View Full Version : Il PC si spegne solo perchè?
Ho un Pc così configurato:
ASUS P4C800
1GB ram
P4 2,8c
Scheda Audigy zs
1 HD WD Raptor SATA
1 HD IBM ATA
1 DVD masterizzatore Pioneer a 106
1 DVD LG lettore
Scheda video Ati 9800 aiw (hercules)
Perchè mi si spegne da solo quando ci lavoro?
c'è qualcosa da settare nella MOBO che io non sappia.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie
Possono essere vari i motivi: ali insufficiente (che ali hai?) o che sta per passare a miglior vita, ram difettosa, un worm...
Se non lo hai fatto scaricati gli aggiornamenti importanti di win, che così la possibilità del worm la togli. Fatti anche una scansione con un antivirus aggiornato.
Poi facci sapere.
io da quando ho preso la p4c800 deluxe sto uscendo pazzo si riavvia da solo senza che io faccia nulla....
:confused:
mai successo prima (p4b266,p4pe ecc)
Altra cosa importante: aggiornate i driver delle varie schede e della mobo.
tutto aggiornato....x driver della modo che intendi? ho il cd che e uscito nella mobo......non basta?:confused: :muro:
In teoria basta, se hai chipset via devi mettere i 4in1
Non conosco la tua mobo:p
ercolino
16-11-2003, 19:33
Controllato le temperature?
non è che è stanco e vuole riposare?:D :D
a parte gli scherzi controllerei prima di tutto le temperature,il riavvio può essere prodotto dal bios,una volta superata la temp max impostata. Per controllare installa speedfan (http://www.almico.com/speedfan.php)o simili..
Altrimenti l'altro indiziato può essere l'ali...
problemi derivanti dal sw non credo
Originariamente inviato da lexleo
a parte gli scherzi controllerei prima di tutto le temperature,il riavvio può essere prodotto dal bios,una volta superata la temp max impostata. Per controllare installa speedfan (http://www.almico.com/speedfan.php)o simili..
Altrimenti l'altro indiziato può essere l'ali...
problemi derivanti dal sw non credo
temperature ok
30 gradi in idle
l'ali e un enermax quindi....
nn so perche ...bah :muro:
io ho risolto !!! erano i driver della KX project che ho montato a posto dei driver originale della scheda creative audigy...
ciao :cool:
Originariamente inviato da bjmbjm
io ho risolto !!! erano i driver della KX project che ho montato a posto dei driver originale della scheda creative audigy...
ciao :cool:
Bene, uno è a posto.
x rafpro: non ti resta che testare i vari componenti. Prova a farti prestare della ram e vedere se con quella ti da lo stesso problema.
Originariamente inviato da ingpeo
Bene, uno è a posto.
x rafpro: non ti resta che testare i vari componenti. Prova a farti prestare della ram e vedere se con quella ti da lo stesso problema.
componenti testatissimi e tutti di marca.....
lo fa con altre ram ,skeda video,hd,dvd ,skerda di rete audio ecc
Se hai testato tutti i componenti e hai già formattato (dopo il cambio di mobo) non resta che pensare alla mobo difettosa o la cpu:eek:
Originariamente inviato da ingpeo
Se hai testato tutti i componenti e hai già formattato (dopo il cambio di mobo) non resta che pensare alla mobo difettosa o la cpu:eek:
non credo...lo fa a molti utenti sta cosa questa mobo....la cpu e stata sostituita con un 2.8 ad 800
al riavvio da' questo errore
Anchio soffrivo di problemi di riavvi improvvisi: le ho provate tutte ( cambiato ali provate nuove ram eccc.....) Alla fine ho risolto il problema alla radice cambiando mobo :(
Adesso solo il black-out lo può fermare :cool:
Originariamente inviato da Braga83
Anchio soffrivo di problemi di riavvi improvvisi: le ho provate tutte ( cambiato ali provate nuove ram eccc.....) Alla fine ho risolto il problema alla radice cambiando mobo :(
Adesso solo il black-out lo può fermare :cool:
allora... non so se avete letto il l'altro thread ma io di p4c800 deluxe ne ho 2 ora
una con pentium 2.8(appena cambiato...prima c'era il 2.4)e l'altra con 2.6
e me lo fa a tutte 2 eppure le ho prese in negozi diversi......
quindi deduco che e un problema o di drivers o di impostazioni di bios....:muro:
ha dimenticavo ....a tutte 2 gli ali sono enermax ...e case thermaltake e shiftec ram infineon e corsair ,temperature ok ...
nn so ora....
qualcuno che ha questa skeda puo' aiutarci?:muro:
Ho montato una sola di queste schede per un cliente, l'ho abbinata ad p4 3 ghz 800fsb, maxtor 160 gb sata, ram 256x2 ddr 400 elixir, ati radeon 9600, plextor 708, lett. dvd lg. A più di un mese dalla consegna non mi è stato segnalato alcun problema. Nel tuo caso ti consiglio prima di tutto di installare il sp1a di win xp se non l'hai fatto, altrimenti prova a disinstallare (rimuovendola) completamente la scheda audio e ad attivare quella integrata. Il problema potrebbe essere dipeso da una incompatibilità con l'audigy2.
ok...infatti con i driver originali va meglio....ma poi come faccio ad instllare il servicepack con il winxp pro...(fals)
:cry:
Se come ti ho scritto prima, il problema dello spegnimento non si verifica più una volta rimossa l'audigy, il problema è da imputarsi sicuramente ad una incompatibilità hw. Comunque ho letto di un aggiornamento driver che la creative ha messo a disposizione riguardante il supporto della tecnologia HT. Ti consiglio questo procedimento per la reistallazione della scheda audio
1 scaricati l'aggiornamento driver dal sito dela creative.
