PDA

View Full Version : Mi consigliate uno switch?

mtitone
15-11-2003, 21:57
Vorrei mettere i 3 pc di casa mia in rete in modo tale da trasferire files, condividere la stampante e la linea internet. Vorrei consigliato uno switch 10/100 economico ed efficiente. Com'è il Nortek NHW 100-8, c'è di meglio?

grazie

mtitone
16-11-2003, 11:23
up..........forza, chiedo solo un consiglio.................;)

alexmere
16-11-2003, 11:33
D-Link DES-1008D, € 40 su www.epto.it

mtitone
16-11-2003, 12:12
Grazie per avere risposto.
E' uno switch? Me lo consigli perchè l'hai provato?

ciao

young
16-11-2003, 14:32
Io ho quel tipo di switch e penso che sia un ottimo prodotto. Ha una memoria per ogni porta in maniera da impedire le collisioni di rete, riconosce automaticamente la velocità della rete ( a 10 o a 100) e configura automaticamente le porte in base al tipo di cavo individuato (cross o dritto). Questo è il link alla pagina del produttore per ulteriori informazioni: http://www.dlink.it/prodotti/prod/DES-1008D/view.html

mtitone
05-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da young
Io ho quel tipo di switch e penso che sia un ottimo prodotto. Ha una memoria per ogni porta in maniera da impedire le collisioni di rete, riconosce automaticamente la velocità della rete ( a 10 o a 100) e configura automaticamente le porte in base al tipo di cavo individuato (cross o dritto). Questo è il link alla pagina del produttore per ulteriori informazioni: http://www.dlink.it/prodotti/prod/DES-1008D/view.html

Scusa se riprendo questo post.....ma dovrei acquistare quello switch (D-Link DES-1008D) e non ho capito se oltre allo switch devo comprare anche le porte o se sono incluse nella confezione? Infatti nel sito consigliatomi nella descrizione del prodotto è riportata la presenza di 4 slot con la possibilità di montare 2 porte per slot, e sotto ci sono i link (non funzionanti peraltro) alle porte opzionali: questo significa che se acquisto il solo switch non posso usarlo senza porte, vero?

alexmere
05-12-2003, 17:18
Ciao mtitone.

Ho riletto il tuo primo post e credo di aver sbagliato risposta.

Per condividere i dati di due PC, navigare indipendentemente e condividere la stampante hai bisogno di tre cose:
1 le schede di rete in ciascun PC;
2 un router con switch integrato e modem ADSL integrato;
3 un print server.

Per il punto 1 non dovresti avere problemi;
per il punto 2 ti potrei consigliare un D-Link DSL-504+ a 120 euro circa;
per il punto 3 vai sul D-Link DP-303 a 120 euro.

Infine, le porte sono 4 e basta, ci metti dentro i cavi di rete e funziona.

CIAO

young
05-12-2003, 19:43
Se vuoi fare in modo che i tre pc possano navigare in maniera indipendente devi acquistare un router con switch integrato (oppure un router normale e uno switch separato). Collegi attraverso dei cavi di rete i computer(sui computer deve essere installata una scheda di rete) alle porte switch del router e poi configuri le connessioni di rete dei computer e il router.

mtitone
06-12-2003, 11:44
Originariamente inviato da alexmere
Ciao mtitone.

Ho riletto il tuo primo post e credo di aver sbagliato risposta.

Per condividere i dati di due PC, navigare indipendentemente e condividere la stampante hai bisogno di tre cose:
1 le schede di rete in ciascun PC;
2 un router con switch integrato e modem ADSL integrato;
3 un print server.

Per il punto 1 non dovresti avere problemi;
per il punto 2 ti potrei consigliare un D-Link DSL-504+ a 120 euro circa;
per il punto 3 vai sul D-Link DP-303 a 120 euro.

Infine, le porte sono 4 e basta, ci metti dentro i cavi di rete e funziona.

CIAO

non ho bisogno che i pc navighino in maniera indipendente, pertanto non vorrei acquistare un router ma un normale switch.....

alexmere
06-12-2003, 21:41
Originariamente inviato da mtitone
Grazie per avere risposto.
E' uno switch? Me lo consigli perchè l'hai provato?

ciao

Riferito al D-Link DES-1008D, ne ho sentito parlare molto bene e poi devo comprarlo per allestire una rete per un mio amico. Se mi dai un po' di tempo, posso descriverti le mie impressioni.

mtitone
07-12-2003, 15:36
O.K. si grazie, fammi sapere. Io continuo a non capire se devo acquistare le porte o se sono incluse. E poi un'altra domanda: questo D-LINK accetta sia cavi cross che cavi dritti? Ciao

alexmere
07-12-2003, 21:01
Sì fa tutto da solo.

PS: le porte sono integrate. Ne ha 8 tutte uguali, con la prima che è anche Up-Link, cioè permette di attaccarci un altro switch in cascata. Questo significa che se ho due switch da 8 porte ciascuno, è come avere uno switch unico da 14 porte [(8 porte - 1 Uplink)*2].