View Full Version : Ma voi la berreste un'acqua che sa di primavera?
Come dice la pubblicità.
Se sa di primavera allora non è pura. logico.:D
e poi che odore è la primavera?
bhe, io mi tengo quella di rubinetto color ambrato e che sa di legno marcio.:hic:
:Puke:
forse sa di involtino primavera....
LuPellox85
15-11-2003, 21:08
Originariamente inviato da innerc
forse sa di involtino primavera....
involtino plimavela!
:D
Originariamente inviato da kaioh
Come dice la pubblicità.
Se sa di primavera allora non è pura. logico.:D
e poi che odore è la primavera?
bhe, io mi tengo quella di rubinetto color ambrato e che sa di legno marcio.:hic:
:Puke:
Questo è il miglior titolo di un topic che abbia mai visto.
Giuro, non sto scherzando, è troppo bello :D .
P.S. : Anch'io mi tengo la mia del pozzo :eek: .
io bevo l'acqua che sa di primavera :D e d'estate quella del poizzo di casa mia che anche con 40° e con la siccità è sempre a 15°-20° ed è buonissima :sbav:
Il bello della pubblicità è che sfotte le altre acque che promettono cose impossibili... "... E l'acqua che vi fa la barba... e che barba!!"
Poi subito dopo dice che sà di primavera... Già!!!:muro:
P.s Io mi tengo quella del mio rubinetto che adesso e sempre gelida!:D
Genjo Sanzo
15-11-2003, 22:06
Hanno perfettamente raggiunto il loro scopo.....vi è rimasta in testa ! ;)
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Hanno perfettamente raggiunto il loro scopo.....vi è rimasta in testa ! ;)
Xò io non la compro!!!:D :Prrr:
Genjo Sanzo
15-11-2003, 22:11
Originariamente inviato da Zac 89
Questo è quello che dici ora...meccanismi del subconscio permetteranno loro di controllare la tua volontà ! Scappa finchè sei in tempo ! Fuggi da loro !!!!:hic:
Questo è quello che dici ora...meccanismi del subconscio permetteranno loro di controllare la tua volontà ! Scappa finchè sei in tempo ! Fuggi da loro !!!!:hic:
Nooo!!! Ora chiamo Medioman... Oppure Shpalman...:D
Genjo Sanzo
15-11-2003, 22:45
Nooo!!! Ora chiamo Medioman... Oppure Shpalman...:D
Eh be, ti affidi a mani sapienti, allora !:)
Eh be, ti affidi a mani sapienti, allora !:)
Con la cazzuola laser... Sta scherzando?!?!:D
Con la cazzuola laser... Sta scherzando?!?!:D
http://fun.supereva.it/pellox/var/14.gif :D
Genjo Sanzo
15-11-2003, 22:56
Sì..sì......vi lascio alle vostre cazzuole....notte ! ;)
Gianni1482
15-11-2003, 23:03
Originariamente inviato da jimmytf
Questo è il miglior titolo di un topic che abbia mai visto.
Giuro, non sto scherzando, è troppo bello :D .
P.S. : Anch'io mi tengo la mia del pozzo :eek: .
Allora sei messo male :D
PaTLaBoR
15-11-2003, 23:33
infatti l'acqua non si dovrebbe comprare, visto che è un bene che appartiene a tutta l'umanità bla bla bla bla bla bla
bla bla bla
bla bla
bla..
Fratello Cadfael
17-11-2003, 10:01
Se è per questo a me sta sulle palle anche quella che bevono gli orsi del Kazos :D .
Non avete notato che l'acqua minerale è uno dei prodotti più pubblicizzati?
Grazie al cavolo: è un prodotto pressoché a costo zero: deve essere solamente imbottigliata e pastorizzata. E ve la fanno pagare quasi come la benzina: è ovvio che possono spendere miliardi in campagne pubblicitarie invadenti e irritanti.
Se inoltre pensiamo che molte sostanze potenzialmente dannose come arsenico e fluoruri hanno limiti ammessi della loro presenza molto più restrittivi nelle acque di rubinetto che in quelle minerali abbiamo la prova della coglionaggine dei consumatori, dovuta alla disinformazione e al martellamento dei produttori di acque.
Poi, in alcune zone d'Italia il consumo dell'acqua in bottiglia è quasi obbligato, visto il saporaccio di quella che esce dai rubinetti. Ma vedere qui a Roma, dove l'acquedotto comunale ci fornisce una delle migliori acque del mondo, gente che esce dai supermercati con carrelli pieni di acqua fa veramente cascare le palle...
Fratello Cadfael fai bene a ricordare che l'acqua del rubinetto è priva di elementi dannosi e altrettanto "sana" a quella in bottiglia, ma non bisogna nemmeno passare da un estremo all'altro.. da alcuni anni c'è la consapevolezza sull'assenza di elementi nocivi nell'acqua di acquedotto, ma la differenza con le acque in bottiglia non si limita a questo.