2 Disabilita l'audio integrato.
3 Installa la scheda audio nell'ultimo slot Pci libero (quello più in basso)
4 Installa i drivers dal cd-rom
5 Aggiorna lanciando l'update scaricato.
Per quanto riguarda il SP1a ti ricordo che la sua installazione è necessaria per risolvere una serie di bug, non posso però darti nessun aiuto sull'installazione come ben tu sai la Microsoft ha creato una lista nera di copie non valide di Win Xp.
bhe su una ho l'audigy2 sull'altra ho un live 5.1....il problema che lo fa a tutti e 2 percio' penso sia una questione di impostazioni ......
ieri x esempio l'ho stressato al massimo....
in un ora mi ha convertito un film da dvd a divx (occupa quasi tutte le risorse di sistema ) e non si e riavviato...... poi all'improvviso lo fa anche senza che il pc stia facendo qualcosa...
vorrei sapere dove scaricare gli ultimi drivers x le mie periferiche e come impostare bene questo bios ottimo ma che non conosco bene :)
SirKhaas
19-11-2003, 23:51
Stessa scheda, quasi stessa config, e stesso problema... Se avete soluzioni...
Originariamente inviato da SirKhaas
Stessa scheda, quasi stessa config, e stesso problema... Se avete soluzioni...
ecco....
mi sa che e un problema "diffuso...." qualcuno che nn ha sto problema con la p4c800 deluxe ci puo aiutare x il bios e i drivers?
:)
paolo1974
20-11-2003, 01:39
Potrebbero essere le ram. Purtroppo ho notato molti problemi di questo tipo spulciando i vari forum. Le P4C800/P4P800 deluxe sono molto esigenti. Però io avendo un banco di memoria 512mb ddr 400 no Brand in single channel non ho problemi. Secondo me dipende molto dal dual channel. Evidentemente Asus ha curato poco questo aspetto e le memorie testate funzionanti in questa modalità sono davvero poche, tanto che a volte non basta neanche prendere 2 banchi di memoria corsair pc3500. E pensare che volevo cambiare le ram. Speriamo non abbia mai problemi di questo tipo:mc: :rolleyes:
Originariamente inviato da paolo1974
Potrebbero essere le ram. Purtroppo ho notato molti problemi di questo tipo spulciando i vari forum. Le P4C800/P4P800 deluxe sono molto esigenti. Però io avendo un banco di memoria 512mb ddr 400 no Brand in single channel non ho problemi. Secondo me dipende molto dal dual channel. Evidentemente Asus ha curato poco questo aspetto e le memorie testate funzionanti in questa modalità sono davvero poche, tanto che a volte non basta neanche prendere 2 banchi di memoria corsair pc3500. E pensare che volevo cambiare le ram. Speriamo non abbia mai problemi di questo tipo:mc: :rolleyes:
io ne ho 2 di p4c800 deluxe (una e revision 2) e lo fanno entrambe.....ho su una in questo momento 2 moduli corsair ddr400 in dual channel e l'altra 2 infineon sempre in dual channel...
dove si scaricano gli ultimi drivers x la skeda madre? e il bios?
Ragazzi la scheda che ho montato è una P4c800 quindi senza il controller raid della promise, questa scheda non ha manifestato alcun problema di funzionamento, è configurata in Dual channel con due moduli ddr 400 256 mb elixir. Se il problema che avete descritto affligge solo quelle schede versione deluxe allora forse dipende proprio dai driver del controller raid della promise. Provate ad aggiornare i driver e il bios del controller, ovviamente installate prima il Sp1a di win xp.
Provate anche disabilitare il controller della promise dal bios e testate il computer senza di esso.
Per quanto riguarda le impostazioni del bios è necessario partire sempre da quelle di default, quindi prima di tutto bisogna fare un bel reset per portare le impostazioni a quelle di fabbrica. E' la scheda stessa che si imposta automaticamente in base alla componentistica rilevata, cpu, tecnologia ht, dual channel. L'intevento dell'utente è richiesto solo per configurare le periferiche ide e/o eventuali configurazioni raid.
un attimo un attimo...nel manuale di asus p4c800 non compaiono le memorie Corsair (come comptibili). C'entra qualcosa?
e cosa vuol dire INFATTI questo errore quando arpo un programma.
"L'istruzione a "0x77e578ce" ha fatto riferimento alla memoria a "0x010ecf1c".
La memoria non poteva essere "written".
Grazie :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.