PDA

View Full Version : ciao a tutti


gireppe
16-11-2003, 17:15
la mia ragazza deve prendere un nuovo PC però vorrei che abbia la possibilita di aggiornarlo ( come procio ) tra due anni.
quale tipo di scheda mi consigliate? con quale chipset?
grazie a tutti ciao
Peppe

Bleach
17-11-2003, 01:38
Senza polemica.. ..ma ti rendi conto di che domanda hai fatto ??
anche con la più buona volontà, uno come 'azz fà a risponderti qualcosa di sensato ?
A parte che nessuno sà cosa ci sarà in giro trà 2 anni, ma poi, cosa ci fà la tua ragazza col piccì ?? Ne fà un uso intensivo, ci programma, ci fà grafica 3D ad alto livello, ci gioca ... cosa ci fà ??
Non per dire, ma se usa internet e ci scarica solo la posta.. magari potrebbe ancora andarle bene quello che compra oggi, no ??

E suuuu... :rolleyes:

Black imp
17-11-2003, 04:01
oltretutto tieni conto che con l'uscita delle cpu a 64bit e addurittura del nuovo standard che soppianterà l'atx, è veramente dura che tu fra due anni possa fare aggiornamenti con una mobo di oggi a meno che non prendi per es. un nforce 2 ultra per amd e un barton 2500+ e fra due anni passi al 3200 anche se non credo che rispetto a quello che ci sarà in giro allora sarà un gran upgrade

gireppe
18-11-2003, 10:45
scusate ma non volevo scatenare chissa che cosa solo che con tutti sti nuovi processori + quelli che stanno per uscire dal mercato non so piu che pesci prendere.

la mia intenzione è quella di fargli prendere una buona scheda mamma e un procio economico in modo che se fa un upgrade tra un paio d'anni , nuovo o usato, passi a un qualcosa di piu decente.
es prendere un selly oggi e un domani se vuole passare ad un P4 a 800 di BUS

ciao Peppe

gireppe
18-11-2003, 19:50
cu cu
qualche altro consigio

ciao peppe

paolo1974
18-11-2003, 21:13
Siamo ormai giunti al termine di un nuovo capitolo informatico.
La tecnologia guarda sempre avanti e che ci piaccia o no dobbiamo assistere a continui capovolgimenti. Chi si è apprestato ad aggiornare il proprio PC in questi ultimi mesi ha sicuramente fatto un gran passo in avanti rispetto al passato, ma sappiamo benissimo che la sete che spinge gli appassionati a cercare sempre il massimo, li porterà a cambiare sistema già a partire dal prossimo natale in poi. Adesso tu stai cercando una MoBo che assicuri alla tua fidanzata un buon aggiornamento per i prossimi due anni. A questo punto ti consiglio o di prendere il massimo che esiste attualmente sul mercato, oppure aspettare il primo trimestre del 2004 pechè sarà in quel periodo che usciranno le cose più interessanti. Infatti che senso ha in questo periodo partire dal basso per poi cercare componenti che magari fra due anni non si troveranno più. Attualmente le migliori schede madri sono quelle con bus 800mhz, per P4 le migliori sono le asus, La P4C800 deluxe e la più economica P4P800 deluxe, poi ci sono le abit sempre con 800mhz di bus. Per AMD la migliore è Abit. Ti consiglio anche di partire con il processore più potente per il discorso che ho fatto prima. Le garantirebbe comunque molto tempo prima di passare alle nuove tecnologie. Inoltre i prezzi dovrebbero scendere ulteriormente prima della rivoluzione informatica. Ma se decidi di aspettare fai comunque un ottima scelta, tutto sommato natale non è lontano
;)

gireppe
19-11-2003, 11:14
grazie del consigio paolo1974 infatti sono un be indeciso se fargi prendere un P4 o un athlon 64 /64 fx

ciao Peppe