PDA

View Full Version : case o mosca, questo è il problema

Guts
15-11-2003, 18:08
guardate un po qua...
http://www.mashie.org/casemods/y2k01.html

skara
15-11-2003, 18:48
Originariamente inviato da Guts
guardate un po qua...

bello

ma inutile

sta gente non ha nulla da fare ???

io non riuscirei a trovare tutto quel tempo ..........:D

ciauz

V|RuS[X]
15-11-2003, 18:56
The Y2k-bug is finally done after 6 months and many hundred hours of work.

:eek:

Friskio TheBesT
15-11-2003, 19:15
piùche questo che devo dire è bello sopratutto gli hd fatti in quel modo devo dire che il project 3 ossia quello che viene dopo è molto + interessante e sopratutto molto originale;)

acse
15-11-2003, 19:19
Originariamente inviato da skara
bello
ma inutile

xche' il modding è qualcosa di utile?
:sofico:

checo
15-11-2003, 19:33
orribile

dany-dm
15-11-2003, 21:21
orribile il case e pazzo lui

orribile perche' fa skifo

pazzo lui perche' oltre ad aver buttato via 6 mesi della sua vita e' anche andato a moddare l'hd rischiando che un solo granello di polvere entrasse li. Forse gli e' anche entrato e se ne accorgera fra qlke mese con migliardi di cluster danneggiati.

Donnie
15-11-2003, 21:47
anche a me nn piace proprio...bisogna ammettere l ingegnosità del tipo...no?

Guts
15-11-2003, 21:47
pag 5
"Everything worked fine except the two modded hard drives. They had died completely and would only be recognized randomly by BIOS and the arms just moving back and forward trying to find the start track... I got the system up and running fine using an old 10GB HDD. I have a theory why the drives worked at first right after the mod but not later on. After some surfing around I learned that no modern drive with 40GB platters had been windowed successfully. The high density with the combination of a removed screw from the centre of the platters was probably enough to get them un centered enough to make the head loose it's track after a very short usage...

I guess I will have the worlds most expensive HDD activity lights now as the drives will still be installed in the bug and used as eyes."
gli hdd li ha fottuti quasi subito, cmq sapete chi è costui? ecco:

Johan Grundstrom aka Mashie was born in Sweden in the mid seventies. In 1998 he put an angle grinder to a computer case for the first time unknowing that he a few years later should lift his arms as the winner of The Summer 2002 CPL Consummate Computer Competition (C3) taking home the biggest cash prize ever.

His cases have been featured in printed media all over the world such as America, Taiwan and United Kingdom.

With the start of 3 he will now target the corporate market with custom designed cases to be used for marketing and similar.

Guts
15-11-2003, 21:51
indice:
http://www.mashie.org/casemods/index.html

"This project started when Intel contacted me regarding a case to show off their new Pentium 4 3.06GHz with. After some brainstorming the idea was born.

Why not put a 3GHz computer inside the digit three..."
http://www.mashie.org/casemods/301.html

nn è un modder, è il modder

MaxP4
15-11-2003, 22:52
I gusti sono gusti (a me piace) e lui è geniale!

IcEMaN666
16-11-2003, 11:56
ma sti modders hanno tutti una 9800pro?:cry:

cmq il progetto della mosca è oggettivamente fantastico, al di la dei gusti..ci sono dei particolari e delle soluzioni che sinceramente non ho mai visto..quel lavoro sugli hd è qualcosa di semplicemente fantastico pagherei oro per averlo...
e poi guardate che ordine e che naturalezza nella disposizione dei componenti..assurdo...

10 e lode

skara
16-11-2003, 12:27
Originariamente inviato da MaxP4
I gusti sono gusti (a me piace) e lui è geniale!

nessuno dice che non siano belle idee

certo ke la mosca è spaziale

ma ............. QUESTO NON HA NIENTE DA FARE TUTTO IL GIORNO ???????:eek:

beato lui :rolleyes: :cry:

ciauz

dany-dm
16-11-2003, 13:19
effettivamente quel tizio e' molto bravo, voto 10+ per l'ingenio e la realizzazione ma 0 come gusto.

Sibilo
16-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da dany-dm
effettivamente quel tizio e' molto bravo, voto 10+ per l'ingenio e la realizzazione ma 0 come gusto.

uguale per me.... se avesse un po' + di gusto, altro ke mosche e numeri 3....

Con il tempo e l'ingegno ke ha, ci salterebbero fuori delle cose fuori dal mondo!

Sermiky
19-11-2003, 13:18
Ad essere sincero piace anche a me, senza offesa per nessuno ma x me questo è vero modding.

H-BES
19-11-2003, 13:24
bello
ma inutile
sta gente non ha nulla da fare ???
io non riuscirei a trovare tutto quel tempo ..........:D

ciauz

il modding e' un hobby, e per antonomasia gli hobby servono per perdere tempo e soldi...
non vedo perche' criticare un mod se e' costato tanto o per realizzarlo ci sono voluti mesi e mesi...
mah...

come mettersi a criticare uno con l'hobby per la lettura perche' perde un sacco di tempo per leggere i libri quando farebbe prima a farsi raccontare la trama o vedere il film tratto dal libro (se c'e', ovviamente).

Saluti
BES

PIPPOhack
19-11-2003, 13:25
guardate un po qua...
carino ma perche sbattono via il tempo cosi?

MaxP4
19-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da PIPPOhack
carino ma perche sbattono via il tempo cosi?

Tu non hai hobby? Non ti piace moddare? Penso che qui dentro tutti "sbattiamo bia il tempo così".