Le acque oligominerali in bottiglie sono appunto oligominerali, cioè hanno un contenuto in minerali (come sodio, potassio ed altri) che le acque di acquedotto non hanno. C'è poi il fattore "gusto", anche l'acqua ha "gusto" e ogni acqua ha un gusto diverso.
Gli acquedotti non si impegnano come è ovvio a garantire un gusto e un contenuto in minerali (altrimenti non gli rimarrebbe che imbottigliare e distribuire, e sarebbero venditori di acqua minerale come tutti gli altri :D).
Tornando al titolo del topic "acqua che sa di primavera" non è un'invenzione dei pubblicitari del terzo millennio, è una figura retorica che nasce con la poesia 25 o 30 secoli orsono. :)
Associare concetti di sfere sensoriali diverse (acqua:gusto, primavera: vista, olfatto).. sinestesia, mi pare. :)
Fratello Cadfael
17-11-2003, 10:59
Originariamente inviato da SaMu
Fratello Cadfael fai bene a ricordare che l'acqua del rubinetto è priva di elementi dannosi e altrettanto "sana" a quella in bottiglia...Ehm... scusa, ma almeno per legge è più sana. Fra l'altro quella di rubinetto è classificata potabile, mentre quelle minerali hanno limiti diversi perché sono classificate come curative; insomma il medico dovrebbe consigliartene una o l'altra a seconda delle esigenze.
Originariamente inviato da SaMu
..Le acque oligominerali in bottiglie sono appunto oligominerali, cioè hanno un contenuto in minerali (come sodio, potassio ed altri) che le acque di acquedotto non hanno. C'è poi il fattore "gusto", anche l'acqua ha "gusto" e ogni acqua ha un gusto diverso.
... Non so com'è la situazione lì a Milano, ma qui a Roma l'acqua di rubinetto è buonissima ed è tutt'altro che oligominerale.
Ma anche sul contenuto di minerali c'è un grosso equivoco. A parte soffrire di disturbi ai reni non c'è motivo per preferire acque con basso contenuto di minerali, se non dover bere di più per garantire al nostro organismo il giusto apporto. Per inciso oligo- vuol dire semplicemente poco, basso ecc. e oligominerale è l'acqua con residuo fisso inferiore a 400 mg/l e spesso i pubblicitari parlano di oligoelementi come se fossero chissà che...
Io personalmente, quando mi allontano da Roma, se devo bere acqua imbottigliata cerco senz'altro acque assolutamente non oligominerali, altrimenti ne ingurgito quantità industriali e devo fare avanti-indietro in bagno.
Se il sapore ti piace fai benissimo :)
Ma parlate della SanBenedetto? Quell'acqua minerale che estraggono non lontano da Porto Marghera ? :D :D
Io non la bevo di sicuro... :D :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
... A parte soffrire di disturbi ai reni non c'è motivo per preferire acque con basso contenuto di minerali, se non dover bere di più per garantire al nostro organismo il giusto apporto...
Poi ci sono anche la maggior parte dei pediatri che la consigliano per bambini nel primo anno di età :)
Ma voi la berreste un'acqua che sa di rubinetto?
Fratello Cadfael
17-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da Bet
Poi ci sono anche la maggior parte dei pediatri che la consigliano per bambini nel primo anno di età :)
Ma molti consigliano anche la Sangemini che ha un residuo fisso superiore al grammo per litro :eek: ....
Ma molti consigliano anche la Sangemini che ha un residuo fisso superiore al grammo per litro :eek: ....
ormai la chimica l'ho completamente dimenticata :D per cui non ho capito cosa volessi dire :muro:
Ottima per i calcoli :cry:
Fratello Cadfael
17-11-2003, 13:18
ormai la chimica l'ho completamente dimenticata :D per cui non ho capito cosa volessi dire :muro:
Che, appunto, non è per niente oligominerale.
Oligominerali sono considerate le acque con un residuo fisso inferiore a 400 mg/l (è la quantità di minerali disciolti); media e pubblicitari sono riusciti a far credere alla maggioranza della popolazione che dovremmo bere queste acque per non affaticare l'organismo e per non favorire ritenzione idrica e malfunzionamenti renali.
Molti pediatri consigliano, appunto, acque oligominerali per i lattanti, considerando la maggior delicatezza del loro organismo. Ma molti consigliano Sangemini, che ha un contenuto di minerali all'incirca triplo....
Ho capito :) Cmq per chi ha problemi ai reni e per lattanti mi pare di capire che il consiglio sia corretto, vero?
ps: Sangemini -> http://www.sangemini.it/SANGEMINICARATTERISTICHE/carat.htm
Fratello Cadfael
18-11-2003, 14:48
Ho capito :) Cmq per chi ha problemi ai reni e per lattanti mi pare di capire che il consiglio sia corretto, vero?
...
Sì :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.