PDA

View Full Version : Disturbi sulla linea

TDK
15-11-2003, 21:57
Ho una connessione ADSL NGI F5 (http://f5.ngi.it) e da qualche mese ho problemi di porante, questa infatti cade diverse volte all'ora (5/6) ed è necessario aspettare qualche minuto per potersi collegare (e ciò significa: non poter giocare, non poter scaricare col p2p e comunque non fruire in modo soddisfacente di una connessione dal costo di 700 € all'anno).

Ho chiamato il tecnico della Telecom e ha rilevato disturbi sulla presa telefonica dove collego il modem (alla quale è applicato uno splitter per via del centralino) ma non ne ha rilevati nella cassa di derivazione di casa.

Ho un modem AtlantisLand I-Storm PCI collegato allo splitter per mezzo di una prolunga.
Sottolineo che con questa configurazione non ho avuto problemi per 4 mesi, dopodiché, 2 mesi e mezzo fa, la connessione ha continuato a cadere.

Un amico, con lo stesso modem, la stessa connessione e lo stesso problema, ha comprato da poco un router Zyxel 650R sostituendolo all'Atlantis interno e, da allora, non ha più avuto problemi.

Vorrei fare anche io così ma un router, e quindi anche una scheda di rete, vengono a costare almeno 250 € per cui prima di avventurarmi nella spesa vorrei sapere cosa ne pensate voi. :)