Guts
19-11-2003, 13:45
beh nn è solo un hobby, ma anke un lavoro per questo tipo.
leggete l'inizio del case "3", gli è stato rikiesto da intel per presentare il p4 3.06

¤Mke¤
19-11-2003, 14:05
Originariamente inviato da acse
xche' il modding è qualcosa di utile?

Quoto e sottoscrivo :D

Comunque anche secondo me 10+ per la realizzazione e per le idee, ma la mosca proprio non mi piace :oink:

... ad avere tempo e qualke neuro in più da spendere altro che mosche :sofico:

Sibilo
19-11-2003, 14:16

ma inutile

Il modding è un'arte... non un semplice passatempo come leggere o guardare la TV.

E come molte forme d'arte è praticamente inutile :D....come la pittura per esempio...

Lasciatemi anke aggiungere ke per fare un buon modding non bastano soldi e tempo, ma come per tutte le forme d'arte serve ispirazione, ingegno, insomma qualcosa di strettamente personale... e proprio perchè ci si mette del proprio non a tutti possono piacere i mod altrui...

infatti a me sto' moscone qua nn piace x niente :D , anke se devo ammettere ke ha avuto idee veramente geniali, ma secondo me meglio sfruttabili.

Saintgermaine
19-11-2003, 14:18
Un bel prototipo che spero rimanga tale.
Quando metteranno in commercio cose del genere mi daro' all'ippica.

Jimmy3Dita
19-11-2003, 14:57
beh diciamo che l'idea di applicare dei servocomandi da modellismo e' veramente ottima (ci ho studiato un po', non e' facile), inoltre applicare cosi' la fibra di carbonio non e' una passeggiata.
Imho doveva dare piu' apparenza di un "cervo volante", o magari ispirarsi a qualche prop cinematografico.
Resta cmq un lavoro coi fiocchi.
A quando qualcuno di voi si cimenta? Sono stufo di vedere cose del genere solo all'estero!

Sermiky
19-11-2003, 15:15
Ok, giusto Jimmy io ci sto, o meglio, mi cimenterei + che volentieri ma chi mi finanzia :D? Se non ho capito male a lui lo ha finanziato Intel

¤Mke¤
19-11-2003, 15:19
Appena la mia ragazza ha finito di montare la sua "Casa delle bambole" tutta in legno, le ho promesso che ci avrei infilato dentro il suo pc ... non è la stessa cosa a livello di "tecnica" ma per la stravaganza ci siamo quasi :p

thaber
19-11-2003, 17:07
Molto stravangante sicuramente e a me piace gusti magari qualcuno ricorda il film la MOSCA?????

ma a livello tecno c'è da :ave: inchinarsi

per il tempo che uno spende perfare cose del genere magari uno non è malato è solo molto appasionato

OT
io ho passanto week end senza mai andare a letto perchè al venerdi sera smontavo l'interno della mia punto per passare cavi ecc. per il mio impianto ma il lunedì mattina doveva essere rimontata per andare a lavorare
Passione è passione

Fine OT

PIPPOhack
19-11-2003, 17:09
Originariamente inviato da thaber
Molto stravangante sicuramente e a me piace gusti magari qualcuno ricorda il film la MOSCA?????

per il tempo che uno spende perfare cose del genere magari uno non è malato è solo molto appasionato

OT
io ho passanto week end senza mai andare a letto perchè al venerdi sera smontavo l'interno della mia punto per passare cavi ecc. per il mio impianto ma il lunedì mattina doveva essere rimontata per andare a lavorare
Passione è passione

Fine OT
Io l'ho fatto con la mia tipo adesso ho cambiato macchina e non so se farlo ancora

skara
19-11-2003, 20:15
beh nn è solo un hobby, ma anke un lavoro per questo tipo.
leggete l'inizio del case "3", gli è stato rikiesto da intel per presentare il p4 3.06

vero

cmq diciamolo ke ha un bel po' d tempo libero ...

beato lui :D

skara
19-11-2003, 20:16
Originariamente inviato da thaber

OT
Passione è passione

Fine OT

anke io con la mia lupo

quante sere per montare gli spoiler e le minigonne e le casse e i neon ... anke questo è modding cmq ..
:)

kingvisc
20-11-2003, 01:17
non mi entusiasma il soggetto, però è un gran bel lavoro.. peccato che gli hd non funzionino, perchè così sono proprio belli (secondo me)

wolfnyght
20-11-2003, 01:17
Quello e il mio nuovo mito!
Un terzo ,che dico un decino del suo ingegnio e si potrebbe far del moddind un mestiere!:D
Ps se uno ha soldi da buttare affitta per mezz'ora una camera ad aria filtrata(non mi ricordo come si chiama di specifico)che usano le ditte che fanno recupero dati sugli hard disk e puo far come lui in tutta sicurezza!Compra 2 hard disck uguali poi ne cerca 2 rotti uguali a quelli nuovi,si prepara i coperchi va in quella stanza smonta e rimonta i coperchi fatti(ma credo se non sbaglio che una cosa del genere costi una cifra molto alta:cry:
Diciamo se non sbaglio circa 500 euro(se trovi una ditta di recupero dati che di dia la stanza!
Ciauz

th78e
20-11-2003, 08:47
due soluzioni mi piacciono davvero tantissimo: la moddata agli hd, con cupolino trasparente e led ultrarossi (io li avrei messi blu), e i tubi fatti in rame per il raffreddamento a liquido. Personalmente l'idea della mosca mi fa veramente schifo, ma devo ammettere che come tecnica questo è un genio. Sa lavorare il rame e la fibra in carbonio, sa moddare gli hd senza sputtanarli, ed è stato contattato da Intel:eek: :eek: :eek:, quindi penso sia un case designer, più che un case modder :D :D
Ricapitolando: giudizio ottimo alla tecnica e alle soluzioni, giudizio decisamente negativo per design e gusti

bye,