PDA

View Full Version : Consiglio veloce (se e' possibile)

alex.sera
16-11-2003, 14:52
sto overclockando la mia cpu vorrei sapere se in giro c'e' un test per vedere se e' stabile e non avere problemi dopo un po di tempo

un altra cosa se alzo la frequenza del bus e alzo il moltiplicatore che devo anche alzare il voltaggio dell cipset oltre che quello della cpu e le ram?

un altra cosa perche se metto tutto di defaut ogli tanto si spegne il pc da che puo' dipendere io mi credevo fosse l'overclock ma di defaut che centra

grazie per le risposte da adesso

ciao

JulioHw
16-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da alex.sera
sto overclockando la mia cpu vorrei sapere se in giro c'e' un test per vedere se e' stabile e non avere problemi dopo un po di tempo

un altra cosa se alzo la frequenza del bus e alzo il moltiplicatore che devo anche alzare il voltaggio dell cipset oltre che quello della cpu e le ram?

un altra cosa perche se metto tutto di defaut ogli tanto si spegne il pc da che puo' dipendere io mi credevo fosse l'overclock ma di defaut che centra

grazie per le risposte da adesso

ciao
Per vedere la stabilità puoi usare il super PI , 3Dmark o giochi (io mi trovo bene con UT2003), per quanto riguarda il voltaggio del cipset lascialo a 1.6V.
Per gli spegnimwnti improvvisi potrebbe essere l'Ali, controlla gli hardware che siano collegati bene.

alex.sera
16-11-2003, 15:19
grazie per la risposta bo i componenti sembrano collegati a dovere e l'ali a questi amperaggi 28A /+3.3 35A/+5 17A/+12 0,3A/-5 0,8A/-12 2A/+5vsb che dici e' quello non c'e' niente per testarlo

ciao

alex.sera
16-11-2003, 21:15
potrebbe essere il lettore dvd che da problemi lo staccato e sono sotto overclock e non succede nulla prima mentre inserivo un cdi e lo cominciava a leggere si e' spento bho

ciao