View Full Version : Problema modem US Robotic 3COM 56k
Dovrei installare questo modem (del 98/99) su una delle 2 prese COM di una mobo MSI KT3 Ultra (non ARU), ma WinXP non lo rileva, il modem si accende regolarmente ma non viene rilevato, le porte COM funzionano perfettamente e anche i cavi sono ok....avete qualche idea????? Magari mi sfugge qualcosa.....
non viene proprio visto che è collegato o non viene riconosciuto correttamente? su un altro pc funziona?
Non viene proprio visto che è collegato....e sì...su un altro pc....un p3 mi pare....invece funziona.......
le porte com, sono abilitate sul bios?
è ancora un modem v.90 o già v.92?
strano, xp dovrebbe riconoscerlo senza problemi...... :confused:
Originariamente inviato da lasa
Dovrei installare questo modem (del 98/99) su una delle 2 prese COM di una mobo MSI KT3 Ultra (non ARU), ma WinXP non lo rileva, il modem si accende regolarmente ma non viene rilevato, le porte COM funzionano perfettamente e anche i cavi sono ok....avete qualche idea????? Magari mi sfugge qualcosa.....
Figurati che XP mi riconosce appena l'U.S. Robotics 56k USB e me lo fa andare alla pazzesca velocità di 2.4Kb/s... bleah! :Puke: :Puke:
Secondo me sono i driver della U.S. Robotics che x XP non sono ancora ottimizzati... :ncomment:
Comunque se riesci a trovare una soluzione sarei curioso anche io, perchè x risolvere il problema ho reinstallato il Win2000....
appena riesco ti posto un driver che usavo per il mio 56k che su XP andava bene.
ti ringrazio anticipatamente!
ma come mai quelli ufficiali non vanno? è strano, non ti pare?:confused:
Nessuno ha qualche idea....io le ho provate tutte...niente da fare......il mio non è un problema driver (o almeno non ancora)..è proprio come se il modem fosse un fantasma....bah....ne prenderò uno nuovo.....
questo driver è per i modem seriali
funziona anche x modem USB?
non credo proprio.... :rolleyes:
infatti era più per lasa che per te....! :D
a dire la verità lui sosteneva che non fosse il driver xchè era un problema delle COM...
Cmq se hai anche delle info sul modem USB... fammi sapere...
Mhhh...niente da fare....cmq grazie per l'aiuto!!!!!
non hai nient'altro da poter collegare alle com per vedere se vanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.