PDA

View Full Version : Stranissimo problema con Windows XP

dbev
16-11-2003, 00:10
Vorrei che mi aiutaste un po' con Windows XP Professional.

Malgrado molti abbiano detto che questo sistema sia superiore ai precedenti, io ho degli errori molto strani.

Vi premetto che ho installato tutti gli aggiornamenti ed i packs...

Innanzi tutto, se provo a riprodurre i filmati Real con Real Player, il PC si blocca con qualsiasi filmato. Con Real Alternative, molti filmati lo fanno bloccare, ed altri no.

La cosa più grave è che ho dei gravi problemi nel leggere alcuni CD che Windows98 leggeva senza fallo.

Un CD che avevo masterizzato con alcuni MP3, ad esempio, mi veniva letto solo a metà; ho portato il PC al negozio, e mi hanno detto che c'era dentro un file che "dava fastidio" ad XP, tanto è vero che me l'hanno rimasterizzato loro e adesso funziona.

Sto tentanto di installare Warcraft III; quando ci provo con il COMBI Philips mi viene fuori questo messaggio:

Data File Error
Setup cannot read a required data file. Your Warcraft III CD may not be in the CDROM drive. Please ensure that this disc is in the CDROM drive and press Retry. To cancel the operation, press Cancel.

D:/war3.mpq
Error 0x00000017: Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico)
(FileUtil.cpp:816)

War3.mpq sta all'inizio del CD

Quando ci provo con il Traxdata, mi viene lo stesso messaggio, ma per un altro file:

Data File Error
Setup cannot read a required data file. Your Warcraft III CD may not be in the CDROM drive. Please ensure that this disc is in the CDROM drive and press Retry. To cancel the operation, press Cancel.

D:/Movies/TutorialOp.mpq
Error 0x00000017: Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico)
(FileUtil.cpp:816)

TutorialOp.mpq sta quasi alla fine del CD

Mi potete aiutare? :muro: :muro: :muro:

nicscics
16-11-2003, 00:17
O ci sono errori su disco, oppure hai problemi con il lettore cd.

Esegui un controllo del disco.

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5693

dbev
16-11-2003, 00:21
Originariamente inviato da nicscics
O ci sono errori su disco, oppure hai problemi con il lettore cd.

Esegui un controllo del disco.

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5693

Una procedura più semplice?
Anche perché non ho le Norton Utilities (ho Norton Antivirus e ZoneLabs Firewall) e ho installato XP con NTFS.

nicscics
16-11-2003, 00:29
Tasto destro sull'icona del disco / Proprietà / Strumenti > esegui Scandisk. Seleziona entrambe le caselle della finestra di scandisk.

Ti dirà che il volume è in uso e non può essere smontato e se vuoi eseguire il controllo al riavvio del PC. Digli di sì.

Ciao!

dbev
16-11-2003, 17:02
Ho eseguito sia lo Scandisk sia il Defrag, ma il problema permane.

C'è un modo di sapere se vi siano problemi di lettura dei drive CDROM, oppure se sia il disco ad essere rovinato?

nicscics
16-11-2003, 17:05
1) Prova il cd su di un altro PC.
2) prova il lettore " " "

:)

dbev
18-11-2003, 01:00
Il CD funziona su altri PC, anche con XP.

I lettori non mi hanno mai dato un problema, può essere sporca la lente?

nicscics
18-11-2003, 08:50
Può essere, ma può anche essere la meccanica andata.