PDA

View Full Version : un aiuto un problema con xp

agnellone
15-11-2003, 21:00
ciao a tutti sono nuovo di questo forum è vi vorrei chiedere un aiuto

ho un pc con un hardisk che prima era su di un'altra macchina con componenti diversi su questo hd adesso è istallate windows xp il pc è un pentium 2 400 ram 128 il pc si accende esce la schermata che chiede se avviare il pc in modalità provvisoria ecc.. qualunque cosa metto il pc si pianta su una schermata nera con il cursore lampeggiante e penso che questo avvenga perchè l'hd si trovava su di un'altra macchina allora ho provato a fare il boot da cd per cancellare windows ma il boot fallisce

grazzie per l'aiuto

Crash5wv297
15-11-2003, 21:48
Beh, è bella da vedere che non funzia. Non è una buona idea passare il disco da una macchina all'altra.

Il boot da cd fallisce in che senso?? Non lo fa o va in errore??

Perchè se non lo fa, devi entrare nel bios, e settare il cd-rom come prima periferica all'avvio, in questo modo il cd viene letto per primo.

Una volta che il cd parte, premi un tasto, formatta e reinstalla tutto.

;)

MM
15-11-2003, 22:52
Problema di chipset diverso della scheda madre, suppongo
Purtroppo in questi casi XP si rifiuta di partire

agnellone
16-11-2003, 07:47
fa l'analisi del cd ma esce scritto boot fallito ho provato a settare nel bios il boot primario da cd ma non va:cry:

lucas72
16-11-2003, 10:18
E' capitato anche a me!
Volevo far il boot dal drive cd per installare WIn ma mi diceva la stessa cosa pur settando nel bios l'avvio da cd,
poi ho provato a far partire il cd per l'installazione dal masterizzatore (sempre settando nel bios l'avvio da cd) e magicamente l'installazione è partita.
Per quanto ho capito era il drive cd che non era adatto.
ciao

lucas72
16-11-2003, 10:20
se è così
creati i floppy di avvio
ciao

agnellone
16-11-2003, 22:23
quindi per risolvere il problema basta avere unanuova periferica per l'istallazione come un dvd un masterizzatore giusto

lucas72
17-11-2003, 17:52
beh!
se hai già una periferica alternativa usala e vedi cosa succede
altrimenti crea i floppy di avvio come ti ho detto.
Ciao fammi sapere

gioflipper
17-11-2003, 18:57
Leggi questa discussione. Sarà senz'altro utile.

Posto il link :

http://forum.swzone.it/showthread.php?s=&threadid=19593