View Full Version : Caricabatterie?
Ciao a tutti........posseggo un Canon A70 e volevo prendere un caricabatterie, quindi 2 domande:
1-Le batterie date in dotazione sono ricaricabili?
2-Va bene qualsiasi tipo di caricabtterie?
Grazie per la cortese attenzione. Byez!
Mammabell
16-11-2003, 18:39
Le batterie in dotazione NON sono Ricaricabili, ti consiglio vivamente un set di batterie ricaricabili da 2100 MhA (praticamente scatti all'infinito!!!) ed un caricabatterie rapido che le possa ricaricare...in linea generale va bene qlsiasi caricabatterie, solo che ci impieghi anche 30 ore x caricarle.
Io col mio ne impiego 12....spesa max 29,50 euro!;)
se vai al mediaworld dovresti trovare il caricatore uniross + 4ricaricabili 1800mHa a 25€ (che gia durano un bel po), mentre 4 ricaricabili 2100mHa uniross costano 10-11€. Io mi trovo molto bene, a caricare le prime ci mette 8-9 ore, per le seconde invece 9-10 ore.
Io sono per l'uniross rapido (2-3 ore per le 2100) con le batterie da 2100. Non comprarlo da mediaworld che costa più che nei negozi di foto....se lo trovi sulle 50€ ti suggerirei di comprarlo ;)
Mammabell
17-11-2003, 23:16
Mmm...nn so quanto conviene spendere 50 euro per un caricabatterie.
Io ne ho speso 14...impieghi certo 3 ore contro le 12, ma è proprio una bella spesa.
Anche in vista del fatto che le batterie da 2100 ti durano una vita, almeno per la mia A60, poi nn so per le altre fotocamere.
Al limite in una notte le ricarichi benissimo...poi valuta tu.
Ciao;)
Io ho appena speso 54€ per un caricabatterie (gp power bank) che ricarica in un'ora (e da anche 8 batterie da 1800 maH)..
Originariamente inviato da Mammabell
Mmm...nn so quanto conviene spendere 50 euro per un caricabatterie.
Io ne ho speso 14...impieghi certo 3 ore contro le 12, ma è proprio una bella spesa.
Anche in vista del fatto che le batterie da 2100 ti durano una vita, almeno per la mia A60, poi nn so per le altre fotocamere.
Al limite in una notte le ricarichi benissimo...poi valuta tu.
Ciao;)
certo, ma se hai fretta maledici le 12 ore ;)
fangallo
21-11-2003, 22:08
ma non conviene allora comprare 8 batterie da 2100 e sperare di tenerne 4 sempre cariche??
una domanda: le batterie da 2100 si ricaricano con qualsiasi caricabatterie per ricaricabili o devo stare attento a qualche codice in particolare??? ( sto valutando l'accquisto di una fotocamera o la a80 canon o la 4300 di nikon)
grazie
UNIROSS Ultra Fast Charger acquistato da SATURN a Milano.
Con 48€ nella confezione c'e' il carivabetteria rapido completo di adattatore per auto!!! + 8 (OTTO!) AA da 2000 mha. Tempo di ricarica, per queste batterie, circa 2 ore.
Io ho un Hama ultrarapido preso con 4 2000mh e pagato 29€
Ciaozzz
Uniross ultrarapido con 8 NIMH da 2000mh pagato 59€ da unieuro
Le carica in 45 min.!
:D
Ciao a tutti ho 2 pile ricaricabili duracell da 1800 mha e una caricabatterie dove vi e scritto che carica massimo fino a 1200 mha !!!
Ora... vorrei sapere se ricarico le batterie da 1800mha in questo carica batterie cosa accade????
Si ricaricano le batterie???
Raimondo
22-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da Deckard
certo, ma se hai fretta maledici le 12 ore ;)
Io ho speso 7 € per il caricabatterie ed ho 2 set di batterie da alternare...
Originariamente inviato da Raimondo
Io ho speso 7 € per il caricabatterie ed ho 2 set di batterie da alternare...
dipende dai gusti e dalle esigenze.....
Originariamente inviato da Pecos
Uniross ultrarapido con 8 NIMH da 2000mh pagato 59€ da unieuro
Le carica in 45 min.!
:D
Se fossi in te non riderei tanto
:p
Leggi due post sopra... ho comperato lo stesso identico prodotto da Saturn pagandolo 48€!!!:D
franfred
24-11-2003, 10:07
Originariamente inviato da jobby79
Ciao a tutti ho 2 pile ricaricabili duracell da 1800 mha e una caricabatterie dove vi e scritto che carica massimo fino a 1200 mha !!!
Ora... vorrei sapere se ricarico le batterie da 1800mha in questo carica batterie cosa accade????
Si ricaricano le batterie???
