PDA

View Full Version : Oh mio dio, cos'è successo?


HenryTheFirst
15-11-2003, 17:56
Scusate il titolo, ma non sapevo cosa scrivere!
Avevo appena finito di compilare il kernel 2.6 test 9, riavvio, e mi viene fuori una schermata nera con dei puntini colorati. Riavvio e carico il kernel vecchio. Tutto a posto. Carico X, tutto a posto. Passano 30 secondi: freeze del sistema :eek:. Riavvio col tasto reset. Riparto col kernel vecchio: /dev/hda2 (partizione di root) non montata 33 volte, check forced. Parte il check, arriva al 35%: kernel panic: aiee, killing interrupt handler!!! :eek: ma che è sta roba? Parto col disco rescue di debian: check forced di /dev/hda2 e poi kernel panic, stesso messaggio!
Provo a reinstallare debian su quella partizione: ogni volta che si arriva alc ontrollo di blocchi difettosi o alla formatazione delle partizioni il sistema freeza! :eek:
Neanche windows ne vuole sapere di partire: se avvio in modalità normale appena dopo l'immissione della password mi va in bsod e poi in una schermata nera con le linee verticali. Se lo lancio in modalità provvisoria, prima ancora di entrare in modalità grafica mi scrive che windows va in protezione che c'è un problema nella periferica IOS. Cosa cavolo è successo al mio PC? Per favore aiutatemi! Mi sa che qualcuno mi ha fatto la macumba! :mad:

V|RuS[X]
15-11-2003, 18:06
1) Se c'è overclock toglilo, controlla la temperatura in caso negativo.
2) Il disco_duro sta facendo come heidi [ciao!]

Hrc211v
15-11-2003, 18:11
Lè sciupà la cana del cess! :D :sofico:

HenryTheFirst
15-11-2003, 18:18
Originariamente inviato da V|RuS[X]
1) Se c'è overclock toglilo, controlla la temperatura in caso negativo.
2) Il disco_duro sta facendo come heidi [ciao!]

Non ho overclockato niente.
Le temp come le misuro?
Ora ho aperto il PC e sorpresa: staccando masterizzatore e dvd, e attaccando l'hard disk sulla secondo canale IDE, anzichè sul primo come era prima, usando il cavo che prima allacciava il master, winz è partito, mentre prima su 10 prove 10 erano finite con un crash, Ora provo a riattaccare il dvd con lo stesso cavo e sulla stesso canale, se riesco a installare linux vuol dire che è difettoso o il cavo che attaccava l'hard disk o il canale primario del controller eide. Però mi sembra strano che sbotti un canale solo, spero sia solo problema di cavo, ovviamente :D
Ogni consiglio/suggerimento è ben gradito ovviamente!

HenryTheFirst
15-11-2003, 18:19
Originariamente inviato da Hrc211v
Lè sciupà la cana del cess! :D :sofico:

Cosa dici? Che ho intasato il cesso?

HenryTheFirst
15-11-2003, 19:11
Bene, cambiato il cavo EIDE (ora il master è però scollegato) sembra che tutto funzioni bene. Sto installando debbie, per fortuna le home dir sono rimaste illese dai miei tentativi di rianimazione. Speriamo vada tutto bene!

HenryTheFirst
15-11-2003, 20:40
:yeah: ora è tutto come prima, tranne che il masterizzatore è staccato :(