View Full Version : desktop replacemet
quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un portatile desktop replacement?
ho visto la serie d1 della asus e costa relativamente poco, cosa ne pensate?
dai, delucidatemi u cosa significhi sto desktop replacement e se ci sono vantaggi/svantaggi....;)
Provo a risponderti dal basso della mia esperienza. Un desktop replacement (sostituto del desktop) è un portatile fatto per sostituire il normale PC utilizzato tra le mura domestiche.
Vantaggi:
Potenza di calcolo paragonabile (se non uguale) a quella dei PC desktop (quasi sempre i processori montati sono desktop).
Esteticamente più attraente (anche se non sempre) di un Pc desktop e con una minore occupazione di spazio.
Svantaggi:
Poca mobilità.
Poca autonomia.
Che gli altri aggiungano qualcosa.
Ciao.
allora visto che volevo comprarne uno posso "chiarire" qualche dubbio
come dice la parola un desktop replacement e appunto un "SOSTITUTO" di un pc fisso (da scrivania)
per dare i vantaggi andrebbero pargonati a qualcos'altro :)
beh posso dirti che se li paragoni ad un pc destop appunto
posso dirti che le prestazioni sono le stesse ma con circa 6 mesi di ritardo (insomma il processore che 6 mesi fa padroneggiava sui desktop adesso lo trovi in un portatile
quindi a livello di prestazioni sono inferiori da un desktop(beh era logico) ma come vantaggio enorme e che questo te lo puoi portare dietro e per un periodo molto breve( poco più di un'oretta nei modelli molto esagerati)
l'estetica va a gusti... paragonato con un notebook normale sono un po' + bruttini (sono abbastanza grandi) e pesano una cifra
e come contro prima di tutto il prezzo... un desktop replacement costa(paragonato ad un pc desktop TANTISSIMO) e a livello di "potenza pura" dovrai accontentarti
e dell'espandibilità non ne parliamo?
Aggiungere HD e schede varie o, più semplicemente, cambiar la scheda video son operazioni pressochè impossibili.
L'HD lo puoi cambiare senza problemi.
Per le schede non c'è nulla da fare, visto che sono quasi sempre saldate sulla MOBO, o comunque non sono in formato PCI/AGP & co.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.