View Full Version : debian e isdn
#!/bin/sh
15-11-2003, 21:43
Ero felice. Andavo su internet con un 56k e la mia fida debian woody: andavo lento, ma ero felice lo stasso. Poi ho cambiato casa e siccome abito in un posto dimenticato da Dio e dalla telecomz non ci arriva l'adsl. Così ho avuto l'ideona di farmi montare l'isdn e mi sono comprato un bel modem asuscom isdn pci, che non c'e' verso di fare andare con Woody. Ho apgettato isdnutils, seguito le itruzioni dell'isdnutils-howto, ma non c'e' verso. Quando provo a fare isdnctrl dial ippp0 mi risponde /dev/isdnctrl no such device. Se invece provo a fare /etc/init.d/isdnutils start ottengo come risposta che il kernel di default di Woody non ha il supporto per ppp. Che fo? Per il momento mi è toccato installare fedora core 1. Il modem va, ma mi si è già piantata un paio di volte..... vorrei tornare a usare Debian. Helpme!
Gandalf The White
15-11-2003, 22:41
Ti aiuterei volentieri ma ho totalmente RIMOSSO i momenti della mia vita in cui ho configurato la tua stessa scheda isdn sotto debian ... andava ... mi ero stampato qualcosa come venti pagine di documentazione per riuscirci ! :muro:
*edit*
Non vorrei ricordare male ma avevo utilizzato questo howto se non sbaglio ... http://www.cassolato.net/Italian-ISDN-mini-HOWTO.html
ANDY CAPS
15-11-2003, 23:04
:( azzz ma non potevi prendere un comune seriale isdn
con kppp lo configuravi al volo
perche non ti scarichi un kernel piu recente ?
#!/bin/sh
16-11-2003, 11:30
il seriale è stato scartato per motivi di budget. il kernel di defaut di Debian deve per forza andare. C'e' scritto anche nell'isdnutils how-to...
#!/bin/sh
17-11-2003, 09:52
aggiornamento: il fatto del ppp erano un problema dei parametri passati al modulo hisax. adesso compone il numero ma non si connette. suggerimenti? :muro:
maxithron
17-11-2003, 10:25
Hai provato a dare uno sguardo nel thread in rilievo?
C'è una segnalazione di ilsensine che riguarda proprio il funzionamento di un modem isdn. Nel suo caso si trattava di un usb ma, da quello che ho letto nel thread, dovrebbe andare bene anche per le altre categorie. In particolare c'è un settaggio da effettuare in merito alle stringhe di connessione ed alla velocità. Io, purtroppo, non ho mai configurato un modem isdn con debian...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.