PDA

View Full Version : X esperti strana mail di un Id di yahoo

M@D_M@X
16-11-2003, 11:20
L'altro giorno mi e' arrivata una mail
strana da un id di yahoo che nn ho mai contattato
ora vorrei sapere se si tratta di un virus o meno
in quanto mi portava un link da visitare
e si è aperta questa pagina....dove compariva una scritta che allego...:(
Mi spiegate che significa?:rolleyes:

gorion
16-11-2003, 11:26
pubblicità (SPAM) ...

ti volevano vendere qualche software .......

EDESMO
16-11-2003, 11:59
per saperne di più inserisci l'intestazione del messaggio quì (http://mail.vene.dave.it/analisi.shtml)

Peiones
16-11-2003, 12:22
SPAM puro:spam:

M@D_M@X
16-11-2003, 14:28
Originariamente inviato da Peiones
SPAM puro:spam:
Si ma voglio precisare che mi parlava una signorina che mi invogliava di visitare quel link..... scusate se mi voleva vendere qualkosa nn doveva proporre la pubblicità del prodotto?:rolleyes:

Peiones
16-11-2003, 14:38
Quella finestra blu che ti è comparsa, è una classica finetra ingannevole.

Sembrando una finestra di sistema, l'utente medio è portato a cliccarci su, visitando poi quello che c'è dopo (pubblicità e simil)

;)

M@D_M@X
16-11-2003, 14:48
Quella finestra blu che ti è comparsa, è una classica finetra ingannevole.

Sembrando una finestra di sistema, l'utente medio è portato a cliccarci su, visitando poi quello che c'è dopo (pubblicità e simil)

;)
Alla fine io nn ho cliccato ne su Ok ne su ANNULLA ma se qualkuno c vuole provare posso dare in PVT il link....

gorion
16-11-2003, 14:49
allega gli header della mail , così magari riusciamo a fare un report all'abuse di yahoo :)

Peiones
16-11-2003, 14:50
Vedi, basta che premi in un qualsiasi punto della finestra, e parte lo stesso. nn c'è bisogno che clicchi sui pulsanti.in genere sono fasulli;)

M@D_M@X
16-11-2003, 14:58
Vedi, basta che premi in un qualsiasi punto della finestra, e parte lo stesso. nn c'è bisogno che clicchi sui pulsanti.in genere sono fasulli;)

Sono con hotmail ... mi è semplice da outlook vedere gli header ma da hotmail nn saprei....

xber-gigi
16-11-2003, 15:53
Ormai non sanno più cosa inventarsi...
:spam: