PDA

View Full Version : Siemens A55@C55

nin
15-11-2003, 20:37
Salve a tutti!
Ho letto su un sito spagnolo che è possibile trasformare (flashando il firmware) un Siemens a55 nel c55..
Voi ne sapete nulla?
Che benefici potrebbe portare secondo voi una pratica simile?

Ciaoz! :cool:

Ecco il sito:
http://www.comunidad-siemens.com/viewtopic.php?t=11344&postdays=0&postorder=asc&start=0

pierpo
15-11-2003, 21:05
com'è possibile, hanno hardware differenti.
Quindi, anche se fosse possibile, l'A50 non sarebba mai GPRS e tantomeno polifonico

nin
15-11-2003, 23:20
..io ne so quanto te! (anzi..decisamente meno ;) )
Forse si aggiungono qualche menù e cose di questo tipo..
So solo che in quel forum , da quanto ho capito, sono abbastanza entusiasti di questa trovata..

nin
16-11-2003, 12:45
..se qualcuno che conosce lo spagnolo riesce a capirci qualcosa di più.. ;)

nin
17-11-2003, 13:42
..mah, non importa a nessuno? :confused: :eek:

nin
17-11-2003, 20:47
Comunque sia l' A55 è polifonico..

Byez

pierpo
18-11-2003, 09:03
non ti so aiutare, lo spagnolo non lo conosco :)

tetsuya31
19-11-2003, 16:56
Interessa molto anche a me che ho l'a55........

E' polifonico, ha la stessa porta di connessione e quindi lo stesso cavetto del c55, ma non è gprs ne ha la possiblità di registrare suonerie.

Sinceramente, poichè mi trovo molto male con suddetto a55, posso provare a sacrificarlo e provarci il firmware c55....sarebbe una bella cosa se funzionasse!!!

Prima però voglio documentarmi bene e saperne di piu....aiutatemi a cercare notizie in proposito e forum dove se ne parla!!!!

Segnalatemi tutto!!!

nin
19-11-2003, 19:33
Oh..almeno uno..

Beh mi sono inscritto al forum, dicono che ottieme esattamente un c55 in un a55..Con java, gprs etc etc..
wow..

Stò aspettando che scrivano qualcosa in english, altrimenti.. :muro:

tetsuya31
20-11-2003, 16:15
MA E' POSSIBILE?????????:mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

Ho fatto una ricerca su google, parlano della modifica nei forum di mezzo mondo (spagnoli russi cecoslovacchi tedeschi...)

Ma possibile che non se ne parli in nessun forum inglese????????

Ed e possibile che nei forum italiani gli argomenti arrivano con 2 mesi di ritardo rispetto al resto del mondo????

Su raga, possiblie che non ve ne freghi nulla di comprare un a55 a solo 79EURO (costa così) e di ottenere GRATIS il c55 che costa 129EURO????

Se la modifica funge non vi interessa di avere con solo 79 euro un telefono con java gprs, vivavoce, batt litio da 700mh, ecc ecc?????

nin
21-11-2003, 19:43
E' la stessa cosa che mi chiedo io..La risposta forse è si!!

Fra l'altro al Marco Polo qui a Parma costano 69 adesso..
:eek:

nin
21-11-2003, 19:44
Senti quale sarebbe il sito tedesco??

I traduttori automatici spesso fanno lavori egregi dal tedesco all'inglese..

nin
23-11-2003, 01:17
Mi hanno spedito il tutorial tradotto con google dallo spagnolo all'inglese..
Quasi dalla padella alla brace..
Comunque vedo se riesco a tirarne fuori qualcosa di utile ;)

Ho guardato i prezzi del cavo dati per A55..Una follia!
Almeno 30€ o giù di lì... :eek: :muro:

tetsuya31
23-11-2003, 13:20
Fai sapere, mi RACCOMANDO che ci provo subito....
A quanto ho capito io, bisogna usare un software tipo l'UNISIEMENS, che permette di aggirnare singole porzioni della flex memory non solo quelle interessate dal firmware...poichè non basta metterci il firmware del c55 semplicemente, ma bisogna copiarci quasi tutta la eprom, non solo la parte del firmware....
Lavoro non semplice, ma con un tutorial passo passo che specifichi le chiavi da cambiare e quelle da lasciare invariate, il software specifico, tutto il software dello c55 (non solo il firmaware) non dovrebbe essere difficile.

Il cavo dati costa un pozzo, io comprai quello USB non originale con cd allegato zeppo si suonerie e loghi, e funzione di carica batteria... (pagato 51 euro, un furto ma ero preso dall'euforia del cellulare nuovo!!!!!!!)

una volta aggiornato il firmware alla 9, lo ho rivenduto a 40 euro......

Ne stò cercando uno seriale economicissimo, max 10/12 euro....si dovrebbe trovare in giro, considera che dovrebbe essere lo stesso del c/s/sl 55.....non cercare lo specifico per a55!!!!!!!

Se trovi dimmelo!!!

nin
23-11-2003, 13:25
Originariamente inviato da tetsuya31
Se trovi dimmelo!!!
..ti quoto :) ;)