PDA

View Full Version : Rete "locale" su internet: possibile?

Saiph
16-11-2003, 12:23
E' possibile fare una rete "locale" su internet? Mi spiego: io ed alcuni miei amici vorremmo provare a giocare a diablo 2 senza spostare ogni volta il computer per una lan. E' possibile, stando collegati ad internet ognuno a casa propria, creare una partita tcp/ip tipo battle.net?

gohan
16-11-2003, 12:59
non so bene come funzioni battle.net, ma puoi solo collegarti ad un pc della rete o può anche essere un server su internet?

Saiph
16-11-2003, 13:39
Non lo so con certezza ma penso che può anche essere un server. Provo a spiegarmi meglio: lasciando stare diablo, è possibile creare un collegamento tipo lan, però su internet in modo che un altro o più computer possano entrare nel mio e viceversa?

capocozza
16-11-2003, 13:52
Mi sembra un problema analogo a quello di generals: se vuoi giocare su internet devi usare un loro servizio che pone certe "condizioni" :), altrimenti puoi giocare in lan locale, giusto?

Se non siete dietro ad un router potete provare questa robina qua: http://www.mud.ca/RTSLAN/RTSLAN.html che dovrebbe permettervi di ridirezionare i broadcast ip verso degli ip definiti da voi e farvi apparire nella stessa lan. Con generals funziona, per diablo 2 non garantisco.

gohan
16-11-2003, 13:53
metti un server VPN e fai accedere i tuoi amici alla tua rete tramite VPN.

Saiph
17-11-2003, 09:56
Ho provato rtslan e funziona benissimo! Grazie dei consigli!

II_Elessar_II
17-11-2003, 20:15
La soluzione potrebbe essere buona anche x me, con un altro gioco (age of mythology) mo potrebbe funzionare cmq. L'unico problema è che nello status del router nn mi da la subnet mask.....esiste qualche programma x ricavarla dall'ip??O qualcosa del genere?

gohan
17-11-2003, 20:20
la subnet della rete interna o quella dell'IP pubblico?
Se poi non dici che router hai......

II_Elessar_II
17-11-2003, 21:10
Sorry, a volte sono un po sbadato quando posto. Intendo la subnet dell'indirizzo ip esterno, il router è un dg814 (lo so lo so, fa schifo, ma sto aspettando che la dlink mi sostituisca il modem che mi si è fritto un paio di settimane fa.......)

gohan
17-11-2003, 22:57
allora non so.....