PDA

View Full Version : amilo 7620.. ho fatto bene???

nonmiricordo
16-11-2003, 10:13
salve..
ieri sera sono andato da un co**y per prendere un amilo 7620... ma erano finiti e mi dovrebbe arrivare mercoledì..
ho fatto bene

caratteristiche:NB FUJITSU-SIEMENS AMILO A7620 (FS.16)

Processore tipo: AMD Athlon XP 2600+
Frequenza processore: 2083 MHZ
Memoria cache: 512 KB
Memoria RAM installata: 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità: 2048 MB
Memoria RAM tipo: moduli DDR standard
Capacità hard disk drive: 40 GB
Tipo drive ottico: masterizzatore DVD interno
CD-ROM - Velocità di lettura del CD: 24 x
DVD - Velocità di lettura del CD: 24 x
DVD - Velocità di lettura del DVD: 8 x
Masterizz. - Velocità di lettura CD: 24 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD: 16 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD: 10 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD: 8 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD: 2 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD: 1 x
Floppy disk drive: non incluso
Tipo schermo: matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL
Uscita video esterno: TV
Risoluzione massima su monitor esterno: PIXEL
Scheda video: ATI MOBILITY RADEON 9000 64MB
Memoria video (RAM-video): 64 MB
Scheda audio (tipo): Sound Blaster compatibile
Altoparlanti integrati: si
Porte in uscita (tipo e numero): Uscita S-Video, Firewire IEEE 1394, 5 USB 2.0
Porta infrarossi (IRDA): no
Modem: PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS
Scheda rete (LAN): si, 10/100 Mbps
Tastiera (tipo): italiana
Dispositivo di puntamento: Touch-pad
Microfono integrato: si
Webcam integrata (telecamera):
Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia): 2 ORE
Sistema operativo: Windows XP Home Edition
Software a corredo: Microsoft Work Suite 2003, Norman Antivirus, Adobe Photoshop Elements.

Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP): 34.5 x 3.9 x 28.2 cm
Peso: 3.5 KG

ki lo ha???? impressioni forza:D
;) ;) :D

Massimo77
13-01-2004, 22:54
Quanto lo dovresti pagare il siemens???

Grazie
Massimo

yuripace
14-01-2004, 11:06
io avevo intenzione di prenderne uno simile ...d7830 se nn ricordo male...quando ti arriva dicci le tue impressioni

yuri

GheboL
14-01-2004, 11:35
ciao,
Non voglio spaventarti, ma solo farti presente la mia (dis)avventura con il suddetto portatile.
Un mese fa ne ho acquistato uno identico al tuo da un negozio compy e mi ha dato problemi con il lettore CD e col modem.
Il lettore cd aveva problemi in lettura, in sostanza leggeva quello che voleva lui.
Con un cd di mp3 capitava che leggeva un file e a metà andava a leggere in un'altra parte del cd dove c'era un altro file.
Ho provato a copiare il file incriminato su hard disk e rileggendolo da disco fisso faceva lo stesso scherzo, era come se interpretava male la posizione dei files sui cd.
La cosa "bella" era che non lo faceva sempre!!!
Il modem invece non riusciva a completare il collegamento ad internet se il notebook era alimentato da rete, con la batteria tutto perfetto.
L'ho riportato indietro e mi sono fatto ridare i soldi (1399 euro).
Dopo un settimana l'ho visto in offerta all'Auchan (credo sia sempre compy) allo stesso prezzo e ho pensato di prenderlo, con la speranza che i problemi incontrati col primo fossero limitati solo a quell'esemplare.
Inutile dirti che mi ha dato gli stessi IDENTICI problemi.
L'ho riportato indietro e mi sono fatto ridare i soldi.
I miei amici ogni volta che capitiamo in un centro commerciale e vediamo l'Amilo 7620 non mancano di prendermi per il c..o per la mia esperienza.
Vabbè, io c'ho sperato che funzionasse perchè a quel prezzo in giro non ho trovato niente dello stesso livello.
Spero vivamente che il tuo non dia problemi perchè per il resto mi sono trovato bene: molto veloce e soprattutto scalda poco.
In questo momento stò valutando 2 note (HP ZT3020 e Acer 1356lci), ma nessuno dei due mi ha convinto come ha fatto l'Amilo 7620.

clokko
14-01-2004, 12:29
da MW stanno facendo una promo con il 7830 stessa configurazione ma con il pentium 2,8 invece dell'amd a 1399
Ciao

Walls
18-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da nonmiricordo
salve..
ieri sera sono andato da un co**y per prendere un amilo 7620... ma erano finiti e mi dovrebbe arrivare mercoledì..
ho fatto bene

caratteristiche:NB FUJITSU-SIEMENS AMILO A7620 (FS.16)

...omissis....

ki lo ha???? impressioni forza:D
;) ;) :D

Vorrei chiederti quanto lo hai pagato perchè ho trovato un offerta all'Auc..an per € 1.299,00 e ci stavo facendo un pensierino sempre se non da i problemi elencati da GheboL :rolleyes:

Ciao Walls

GheboL
19-01-2004, 08:38
Credo che 1299 euro sia un ottimo prezzo, poi all'Auc**n ti rimborsano entro 15 giorni se il prodotto ha dei difetti (almeno dalle mie parti è così).
Se fossi in te lo proverei, mal che vada ...... :D :D :D

Walls
19-01-2004, 16:11
Credo infatti che lo prenderò, stavo giusto aspettando che diminuissero un pochino i prezzi, e mi sembra il momento adatto.

Volevo Qualcosa con AMD e Video Dedicato e l'unica alternativa è proprio l'Amilo.

