PDA

View Full Version : Ho poco spazio, quale LCD 17"?

The_Real_Mastiff
16-11-2003, 17:01
Salve a tutti,

ho un monitor CRT Sony E220E che funziona benissimo apparte qualche piccola imperfezione nella geometria.javascript:smilie(':muro:')
javascript:smilie(':muro:')

Da poco ho acquistato un notebook Vaio GRT816M con il suo bel schermo da 16,1", che si vede molto bene, anche se lateralmente perde qualità, ma tanto io lo devo guardare dritto, no ?javascript:smilie(':rolleyes:')
javascript:smilie(':rolleyes:')

Ora mi ritrovo ad avere poco spazio in casa e avrei idea di acquistare un LCD da 17" ( sostituendo il CRT ), cosa mi consigliate per un uso generico ( faccio un po' di tutto con il PC ) e che non mi costi un occhio ?

Avevo visto un Sony S73H a meno di 500 euro, è valido ?
O faccio una ca...ta a cambiare monitor ?

Grazie e saluti !

lexleo
16-11-2003, 17:19
Anche io vorrei cambiare monitor per ragione di spazio...ma spendere 500€ per un un monitor in un momento in cui i prezzi degli lcd stanno scendendo vertiginosamente non mi pare proprio il caso...per quanto mi riguarda ti dico di aspettare un 6 mesi e potrai acquistare un bel 17" a 250€

Chip77
16-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da lexleo
Anche io vorrei cambiare monitor per ragione di spazio...ma spendere 500€ per un un monitor in un momento in cui i prezzi degli lcd stanno scendendo vertiginosamente non mi pare proprio il caso...per quanto mi riguarda ti dico di aspettare un 6 mesi e potrai acquistare un bel 17" a 250€

Non dire sciokkezze un 17" di fascia medio-alta ke ora costa 600€ costerà 450€ a Natale 2004 e 300€ a Natale 2005...

canislupus
16-11-2003, 21:41
Chip quello che tu asserisci non è per nulla vero perchè nel mondo informatico si passa molto rapidamente da uno standard ad un altro e i prezzi calano molto rapidamente.
Personalmente io sono sempre stato dell'idea che se una cosa ti serve la devi comprare subito perchè se aspetti che cali di prezzo, non la comprerai mai... ;)

lexleo
16-11-2003, 22:00
a parte il fatto che non penso dire sciocchezze...:mad: :mad:
controlla quanto costavano gli lcd 17" un'anno fa...in questo settore i prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa,tanto che mi pare di aver letto che per metà del prossimo anno quasi l'intera produzione di monitor verrà assorbita dagli Lcd con un conseguente calo dei prezzi...

Quanto al fatto che se ti serve una cosa devi comprarla subito sono pienamente daccordo, ma almeno per quel che mi riguarda, il monitor Lcd non è sicuramente tra le priorità, più che altro uno sfizio...tra l'altro in ufficio ho un 19" Lcd:D :D

Abilmen
17-11-2003, 01:56
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff
Salve a tutti,
ho un monitor CRT Sony E220E che funziona benissimo apparte qualche piccola imperfezione nella geometria.javascript:smilie(':muro:')
javascript:smilie(':muro:')
Da poco ho acquistato un notebook Vaio GRT816M con il suo bel schermo da 16,1", che si vede molto bene
Grazie e saluti !
Il mio consiglio è quello di tenere il notebook che ha un display che vale un Lcd più che discreto, e di tenere anche il Sony 17" che dici va ancora ok; infatti la soluzione ideale non è certo quella di avere 2 Lcd (meglio 2 crt!) ma un Crt ed un Lcd...e tu ce li hai già!
Fra non molto potrai acquistare (circa 800 euro) un bel 19" Lcd dell'ultima generazione con rt da 16 ms, tecnologia S-IPS per un angolo di visione perfetto si orizz. che verticale (il più critico), tenendo sempre presente che nessun Lcd è per ora in grado assicurare grafica artistica di livello (fotoritocco, pittorica, web master ecc.) con quelle applicazioni che necessitano della max fedeltà cromatica (Photoshop, Corel Paint ecc.) che, per ora, è forse la pecca più importante dei pannelli e che è invece garantita da un buon crt...naturalmente anche se prendi il 19", tieni il Sony crt, si completano l'un l'altro....
ciao