PDA

View Full Version : LInux aiuto x installazione

Cester
16-11-2003, 11:32
Allora sul mio PC ho 4 HD Maxtor da 120g.Due sono Sata collegati al chip Silicom Image e gli altri due sono Ata 133 collegati al chip gigarai( e visti come scasi).Nell'installazione di Linux gli ultimi 2 non vengono proprio visti, mentre vengono rilevati i 2 seriali.Posso partizionarli e fare l'installazione, e sembra tutto ok.Pero poi quando provio a riavviare il sistema dopo il boot non viene trovato nessun HD.Con Windows durante le prime fasi di installazione con f6 si possono inserire dei driver specifici e quindi non c'è nessun problema.Ma con Linux?C'e un modo x installare Linux su uno dei miei 4 Hd o dovrò proprio rinunciare?'Ho la versione Mandrake 9.1. Sui 2 canali ata normali ho i 2 masterizzatori e gli hd ho preferito metterli sugli altri visto che hanno maggiori prestazioni e ulteriori possibilità di gestire i Raid.Qualche consiglio?grazie a chiunque potrà aiutaremi.Ciao:cool: :cool: ;)

folken
16-11-2003, 12:16
All'avvio dell'installazione dovresti poter sceglere come opzione di caricare un kernel precompilato per il supporto raid, premento F2o F3.
Purtroppo non conosco bene Mandrake.
Ciao.