deafnigger
16-11-2003, 11:18
Dopo che un mio coinquilino ha acquistato un pc (di seconda mano e con installato da me Windows 2000), adesso in casa siamo in due ad essere collegati a Fastweb. La mia intenzione era quella di creare una LAN domestica, ma finora non ci sono riuscito; una volta creato il gruppo di lavoro, i pc continuano o a non vedersi o a non accedere l'uno alle risorse dell'altro, nonostante ci siano cartelle condivise.
Ho provato queste impostazioni in ZoneAlarm 4:
- In "Expert" inserisco come "Source" l'altro pc e l'indirizzo del gateway (in questo caso l'hag) rilevato con ipconfig; ho inserito come MAC address 00-50-fc-82-02-10 preso da "indirizzo fisico" in "dettagli connessione di rete". Non so se quest'ultimo valore è corretto.
- In "Zones" inserisco l'IP dell'altra macchina, mettendolo in "Trusted".
Analogamente, inserisco i miei valori sull'altro pc. Senza sortire alcun effetto.
So che voi mi direte "c'è già la bibbia dei links" e varie altre cose, ma non sono riuscito a trovare nulla di adatto al mio caso.
Ho provato queste impostazioni in ZoneAlarm 4:
- In "Expert" inserisco come "Source" l'altro pc e l'indirizzo del gateway (in questo caso l'hag) rilevato con ipconfig; ho inserito come MAC address 00-50-fc-82-02-10 preso da "indirizzo fisico" in "dettagli connessione di rete". Non so se quest'ultimo valore è corretto.
- In "Zones" inserisco l'IP dell'altra macchina, mettendolo in "Trusted".
Analogamente, inserisco i miei valori sull'altro pc. Senza sortire alcun effetto.
So che voi mi direte "c'è già la bibbia dei links" e varie altre cose, ma non sono riuscito a trovare nulla di adatto al mio caso.