PDA

View Full Version : Hot fix per CPU amd su Acer Aspire

Alien
16-11-2003, 17:43
Dunque mi son formattato l'HD del mio portatile dopo un anno di utilizzo con WinXP Home pre-installato e ho installato win2k prof.
A questo punto ho visto tra l'elenco dei driver da installare anche quello per la CPU.
Mi chiedevo però:
a) come faccio a installarlo dato che la cpu non è presente nell'elenco delle periferiche e che il driver non è fornito di un setup
b) A cosa dovebbe servire effettivamente? non ho trovato notizie relative sul web e sarei curioso di sapere se potrei provocar danni alla cpu senza il driver (magari non viene rilevata la temp esatta del processore e mi si cuoce in un giorno!)

Ultima domanda) ho formattato a causa del calo di prestazioni della macchina:non riuscivo più a veder un divx a schermo pieno (100% della cpu!)
Ma anche ora la situazione non è cambiata. Tenendo conto del fatto che sono filmati che vedo con un PIII933 senza problemi vorrei capir quale possa esser la causa. Qualche idea?

Alien
16-11-2003, 19:50
Mi rispondo da solo almeno a un quesito:
l'hotfix è richiesta in win xp per far funzionare in modalità powernow! i processori AMD (cioè ridurre la frequenza per abbassare i consumi quando si utilizza poco la CPU).
Per i SO precedenti (come win2k che ho installato) invece è necessario un driver/software(?) appropriato.
Ora io non riesco a trovar nulla in giro se non dei driver scaricati dal sito della ACER (un .cat, un .sys, un .inf e un .pdb)
Ammesso che questi siano i driver richiesti come faccio ad installarli?
Ho provato con tasto destro sul .INF e quindi installa, ma non sembra proprio aver funzionato.
Any info?

recoil
16-11-2003, 22:36
io non ho messo nessun hot fix in particolare, credo basti il service pack 1

Alien
17-11-2003, 09:33
Per windows XP è così, il problema sorge con windows 2000 (o 98se, NT, ME)

mbico
17-11-2003, 09:50
allora nel sito dell'asus ... nelle FAQ dovrebbe esserci il link, ora controllo e se manca lo metto, c'è un software per abilitare sotto win2000 il powernow ...

Alien
17-11-2003, 09:56
Se lo trovi mi fai un grosso favore!!

grazie!

mbico
17-11-2003, 10:11
Originariamente inviato da Alien
Se lo trovi mi fai un grosso favore!!

grazie!

il link c'è ... leggendola parte delle cpu AMD lo trovi ... si evidenzia quando si parla nel nel sito dell'asus c'è il software per gestire il powernow ...

Alien
17-11-2003, 10:26
Grazie!
Qs sera quando riavrò sottomano il portatile provvedo al download.

ciao!