View Full Version : RAID 0 Problema prestazioni in scrittura
aresmarte
15-11-2003, 19:04
allora. ho appena installato 2 maxtor 80 sata diamond 9 ata 133 sul controller raid della mia p4pe deluxe (fasttrack 376) in raid 0.
adesso apro il Pinnacle studio 8 e faccio il test di velocità della periferica.
lettura 93350Kb/s
scrittura 5175Kb/s
il problema è proprio quest'ultima!! mentre in lettura non mi lamento assolutamente in scrittura è molto più lento del mio maxtor da 120 singolo!!
adesso, ho messo i driver,hoaggiornato tutto l'aggiornabile (bios, reinstallazione ecc.. il pc mi sembra in ordine..
cosa devo fare??
grazie!
aresmarte
16-11-2003, 00:22
nessuno mi aiuta??
Altrimenti installare Wind Me in dual boot.............
;)
Ciao Aresmarte, vedo che la 9700 vola.....
Mi sembrano strani i problemi che hai con il raid, hai fatto un pò di test con applicazioni, molte volte i bench non sono attendibili.
Il 120gb è SATA?
Ti chiedo questo perchè io avevo due Maxtor 80gb Pata in raid 0 con i quali, facendo il bench con Sandra, ottenevo lo stesso risultato numerico del mio Hd Maxtor Sata da 120gb.Nelle applicazioni reali (Photoshop ad esempio) le prestazioni erano a netto vantaggio del raid.
Ciao :)
aresmarte
16-11-2003, 09:38
ciao frency! si la 9700 l'ho messa sotto liquido e gli ho aggiunto i dissipatori sulla ram. faccio circa 41000 all'aquamark.
il 120Gb è PATA.
per il RAID ho detto che in lettura è un missile.. un altro pianeta rispetto al Pata singolo. ma in scrittua è lentissimo..
esempio:
creazione di un iso dvd a partire da file sciolti.
disco Maxtor Pata singolo->6minuti
Raid0->22minuti!!!!!!!!:cry: :muro:
dovete dire che la cosa non è normale.. però nell'apertura di file enormi (ad esempio immagini di 70mb con photoshop) il Raid0 non ha paragoni.
è questo che non capisco... lettura veloce/scrittura lenta.
sicuri che non si debba configurare nulla??
aresmarte
17-11-2003, 12:52
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.