Adesso faccio una richerca per vedere se c'è qualche Bench della ATI 9000, giusto per vedere un pochino le prestazioni.

Ciao Walls

nonmiricordo
20-01-2004, 14:03
è otiimo... anchio alla fine l' ho pagato 1290, nessun problema riscontrato sul mio.... forse l'unico difetto è la batteria che dura un pò poco:rolleyes:
ma se lo usi attac a corrent è ok...
cioa ciao:O

GheboL
20-01-2004, 14:33
mmmmmmhhh! quasi quasi ci riprovo per la terza volta, magari questo funzia! :D :D :D

Walls
20-01-2004, 15:24
Su internet non ho trovato nessuna recensione approfondita, sole le solite dove viene descritto il portatile a grandi linee.

per nonmiricordo

La batteria dovrebbe attestarsi sulle due ore giusto?

Domani se va tutto bene lo prendo. ;)

Walls

clokko
20-01-2004, 16:02
scusate a 1290 dove?
Grazie

Walls
20-01-2004, 20:12
Originariamente inviato da clokko
scusate a 1290 dove?
Grazie

Io l'ho trovato a 1.299,00 all' Auc..n di Cagliari Stessa configurazione di nonmiricordo e a 1.499,00 quella con XP 3000 e 512 MB di Ram

Walls

clokko
20-01-2004, 20:35
grazie, comunque per 1299 xp2600 + radeon 9000 64 mi sembra un best buy.... quasi quasi....
Ciao

Walls
20-01-2004, 21:54
Si è sicuramente un buon prezzo, il più basso di quelli con AMD e scheda video dedicata ;)

GhePeU
21-01-2004, 02:48
ma, al di là della differenza di prezzo o del masterizzatore dvd, quali sono i vantaggi nel prendere questo 7620 con athlon xp piuttosto che il 7830 con pentium?

GheboL
21-01-2004, 10:28
x GhePeU:
il fatto che l'Athlon XP è un processore mobile, mentre il Pentium 4 è un processore desktop.
A quanto ho capito il Pentium 4 è più potente, ma scalda di più e probabilmente consuma di più.
Poi dipende da note a note, ma dopo quello che ho letto su molti Acer della serie 1600 e altri note con pentium 4 ho deciso di evitare portatili con processori non-mobile.
Con questo non voglio dire che l'Amilo 7830 non sia un buon portatile.

PS: siamo parenti? :D

freezer73
21-01-2004, 11:45
Vi è un'inesattezza , la memoria non è da 512 MB ma da 256 MB.
Ne sono sicuro.

GheboL
21-01-2004, 11:54
In realtà ci sono 2 modelli di Amilo 7620: 1 con 256 e l'altro con 512 mb di ram.
Lo so perchè li ho avuti entrambi.
Per essere sicuri è sempre meglio guardare sull'etichetta dell'imballaggio, lì ci dovrebbero essere scritti tutti i dati del prodotto.

nonmiricordo
21-01-2004, 13:57
in realtà ce ne sono molte di più di configurazioni di amilo A (e sottolineo A;), xke la serie A e quella che monta gli athlon, la serie D e quella che monta i pentium ) con athlon xp-m 2600+, 2800+ e 3000+ e con ram da 256 e 512:O....... bè ecco non mi dilungo;) :D :D :D
x walls: scusa il ritardo, confermo batteria su 2 ore con impostazioni batt max
bye bye:cool:

ps:controlla bene lo schermo, fin che mi ricordo!!!

GheboL
21-01-2004, 14:11
Sì lo so, io intendevo quello con l'Athlon 2600+ che ha 2 versioni identiche con l'unica differenza della ram.
Non capisco perchè debbano creare tutta questa confusione dando a 10 modelli lo stesso nome.
Cmq il mio consiglio è di controllare bene i dati del prodotto prima di acquistarlo perchè è un attimo trovare lo stesso modello con una configurazione diversa (come alcuni prodotti di Comp***rDisc***t).

Walls
21-01-2004, 20:05
L'ho comprato questo pomeriggio bellissimo appena arrivo a casa lo provo subito e vi faccio sapere come và

Ciao Walls ;)

freezer73
21-01-2004, 20:42
Walls facci sapere, anche io sono interessato all'acquisto.
Ma i portatili fujitsu-Siemens di solito sono affidabili? mi hanno parlato male degli Acer ma dei fujitsu-siemens non riesco a trovare nè recensioni nè notizie. Aspetto un vostro parere

Walls
21-01-2004, 21:48
Allora Ragazzi:

Ho appena messo mano al mio nuovo AMILO e devo dire che ne sono rimasto felicemente impressionato.

1) Il Note risulta essere robusto e di buona fattura,tastiera solida un pochino pesantuccio magari ma si tratta sempre di un Dektop Replacement

2) Le memorie utilizzate sono delle normali DDR 2700 per intenderci quelle che si usano nei Desktop (appena posso aggiungo subito un altro banco da 256 MB.

3) Lo schermo da 15" e molto ampio e nitido anche a diverse inclinazioni dell' LCD la luminosità e uniforme e sembrano non esserci punti opachi o cluster danneggiati.

4) Il corredo software e abbastanza buono e spicca Works Suite 2003 Con Word, Works, Autoroute, Adobe Photoshop Elements, Encarta ecc.

Unico punto dolente:

Ho riscontrato che per togliere la batteria bisogna smontare il pannello di sotto togliendo le viti, e sganciare la batteria il che è un pò una rottura di scatole soprattutto se non si vuole tenerla sempre attaccata per non rovinarla.

Per ora e tutto adesso il bambino è attaccato alla corrente per ricaricarsi, magari domani posto dei Bench

Ciao Walls