PDA

View Full Version : Cio' che facevo con ISDN posso farlo con ADSL?

Wild Bull
16-11-2003, 11:13
...Forse già dalla domanda capirete che le mie cognizioni sono praticamente poco al di sopra dello zero!

Spiego in pratica cosa faccio oggi ed a cosa vorrei arrivare, se tecnicamente ciò è possibile...

...Attualmente con un modem interno ISDN "chiamo" un numero telefonico a mezzo di un software che si chiama "client servizi terminali" e mi collego ad un server sul quale attingo, modifico e scarico dati contabili...

...poi sono passato ad Alice e "navigo" principalmente per lavoro ma anche per diletto con, appunto, l'ADSL...

...vorrei sapere e magari capire per poterlo fare, se posso connettermi in ugual modo con quel numero telefonico partendo da una linea ADSL...

...quello che in maniera molto artigianale ed improvvisata ho fatto è stato di copiare integralmente sia le proprietà del programma "client servizi terminali" (cioè l'indirizzo IP del server e le opzioni di connessione) sia le caratteristiche di "chiamata" ovviamente sostituendo alla stringa il numero telefonico del mio cliente...

...insomma oltre non ci arrivo proprio!!!

Qualcuno può aiutarmi o almeno spiegarmi se gli impedimenti sono solo cognitivi (cioè miei) od esiste una impossibilità materiale a voler far conciliare il tutto?

Grazie!!!

:confused:

Wild Bull
16-11-2003, 11:17
Chiedo scusa agli amministratori del sito...non so prorpio come ci sono finito su questo forum di overclocking!!!
Potete spostarmi sul forum idoneo??
:(

mystic
16-11-2003, 12:38
Chiaramente non riuscirai mai a chiamare alcun numero telefonico con il modem ADSL, non lavorando sulla portante telefonica ma su una portante dedicata ad onde convogliate.

Per poter chiamare il terminale dovrai munirti di un modem analogico a 56K.

Ciao!

Wild Bull
16-11-2003, 12:45
Originariamente inviato da mystic
Chiaramente non riuscirai mai a chiamare alcun numero telefonico con il modem ADSL, non lavorando sulla portante telefonica ma su una portante dedicata ad onde convogliate.

Per poter chiamare il terminale dovrai munirti di un modem analogico a 56K.

Ciao!

...un pò ermetico...(4me!) ...

...ma se ho capito bene, quindi, dovrò continuare a sfruttare il modem ISDN che possiedo?

ciao e grazie

:)

mystic
16-11-2003, 13:41
Originariamente inviato da Wild Bull
...un pò ermetico...(4me!) ...

...ma se ho capito bene, quindi, dovrò continuare a sfruttare il modem ISDN che possiedo?

ciao e grazie

:)

Se hai mantenuto la linea ISDN oltre alla ADSL allora potrai usare il tuo modem ISDN normalmente. Se no dovrai proprio comprarti un modem 56K nuovo.

ADSL sfrutta una linea dedicata, non chiama nessun numero di telefono e non è in grado di dialogare per via telefonica. La linea ADSL infatti lavora in parallelo alla linea telefonica e pur utilizzando lo stesso cavo le frequenze delle portanti sono completamente diverse e incompatibili.

Ciao!

Wild Bull
16-11-2003, 15:16
Grazie Mystic...veramente gentile !!!!
;) ;) ;)

Pola
16-11-2003, 15:44
Originariamente inviato da Wild Bull
Chiedo scusa agli amministratori del sito...non so prorpio come ci sono finito su questo forum di overclocking!!!
Potete spostarmi sul forum idoneo??
:(

Spostato in Reti e Modem.