Vai tranquillo! Per ricaricare le batterie basta una qualsiasi piccola corrente continua. Quello che hai tu essendo per 1200 avrà una corrente di carica di intensità inferiore rispetto ai caricatori ultrarapidi, questo significa che per ricaricare completamente le 1800 ti ci vuole il 50% di tempo in più rispetto alle 1200, ma alla fine sono cariche anche quelle. Se ci mettessi delle 2400 ti ci vorrebbe il doppio del tempo.
Considera che più lentamente ricarichi, meno si stressano le batterie, quindi è anche meglio (salvo l'attesa).
Originariamente inviato da franfred
Vai tranquillo! Per ricaricare le batterie basta una qualsiasi piccola corrente continua. Quello che hai tu essendo per 1200 avrà una corrente di carica di intensità inferiore rispetto ai caricatori ultrarapidi, questo significa che per ricaricare completamente le 1800 ti ci vuole il 50% di tempo in più rispetto alle 1200, ma alla fine sono cariche anche quelle. Se ci mettessi delle 2400 ti ci vorrebbe il doppio del tempo.
Considera che più lentamente ricarichi, meno si stressano le batterie, quindi è anche meglio (salvo l'attesa).
non è detto, dipende dal tipo di caricatore. E' un po' che mi informo e se il caricatore in oggetto è di quelli a timer (di solito sui 25-30€ e con lucina che indica l'avvenuta ricarica), caricano solo fino alla capienza delle pile con cui sono venduti, e dal momento in cui la ucina di ricarica avvenuta si accende, il caricatore eroga solamente una carica di "mantenimento".
Dopodichè tocca a noi (se volessimo ricaricare pile più capienti) staccare il caricatore dalla presa e riattaccarlo per il tempo necessario a completare la ricarica (attenzione in questo caso a dimenticarlo nella presa! le pile potrebbero rovinarsi).
franfred
24-11-2003, 11:24
se c'è un timer che spegne, ok, cmq la carica di mantenimento carica, anche se ci mette 16 ore per le 1200, quindi 24h per le 1800.
Quindi nel tempo previsto (6-7 h) carichi fino a 1200, poi devi lasciarle in "carica di mantenimento" altre 8h per arrivare a 1800mAh
Io ho trovato le SBS da 2000 a 9€ all'IPER... le ho prese venerdì (caricate alla notte) ho scattato tutto sabato e tutta domenica e ancora non danno segno di volersi scaricare...
Le carico senza problemi con il caricabatterie in dotazione alla mia macchina foto... ;)
se c'è un timer che spegne, ok, cmq la carica di mantenimento carica, anche se ci mette 16 ore per le 1200, quindi 24h per le 1800.
Quindi nel tempo previsto (6-7 h) carichi fino a 1200, poi devi lasciarle in "carica di mantenimento" altre 8h per arrivare a 1800mAh
per carica di mantenimento si intende una carica dell'ordine di 5-10ma che serve solamente a mantenere le pile cariche e non a caricarle ulteriormente, poi andrebbe considerato il singolo caricatore, è inutile fare discorsi generali.
La signorina "Uniross" mi ha risposto per e-mail che nella maggior parte dei casi è così, a meno che non si spenda di più e si compri un caricatore "intelligente" o si spenda di meno e si compri un caricatore continuo, senza timer ma lentissimo.
se sul suo caricatore c'è scritto "carica fino a 1200mah ci sarà un motivo no? se vuole continuare secondo me deve proprio staccare e reinserire.
franfred
24-11-2003, 12:59
Io ho un caricatore Energizer per NiMH 1200mAh. Carica anche le NiCd. Ha un pulsante di carica "rapida" che dura circa 7h, altrimenti rimane sempre acceso in "carica di mantenimento". Sul manuale dice che in "carica di mantenimento" occorrono 16 ore a ricaricare completamente le batterie NiMH 1200 o le NiCd e che le NiCd si sciupano se caricate con "carica rapida" da 7h.
Ho caricato delle Sanyo2100 con una carica da 7h + 24h in "mantenimento" e ti assicuro che stanno durando molto più delle 1200.
Io ho un caricatore Energizer per NiMH 1200mAh. Carica anche le NiCd. Ha un pulsante di carica "rapida" che dura circa 7h, altrimenti rimane sempre acceso in "carica di mantenimento". Sul manuale dice che in "carica di mantenimento" occorrono 16 ore a ricaricare completamente le batterie NiMH 1200 o le NiCd e che le NiCd si sciupano se caricate con "carica rapida" da 7h.
Ho caricato delle Sanyo2100 con una carica da 7h + 24h in "mantenimento" e ti assicuro che stanno durando molto più delle 1200.
bisogna vedere se il suo caricatore è lo stesso tuo modello, non è che puoi dire "si puoi" a priori, se fosse un modello come il mio ad esempio dopo qualche ora di mantenimento il caricatore la smette di fornire corrente. Ho postato a titolo di informazione , mica per altro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.