View Full Version : Mitsubishi diamond pro 930 sb
POLO_crt
16-11-2003, 12:55
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa marca o con questo modello di monitor? ieri un negoziante mi ha sconsigliato l'acquisto dicendomi che l'assistenza fa schifo.
Potreste darmi delle info attendibili? grazie
Spectrum7glr
16-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da POLO_crt
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa marca o con questo modello di monitor? ieri un negoziante mi ha sconsigliato l'acquisto dicendomi che l'assistenza fa schifo.
Potreste darmi delle info attendibili? grazie
interessa anche a me
P.S.
un negoziante ti ha sconsigliato?...questo presuppone che tu abbia trovato un negozio che lo vende...me lo potresti dire (al limite in PVT)?
Ormai il Mitsubishi Diamond Pro 930SB, l'ho controllato su review-test (in passato) di siti Francesi, Tedeschi ed in lingua Inglese; ed il risultato è il seguente:
è il miglior monitor crt da 19" in circolazione; i rating si aggirano da minimo 4,6 su 5 in su'. Ed è adatto a qualsiasi uso ad elevato livello, computer grafica compresa. Così come il modello da 22" di Mitsu..il 2070SB è il miglior 22" (e qui la grafica tecnica/pittorica si esegue...ancora meglio!); per l'assistenza, lamentele ogni tanto ci sono per qualsiasi marchio (vedi Philips) e un negoziante...non fa primavera! Informarsi comunque prima (sull'assistenza) è sempre un'utile precauzione....
Ciao
POLO_crt
16-11-2003, 16:29
Abilmen grazie delle info , probabilmente opterò per il diamond pro 930 sb (magari lo trovassi nero :sofico: ). Nel caso non riuscisse a procurarmelo il negoziante , ordinerò lo iiyama 454 penso sia un altro gran monitor .
Ti sconsiglio il colore nero (cornice compresa) che ti procurerebbe qualche affaticamento visivo nell'uso serale; è acclarato che i monitor scuri hanno un'ergonomia visiva inferiore a fronte di una bellezza estetica superiore (qual'è più importante?); ottimo anche l'iiyama Vision Master 454 903 DTA (vincitore un anno fa di una comparativa di 19" crt sul Tomshardware) anche se il Mitsu è più adatto alla grafica impegnativa (ha pure la regolazione della purezza colore agli angoli)...
Ciao
Posseggo questo gioiellino da almeno 3 settimane :)
Per fortuna, in questo breve lasso di tempo, non mi ha dato problemi.
Ho la versione nera ma con al cornice grigio chiaro.
Ne sono soddisfattisimo senza ombra di dubbio :)
Non ho avuto a che fare con l'assistenza ma per fortuna la ditta che lo vende è nella mia città :D
Tengo a precisare una cosa: sul sito di questa ditta era scritto che i tempi di consegna erano di 5gg. Mi è arrivato in 40 :(
POLO_crt
21-11-2003, 15:29
Grazie a tutti per avermi risposto.
Vorrei prenderlo nero ma con la cornice grigia .
Ho mandato un e-mail alla mitsubishieletric.it ma non mi hanno ancora risposto!
Vinnie potresti dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?( se vuoi in privato,grazie)
ciao
riecchime qua! :)
dopo un po' di meditazione e una settimana a letto senza toccare il pc.... torno a rompere le scatole :D
apro un thread nuovo perchè può interessare anche ad altri
Allora... la mia grande indecisione si è risolta per il Mitsubishi :)
ma resta un problema. Io oggi ho chiamato la mitsubishi electric per chiedere dove poter trovare i loro monitor, e la signorina mi ha datto il telefono del rivenditore più vicino a casa mia (una 30ina di km): alla fine ho scoperto che è la concordia graphics.. quella che faceva le schede video.. :eek: ehehe
cmq sia.. telefono a loro e ho una buona notizia e una cattiva:
-quella buona è che, non so per quale motivo, anche se a listino costa 449 euro mi ha detto che me lo vende a 410 :) (ma la prox volta richiedo conferma ;) )
-quella cattiva è che loro non tengono i prodotti a magazzino, ma ordinano direttamente alla mitsubishi i pezzi dopo che il cliente ha fatto la richiesta di acquisto.
