View Full Version : Come passare da 10Mbps a 100 Mbps?
Diabolik.cub
16-11-2003, 17:10
Vorrei avere un'informazione.. ho due pc collegati tramite una "Scheda Ethernet Realtek basata su RTL8029(AS) (generica)" con winxp e in "risorse di rete" leggo che la velocità è 10 Mbps.. se non erro le schede sono del tipo 10/100 ma come faccio ad impostare 100 Mbps come velocità? serve uno switch?
ciao e grazie
che cavo usi per collegare i due pc?
nelle proprietà HW della sk di rete, puoi cmq impostare la velocità del collegamento.
Se è un problema di impostazioni:
tasto destro su risorse del computer/hardware/gestione periferiche/scheda di rete - proprietà/avanzate controlla che il WOL speed sia o su auto o su 100 (al limite forza 100).
Se il problema è di cavo: leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538488&highlight=cavo+rj45
Diabolik.cub
16-11-2003, 19:23
come velocità le uniche opzioni disponibili sono:
AUI / 10base5
BNC / 10base2
Full Duplex TC
Half Dublex TC (quella attuale)
Per il cavo non saprei dirti, quello che c'è stampato sopra è:
"SPACE SHUTTLE MULTI-LAN VERIFIED <UL> CAT5 PATCH-CORD AND ETL TO EIA / TIA - 568A 4UTP 24AWG STRANDED CM E129760 CSA L80671 AWM II A/B 80°C 300V FT4".
edito: sono andato a guardare la scatola e ho paura che sia una scheda solo 10 Mbps :muro:
Se compro due schede 100 Mbps risolvo il problema? Non ho bisogno di hub-switch se collego solo due pc?
anche io credo siano solo 10Mbit.
Per collegare i due pc con schede 10/100 ti basta un cavo incrociato.
Il cavo va bene.....le schede mi sa che sono 10
Originariamente inviato da raceman
Il cavo va bene.....le schede mi sa che sono 10
eh si.. se c'è il connettore tondo BNC dietro sono a 10
Non so se è possibile: come posso fare a sfruttare al massimo, durante gli "scaricamenti", la mia adsl? me ne sfrutta al max 33% è normale?
Originariamente inviato da Bandit
Non so se è possibile: come posso fare a sfruttare al massimo, durante gli "scaricamenti", la mia adsl? me ne sfrutta al max 33% è normale?
In che senso il 33% ? Intendi la percentuale di utilizzo della rete di windows? Perchè se è così è impossibile con una dsl "normale" sfruttare in download il 33% di 10 Mbps....ne userai molti ma molti di meno...
Se intendi la velocità di scaricamento, dipende molto da dove scarichi...
Originariamente inviato da raceman
In che senso il 33% ? Intendi la percentuale di utilizzo della rete di windows? Perchè se è così è impossibile con una dsl "normale" sfruttare in download il 33% di 10 Mbps....ne userai molti ma molti di meno...
Se intendi la velocità di scaricamento, dipende molto da dove scarichi...
il 33% di 832 KBps. cmq mi riferivo alla velocità di scaricamento. e arrivo a questo valore con con Dowload Express.
è normale! la banda dell'adsl non è 832Kbit!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.