View Full Version : mio zio ha un problema con l'ADSL
MarcoVigna17
15-11-2003, 18:47
adesso mi spiego.
mio zio, da un paio di giorni, ha preso l'ADSL tin.it, non alice, da quanto mi ha detto. l'ha istallato su windwos 98, si connette tranquillamente solo che non gli si spegne il pc.
ha telefonato alla tin.it e gli hanno detto che forse non gli si spegne il pc proprio perchè ha windwos 98.
come si può risolvere cotal probrema?
io gli o consigliato di provare a istallare XP.
come si può risolvere in altro modo?
Grazie 1000
Anzitutto, cerchiamo di capire qual è il problema.
Succede che premendo "arresta il sistema" non accada nulla?
Oppure il sistema operativo si chiude ma rimane una scritta del genere "e' ora possibile spegnere il pc" ?
Nel secondo caso potrebbe essere che l'installazione del modem sia andata ad intaccare la gestione del risparmio energetico, un po' come fa XP con alcune configurazioni.
Anzitutto penso sia bene aggiornare i driver del modem ADSL appena installato.
Un altra soluzione potrebbe essere l'installazione di patch aggiornamenti vari rilasciati da Microsoft ed scaricabili con Windows Update. In caso di mancata risoluzione, la via d'uscita è la tanto temuta formattazione.... :(
MarcoVigna, svuota la cartella dei PVT: è piena... ;)
MarcoVigna17
15-11-2003, 19:44
Originariamente inviato da marben
MarcoVigna, svuota la cartella dei PVT: è piena... ;)
guarda che è vuota.
cmq su che sito posso scaricare quella patch di cui mi parlavi?
usa il servizio WindowsUpdate direttamente sul PC che ha il problema.
MarcoVigna17
15-11-2003, 19:57
non si può risolvere agendo sulle impostazioni del pc?
Vigna... le incompatibilità, se non sei programmatore, non sempre le puoi risolvere a livello di sistema operativo semplicemente camabiando dei settaggi. Io anzitutto aggiornaerei driver del modem, ammesso e non concesso che sia questoi il problema.
ercolino
16-11-2003, 00:09
Prova a vedere se risolvi con questa patch x lo spegnimento di Win98se
http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp
clicca su next è scegli la versione italiana.
MarcoVigna17
16-11-2003, 12:58
ieri sono andato da mio zio e ho scaricato la patch da windwos update, che era autoistallante, e la prima volta si è spento senza problemi, poi basta.
continua a restare acceso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.