PDA

View Full Version : Modem o Modem/Router

vitiean
16-11-2003, 11:59
Scusatemi se la mia spiegazione sara' un po' generica, ma premetto che non ne capisco ancora niente di ADSL.
Ho richiesto la ADSL a Tin.it il 13/11/2003, e sto in attesa che me la installano. Ho richiesto l'abbonamento flat base, cioe' senza modem. Nel modulo di richiesta, mi veniva chiesto di specificare che tipo di linea desideravo, e cioe' tipo USB oppure ETHERNET, io ho scelto il tipo USB.
Premesso tutto questo, attualmente possiedo 2 pc in rete tramite HUB 10 mb/s, vorrei utilizzare contemporaneamente la linea ADSL (quando me la installeranno) su tutti e 2 pc, quindi la domanda che vi faccio e' la seguente :
1) Avendo richiesto la installazione di una linea di tipo USB, posso
al posto di comprare un Modem, comprare un Modem/Router ?
2) Se si, potro' collegarmi contemporaneamente con i 2 pc ?
3) Se si, mi date qualche giudizio sul Modem/Router Netgear 814it
Qualsiasi persona che gentilmente mi vuole illuminare in merito, e' pregata di farlo o via Forum, oppure via E-Mail a vitiean@inwind.it.
GRAZIE ANTICIPATE ;)

gohan
16-11-2003, 13:56
prenditi un router tipo il vigor 2500 e sei a posto.
Il netgear ha problemi con alcuni programmi di P2P.

vitiean
16-11-2003, 14:25
Ma il ruoter in generale va bene per il mio tipo di linea ? Vi prego fatemi capire, siate piu' chiari, in quanto non ci capisco nulla in merito, ed ho quindi paura di acquistare qualcosa che poi non mi funzionerebbe buttando soldi dalla finestra.GRAZIE DELLE RISPOSTE.

gohan
16-11-2003, 14:29
certo che va bene! io ho la tua stessa linea.
Io ho il vigor 2600, ma per te va bene anche il 2500.
Ciao