PDA

View Full Version : adsl disconnessioni

yaris
15-11-2003, 22:39
ciao a tutti, ho una linea adsl alice 640 attivata da 1 settimana, il modem è un sitecom usb.
devo dire che tutto è ok e sono soddisfatto però ho un problema di questo genere: ogni tanto il modem si disconnette, la linea rimane attiva (2 lucine verdi fisse e icona attiva).
questo mi disturba perchè se sto navigando mi devo riconnettere e se sto staricanda si blocca tutto, il brutto è che non posso lasciare il pc acceso per scaricare perchè quando si sconnette mi blocca tutto.
ora scartando la linea che rimane attiva il problema è del modem,del pc o del firewall istallato.
come firewall ho disattivato quello di windows ed ho attivo sygate free.
nelle opzioni del modem ho non disconnettersi mai, così come nelle opzioni internet.
secondo voi che potrebbe essere?
grazie e spero che riuscirete a darmi una mano per risolvere questo problema.(non poter scaricare quando non ci sei è un disastro.......)

EDESMO
16-11-2003, 12:06
per un piccolo aiuto leggi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561157

yaris
16-11-2003, 13:55
ti ringrazio, però non sembrerebbe che siano quelli i miei problemi:
io ho il filtro adsl nella presa dove ho l'unico telefono, mentre dove mi collego con il pc non ho filtri.
quando sono connesso e telefono non ho problemi, la linea c'è sempre, è che ogni tanto mi si disconnette........anche di notte quando cerco di scaricare è che se anche imposto la riconnessione, con bittorrent non riprende da solo il download mentre con emule riprende ma ti rimetti in coda......è disarmante: please help me!!!!!!!!