View Full Version : Aero 7+.....mi hanno fregato?
Salve,
ho comprato da SD un aero 7+.
Sulla confezione, con su scritto AERO 7+, c'è riportato (come mi aspettavo):
Dimensioni del dissipatore: 80 x 80 x 51mm
Dimensioni della ventola: 80 x 80 x 70 mm
Oggi vado per scartarlo e giusto per curiosità mi metto il righello in mano. Con mia enorme sorpresa scopro che la base in rame misura 70x70 e conseguentemente anche la ventola!!!
Ma come?? :muro:
La forma del mio dissi è questa:
http://utenti.lycos.it/archimonde/aero.jpg
mentre sul sito coolermaster c'è questa:
http://www.coolermaster.com/product_common_images/3a0c766d355848fce9c7d4caf6230a61.jpg
come si nota nel sono caso la ventola è sicuramente da 80x80!!
Mi hanno fregato? :(
Mi hanno impaccato un AERO 7 (senza il +)? :(
Che faccio?
:cry: :cry:
triplexxx
16-11-2003, 13:31
nn so che dire...
se sulla confezione c'è scritto aero 7+ nn credo che alla coolermaster mettano una cosa per una altra
io cmq ho l'aero 7+ che ha come dicitura sulla copertura della ventola "aero V"
se hai dei dubbi ritorna al negozio
ce l'ho pure io, ma ho quella cn la V, la tua nn è una 7+! Ma quanto la hai pagata?? forse è il modello prima..
L'ho preso 36euro da SD.
Sulla scatola c'è scritto chiaramente:
AERO 7+
Dimensioni del dissipatore: 80 x 80 x 51mm
Dimensioni della ventola: 80 x 80 x 70 mm
Invece io ho ventola e dissi 70x70.
Quindi il pezzo presente dentro la scatola non è conforme a quanto riportato al di fuori :mad:
Vorrei capire se m'hanno fregato, se c'è stato un errore o cos'altro
:cry:
allora:
se hai un aero 7:
Base INFERIORE e base SUPERIORE misurano 70x70
se hai euro 7+:
Base INFERIORE 70x70
Base SUPERIORE 80x80
Se hai chiesto esplicitamente un euro 7+ DEVONO darti quello non l'aero 7 !!!.....in tal caso ritorna al negozio e svegliali fuori!
Saluti
Ray
non è così semplice...infatti quello che ti hanno dato è penso la versione pecedente dell'aero 7+...cioè la asb-v73. quella nuova è la asb-v73-u2...sul sito essedi la foto è giusta e il codice anche. l'unica cosa sbagliata è la dimensione, ma penso che se han preso una misura differente non cambi niente, nel senso che le altre cose combaciano, compreso il codice di riferimento del dissi, quindi è quello. anche io ho quello e l'ho preso da SD...credo cambi poco sinceramente. tanto quello nuovo magari nemmeno gli arriva. credo che non si possa farci niente
Anche io l'ho preso all'SD, ma il problema nn è dell'SD, alla master cooler si vede che hanno sbagliato a metterla nella confezione, io fossi in te me la farei cambiare...
Originariamente inviato da Cartman
Mi hanno impaccato un AERO 7 (senza il +)? :(
Esatto! Ti hanno venduto un Aero 7 nella confezione dell'Aero7+!
:eek: :eek: :eek:
Anch'io l'ho comprato da €§§€dì.
Ecco la voce sulla fattura:
http://web.tiscali.it/buranh/AERO1.jpg
nonchè una scansione della confezione su cui è riportato il codice "ASB-V73":
http://web.tiscali.it/buranh/AERO2.jpg
ed un'altra che invece rende conto delle misure di cooler e dissipatore:
http://web.tiscali.it/buranh/AERO3.jpg
Morfeo XP
20-11-2003, 18:55
Stavo per ordinare l'Aero 7+ da Essedì, ma grazie al tuo 3d non lo più fatto.
Lo trovato cmq, in un negozio del mio paese, (quello buono :D ), a € 30,00 ;) invece dei 36,00 di Essedi.
