non è onesto e sa molto di presa per i fondelli

recoil
16-11-2003, 22:51
io non la vedo così tragica. non so se le prestazioni ridotte sono dovute maggiormente al chip S3 o al fatto che la memoria è condivisa ma non mi pare una presa per i fondelli.

io ogni tanto gioco a morrowind ma non ho certo preso il notebook per giocare e sapevo che S3 non era certo il massimo come prestazioni sul 3D. del resto ho preso un portatile economico e la Acer non fa certo beneficenza... evidentemente le schedine S3 costano proprio poco

Psychnology
16-11-2003, 23:01
Guarda, io non cel'ho col tuo portatile che trovo per altro grazioso.
Credo però che se tu non riesci a eseguire le applicazioni che dici, la cosa mi sembra piuttosto inaccettabile.
Può anche darsi che tu debba configurare qualche parametro a livello video oppure potresti provare a reinstallare il sistema operativo e vedere se cambia qualcosa. In ultimo potresti provare ad aggiornare il bios.
Non so perchè ma non penso che si tratti di un vero malfunzionamento hardware.

Ciao

recoil
16-11-2003, 23:08
Originariamente inviato da Psychnology
Può anche darsi che tu debba configurare qualche parametro a livello video oppure potresti provare a reinstallare il sistema operativo e vedere se cambia qualcosa. In ultimo potresti provare ad aggiornare il bios.
Non so perchè ma non penso che si tratti di un vero malfunzionamento hardware.

Ciao

lo penso anche io

connex
16-11-2003, 23:43
Ciao,
grazie a tutti per le tempestive risposte. Avevo inizialmente pensato anch'io ad un problema software, ma siccome sto notebook molto probabilmente lo vorrei restituire per prendere qualcosa di meglio, non mi va di "smanettare" troppo con i programmi già preinstallati. Questo note mi serve solo come "muletto", cioè internet, office, photoshop, DVD ecc, però pensavo di riuscire a far girare qualche gioco.
E' un peccato perchè, benchè non se ne parli benissimo dei Packard Bell, è un discreto pc, scalda pochissimo, la batteria dura 3 ore (la prima ricarica!) l'LCD è di buona qualità, è compatto ecc... insomma va bene per tutto tranne la sezione video... Addirittura mi fa delle strane righe guardando la TV con la Pinnacle PCTV Deluxe!
Prima avevo un ECS G732 con P4 2,66 Gb e ATI Radeon 9000 M con 64 Mb Ram...non c'è paragone!

Qualcuno sa se la scheda video intel integrata nei note Centrino è meglio di questa? Come già detto non mi serve per giocare, però ogni tanto qualche giochino non mi dispiace...

Ciao
connex

Psychnology
17-11-2003, 08:52
Si, è decisamente migliore.
E' l'extreme graphics II, che come prestazioni supera l'ati 320m/340m e la sis.

A 3dmark 2001 fa quasi 2000 punti contro i 500 scarsi della tua attuale e i 1500 dell'ati.

Approved.

recoil
21-12-2003, 18:07
riporto su il thread per fare una domanda: con questa "meravigliosa" scheda riuscite a fare output tv con attivo anche il display del portatile?