Quindi dovrei comprare un monitor che non ho MAI VISTO dal vivo!!! :eek:
non che non mi fidi dei giudizi positivi letti qui e sulle varie recensioni.. ma acquistare un prodotto del genere senza averlo mai visto dal vivo non mi piace :( magari pur essendo un ottimo prodotto non piace ai miei occhi :rolleyes:
Non c'è proprio nessuno che abbia idea se in qualche negozio fisico (milano/bergamo) hanno sti cavolo di monitor Mitsubishi??? :muro:
che faccio.. lo compro sulla fiducia? :confused:
ciauz
Nella malaugurata ipotesi che possa essere difettoso (vista la delicatezza dei diamontron) e che tu non possa rimediare con l'osd, accordati di poterlo restituire per la sostituzione...questo al momento del'ordinazione...
di questo ne terrò conto... però intendevo che non l'ho mai visto per poter giudicare non tanto la qualità, quanto se piace ai miei occhi (luminosità, colori, definizione dei testi, schermo troppo piatto.. boh) :rolleyes:
Vabbè... cmq mi sa che a fine settimana lo ordino, così lunedi o martedi è pronto :)
Non riesco a trovare questo monitor nella mia citta, latina,e nemmeno su internet, anche se prefirei un negozio fisico.HO telefonato alla mitsubishi mi hanno dato il numero telefonico del rappresentate della regione lazio.l ho contattato dicendomi che nella mia provincia(siamo solo 1/2 milione di persone) non ci sono rivenditori che hanno disponibile monitor della mitsubishi, pero mi puo mettere in contatto con dei rivenditori che possono fare da tramite per la vendita.Telefono ad uno di questi venditori citati e mi dice che non tratta monitor mitsubishi, io gli ribadisco che il suo numero mi e stato dato dal rappresentante che lo serve, mi risponde quasi scocciato che mi fara risapere.Adesso mi sono messo in contatto con 4 negozi, che trattano un po di tutto, per l acquisto di questo monitor.Sto aspettando che qualcuno mi richiami.Quando acquistero, a gg, questo monitor o un altro modello sapete dirmi come devo comportarmi per il controllo visivo, devo mettere sfondo bianco a o altri sistemi per controllare l integrita dei vari parametri visivi?
POLO_crt
12-12-2003, 01:00
Scusate, posso sapere come siete riusciti a contattarli????
Ho mandato un e-mail ma non mi hanno risposto.
Certo che è una tribolazione trovare questo monitor!!!!
P.S.
sapete il prezzo del 22"?? (di mercato non di listino)
ciao
devi TELEFONARE alla mitsubishi electric di Agrate Brianza... alle email ti risponderanno dopo un mese (come successo a me) se ti va bene.
Loro ti indicheranno il fornitore più vicino a casa tua (e lì va a culo... dipende dove abiti.. vedi setina)
il 19" di listino è ancora a 450euro IVA ESCLUSA sul sito... a me hanno chiesto 410 (==> quindi 490 IVA inclusa :cry: )
Te cerchi il 22"?
POLO_crt
12-12-2003, 02:58
Tm ti dispiacerebbe darmi il numero che almeno li chiamo?sul sito non l'ho trovato... Cmq abito a Marina di Massa (massa carrara) spero ci sia un distributore in toscana.
Certo che costicchia questo 19" ! Personalmente sono indeciso tra il samsung959NF (rapporto Prezzo prestazioni 380 euro) e il mitsubishi considerato che ci sono più di 100 euro di differenza.
Un sogno sarebbe il 22" Mitsubishi ma suppongo costi un occhio della testa (1000 euro circa!).
grazie delle info.
Per chi e interessato, dato che questi monitor sono poco riperibili, , moderatore permettendo,potrei postare il numero tel del rappresentante del lazio, il numero della sede principale, e l indirizzo di un negozio a roma che possiede alcuni modelli della mitsubishi, in questo momento escluso il 930pro.Io ho acquistato il samsung 959nf,non potendo aspettare.L ho ordinato l altro ieri e mi e stato consegnato entro 30 ore.Mi ci trovo davanti e mi sembra un ottimo monitor.Ho provato a vederci dei dvd un po compressi, si vedono talmente bene che mi accentuano molto di piu i difetti a confronto del mio vecchio monitor, un hiunday 19 pollici crt:monitor che acquistai 5 anni fa , all epoca era uno tra i migliori 19.
per POLO_crt
ti ho mandato un messaggio privato con il numero
ciao ;)
POLO_crt
18-12-2003, 15:48
grazie tnt 77 ho appena chiamato e mi hanno dato il numero di un rivenditore a prato...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.