Peccato ke mi mancano ancora la cpu e la skeda madre su cui montarlo :(
Ciaoo
ho capito ma io penso che loro diranno : "ah se ha sbagliato la coolermaster noi non abbiamo colpa etc etc etc"...non credo possano cambiarmelo o dami i soldi indietro. se me lo cambiano di certo non ce l'hanno in negozio e dovrei aspettare minimo una settimana e non ne ho certo voglia per guadagnare 1 grado di temperatura...cosa dovrei fare secndo voi?
oltretutto ho appena visto su SD che hanno disponibilità incerta...quindi penso che sono spacciato...o no? in termini di qualità penso sia buono anche questo come dissi no? in fondo è rame pure questo...cambia tanto dall'aero7 all'aero7+?
l'unica cosa che posso fare è tentare di farmi ridare i 36 euri e prenderlo da un'altra parte...questo si lo posso fare...e lo farò domattina :D
questa è l'unica cosa che nn possono fare^^
L'iva nn te la possono rendere, x il resto boh...cmq se l'errore è della Cooler Master (che ha fatto una mandata sbagliata) basta che glielo dici, mica è colpa loro, glielo rimandano indietro np, fidati! ;)
si ma io resto senza dissipatore!! se me lo lasciano in uso ok...altrimenti non possono darmi i soldi meno l'iva?
Originariamente inviato da Sl4YeR
questa è l'unica cosa che nn possono fare^^
L'iva nn te la possono rendere, x il resto boh...cmq se l'errore è della Cooler Master (che ha fatto una mandata sbagliata) basta che glielo dici, mica è colpa loro, glielo rimandano indietro np, fidati! ;)
http://web.tiscali.it/buranh/RIDO.GIF
Ma che dici? Il recesso prevede la restituzione dell'intero importo.
Da un noto rivenditore, io stesso ho preso un processore che non andava per quanto dichiarato ed ho ricevuto, in restituzione, l'esatto ammontare che avevo a suo tempo versato.
il fatto è che l'ho preso 15 giorni fa...non l'ho mai usato se non per 1 minuto perchè la mia mobo era difettosa e solo stasera mi è arrivata dall'assistenza una nuova...posso farmi ridare lo stesso i money?
Fortunatamente mi hanno restituito i soldi...
Neanche il tizio dello shop riusciva a capacitarsi.... sulla confezione c'era 80x80 mentre invece dentro c'era un 70x70.
Non capisco, ma mi pare molto strano che un'azienda come la coolermaster faccia di queste cazzate!
La confezione era identica a quella postata da Ramon77: ma tu dentro hai trovato il 7 o 7+? :confused:
Per chi si domandava sulla differenza tra 7 e 7+, la base in rame dovrebbe essere uguale, è la ventola che essendo da 80x80 fa + aria e meno rumore (ho letto che quella del 7 fa molto rumore).
io dentro ho quello da 70*70 come te! infatti domattina vado a sentire in negozio. sono 15gg che l'ho comprato ma l'ho usato 5 minuti (il tempo che la mia mobo tirasse le cuoia per un difetto) e ti ringrazio per avermene fatto accorgere! spero che mi ridiano i soldi così in mattinata prendo il 7+ in un altro negozio.
Originariamente inviato da Cartman
La confezione era identica a quella postata da Ramon77: ma tu dentro hai trovato il 7 o 7+? :confused:
Che domanda...
L'Aero 7+, no? :D
boh, io ho un 4 e un 7+, ma nn ho mai avuto problemi...cmq una volta allora non era così, se compravi un pezzo e era rotto ti davano un buono di altrettanti soldi x prendere un pezzo o qlcs ma in quel negozio...molta gente ci ha fatto delle truffe vendendo pc a poco ma rotti, poi la gente che li riportava doveva cambiarli x qualcos'altro. Questo attirava molti clienti x il prezzo basso e poi dovevano spenderci di + xè trovavano il pezzo rotto e lo cambiavano in qualcos'altro.. Srry cmq, colpa mia...credevo nn si potesse fare^^
Originariamente inviato da Ramon77
Che domanda...
L'Aero 7+, no? :D
Protrei dirti una parolina??
Che ANO!! :D :oink:
sono stato in negozio stamani...hanno capito la situazione e ho fortuna che alla sede di pisa (oggi sono a pisa per l'universita') gliene e' rimasto uno che han misurato e sembra essere il vero aero7+ quindi oggi pomeriggio vado a ritirarlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.